Problema Bosh Mum 4405

a scatti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Koyros
     
    .

    User deleted


    dunque, ho smontato la macchina ma i denti degli ingranaggi sono tutti perfetti,

    il problema si presenta sempre "sotto sforzo", cioè solo con impasti, mai a macchina vuota, e principalmente alle alte velocità...qualche componente fuori alloggiamento?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Da ignorante:cge non sia dove inserisci il gancio che sia dmangiato? Dove inserisci il pistolino , magari avendo la forma esagonale si è smangiata la plastica. (Scusa la terminologia così tecnica, faticherai a capirla :lol:
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (dany.1974 @ 10/8/2015, 14:05) 
    Da ignorante:cge non sia dove inserisci il gancio che sia dmangiato? Dove inserisci il pistolino , magari avendo la forma esagonale si è smangiata la plastica. (Scusa la terminologia così tecnica, faticherai a capirla :lol:

    Sede gancio,danyyy cosi' si dovrebbe chiamare. Ma il nr di tel.(del pezzo) non c'è l'hai? :D :D Scherzi a parte,l'ipotesi non è tanto bislacca ;)

    Edited by cosimo747 - 10/8/2015, 14:25
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Io tutto quello che è indefinito è pistolino o pistolone se è grosso (ma non nel senso porgografuco per carità!)
     
    .
  5. Koyros
     
    .

    User deleted


    no, quello è perfetto, devo fare un video magari
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Sarebbe utilissimo.Per la diffusione di questa impastatrice,che è una delle prorogative di molti iscritti a La Confraternita,cioe'da quando il priore ne fece la recensione.Da quel momento in poi ebbe davvero un boom di vendite.Dalla Crucchia i dirigenti Bosch ancora....... ringraziano.Tornando alla ns MUM ,speriamo che con l'aiuto delle immagini di riuscire........a ripararlo e/o con il contributo di qualche addetto ai lavori simpatizzante di capirci qualcosa di piu'.Grazie.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Mentre stavo impastando, forse ho esagerato con i tempi la macchina a smesso di girare, insomma il braccio non girava. Pensavo fosse andata in protezione. Aspetto un 20 minuti e prova a farla ripartire, proprio nulla. Il motore si avvia alle diverse velocità pero non gira il braccio. Mi decido a smontarla e con mio stupore noto che gli ingranaggi si sono consumati. Insomma il calore dello sfregamento li ha consumati. Ma dico io quel pezzo non lo potevano fare di metallo. La devo buttare?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    No, vendono tutto il gruppo ingranaggi completo. Prova su Amazon. Ora cerco il link e te lo comunico.

    Vai su ebay.de e cerca "Antrieb kmpl. mit Metallring für Bosch MUM4... Küchenmaschinen",
    è il ricambio in questione.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tulcia @ 17/10/2015, 16:29)
    No, vendono tutto il gruppo ingranaggi completo. Prova su Amazon. Ora cerco il link e te lo comunico.

    Vai su ebay.de e cerca "Antrieb kmpl. mit Metallring für Bosch MUM4... Küchenmaschinen",
    è il ricambio in questione.

    Ti ringrazio per l'aiuto purtroppo il pezzo è quello bianco alla base che ruota vicino all'asse di metallo.

    Grazie ancora, forse vendono anche quello e tu mi hai illuminato
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Se è l'ingranaggio conico sede dei ganci fa parte di tutto il gruppo. Comunque se cerchi trovi anche solo l'ingranaggio bianco.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tulcia @ 17/10/2015, 16:44)
    Se è l'ingranaggio conico sede dei ganci fa parte di tutto il gruppo. Comunque se cerchi trovi anche solo l'ingranaggio bianco.

    sarà questo

    http://www.ebay.it/itm/Ruota-dentata-Cilin...xcAAOSwgkRVSJYw
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    O questo? http://www.ebay.de/itm/Bosch-Kegelrad-2-Sc...OH7b36gSqXMFuKQ
    Questo è l'ingranaggio dove si inseriscono i ganci. Quella fascetta nera che vedi è la famosa guarnizione che si usura e a volte fa fuoriuscire della gomma dal gancio dell'impastatrice.

    Vado un po' a memoria, ma mi sembra che l'ingranaggio che hai indicato non sia della 4405, anche se su ebay lo indichino anche per lei. Come vedi dall'esploso del meccanismo appare chiaramente che tutto il cinematismo è per una planetaria ad asse verticale, mentre nella 4405 (e in tutti gli altri modelli della serie) l'asse del gancio è obliquo.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    Ma io ho smontato la macchina e il pezzo sembra quello che ho indicato.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Chiedo scusa, ricordavo male. Comunque eccoti il link del servizio ricambi Bosch dove potrai trovare tutte le informazioni. Purtroppo il servizio ricambi on line c'è in tutta Europa tranne che in Italia.
    www.bosch-home.com/de/store/spareparts/MUM4405/MUM4405/01
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    28

    Status
    Offline
    CITAZIONE (tulcia @ 17/10/2015, 17:28)
    Chiedo scusa, ricordavo male. Comunque eccoti il link del servizio ricambi Bosch dove potrai trovare tutte le informazioni. Purtroppo il servizio ricambi on line c'è in tutta Europa tranne che in Italia.
    www.bosch-home.com/de/store/spareparts/MUM4405/MUM4405/01

    Grazie sei stato tanto gentile
     
    .
31 replies since 7/8/2015, 08:56   1267 views
  Share  
.