Pizza Napoletana - La ricetta base per tutti

Con video guide

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    761

    Status
    Offline
    Ciao, secondo me è molto meglio se apri una nuova discussione tutta tua dove spieghi cosa non è andato bene secondo te, allegando la ricetta e qualche foto e vedrai che qualcuno ti risponderà.

    Accordarsi a discussioni "generali" per cose specifiche è rischioso perchè poi la gente non risponde "a te" :-D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,983
    Location
    BONASCOLA

    Status
    Offline
    Chiedo dei consigli, per una buona napoletana cosa mi consigliate?
    In passato ho avuto due generi di problemi
    -impasto troppo elastico e quindi difficoltà a stendere, provando con diverse farine e diverso lievito, il problema potrebbe essere un apretto troppo lungo?
    -difficolta a impastare, l impasto rimane troppo liquido e non si forma la pasta, parlo di farine di media forza e idratazione sui 60-62 per cento, una volta ho dovuto buttare tutto, qua leggo che si mette acqua tutta insieme, ma io facendo così ho avuto un sacco di difficoltà.

    In definitiva ,per fare pizze sabato prossimo in serata cosa consigliate tenendo presente l altissima temperatura (immagino sopra ai 35)?impastando diciamo la mattina, quanto tempo di apretto potrebbe essere necessario per avere dei dischi attendibili?Non so ancora quanta ma immagino tra i tre e i cinque chili...seguo questa ricetta e uso il calcolatore per vedere il lievito con quei gradi oppure è una follia impastare a 35 gradi per un non professionista?
     
    .
646 replies since 26/4/2015, 11:51   389930 views
  Share  
.