Modifica (modding) Pizza Party - guida alla conversione a gas

modifica con bruciatore professionale a GPL o metano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao ragazzi, come ho scritto in un'altra discussione volevo ricordarvi a livello informativo che facendo queste modifiche decade la garanzia sul prodotto se è ancora in corso e vi assumete ogni responsabilità per eventuali danni a cose o persone.
    Potete rischiare di farvi male.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Salve a tutti volevo delle informazioni ma queste modifiche del bruciatore si possono fare anche in un forno a legna fatto in muratura costruito dal muratore? Con canna fumaria che esce fuori dal abitazione? Non se questa cosa è rilevante o meno.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24

    Status
    Offline
    Ciao a tutti....a.qualcuno di voi, dopo aver effettuato la modifica, è mai tornata la.voglia di fare una pizza con la.legna ??? Mi spiego meglio: se faccio la modifica con un bruciatore e domani voglio fare una pizza con cottura a legna ...si.puo fare? La legna andrebbe adagiata sul lato del bruciatore ...nel mio caso. Grazie a chi risponde.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    184

    Status
    Offline
    Ragazzi una info. Io ho il forno Etna a gpl che nasce senza sportellino perché senza canna fumaria. Per farlo andare in temperatura, poiché vi è troppa dispersione, bisogna alzare la fiamma al massimo ed anche installando uno sportello parziale tipo quello indicato la fiamma esce lobstesso da sotto. Secondo. Voi, c'è un bruciatore che indirizzi la fiamma più verso l'alto? Intendo che emetta una fiamma più direzionata verso l'alto e meno "libera" di allargarsi all'esterno?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao
    se vuoi posso farti una buona offerta sul nostro forno Ardore :-)
    www.pizzapartyshop.com/
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    19

    Status
    Offline
    Ciao. Faresti anche a me un offerta pizza party perché in realtà a prezzo pieno... È una mazzata..
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Attualmente comunque non c'è il prezzo pieno, c'è un ottima offerta sul nostro shop pizzapartyshop.com ed è possibile pagare in 5 rate a TASSO ZERO
     
    .
  8. Massimiliano971
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, ho letto con molto interesse tutta la discussione che vedo è iniziata 6 anni orsono, ho appena acquistato un PP 52x50 usato, con il quale mi trovo benissimo, ma che data la camera di cottura modesta mi da qualche problema nella gestione della fiamma e che quindi vorrei passare a GPL, ho letto più di una volta tutto ma ho una perplessità... Per quale motivo il bruciatore non è stato posizionato sopra la pietra, ed invece è stata tagliata per creare l'alloggio del bruciatore stesso? Grazie a tutti
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Se hai necessità di passare a gas, abbiamo Ardore che è molto pratico e funziona molto bene
    pizzapartyshop.com
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    249
    Location
    Agro Sarnese-nocerino

    Status
    Offline
    Dopo anni di utilizzo di un bruciatore autocostruito che passava dalla bocca del forno ho finalmente deciso di rendere "definitiva" la modifica prendendo il bruciatore della Repetti. Il 50 cm non mi aveva mai convinto del tutto ma facendo un giro dopo tanto tempo sul loro sito ho visto che hanno messo in vendita anche il bruciatore da 60 cm, ideale per il pizza party 60x60. Ho fatto ieri l'ordine del bruciatore (da 12 kw) e preso dalla foga ho finalmente ordinato anche il kit 60x60 dalla fornace Saputo (vado a ritirarli in sede domani). Per quanto riguarda la modifica a gas il foro lo avete fatto partendo dal buco per inserire il termometro? O converrebbe farlo più in basso per mettere il bruciatore più vicino alla platea?

    Per quanto riguarda il biscotto, secondo voi basta l'isolamento che c'è nel pizza party o converrebbe metterci della sabbia sotto la platea?
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    come va col bruciatore da 60? avresti foto da postare? Vorrei prenderlo anche io ma anche capire la posizione migliore di installazione...
     
    .
115 replies since 21/8/2015, 12:09   47600 views
  Share  
.