Modifica (modding) Pizza Party - guida alla conversione a gas

modifica con bruciatore professionale a GPL o metano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ricordo a tutti che è pericoloso fare queste modifiche e si perde la garanzia

    Edited by Pizza Party forni a legna - 29/2/2020, 08:53
     
    .
  2. Arkar91
     
    .

    User deleted


    Ultima cosuccia per favore, il mio fal ha come dimensioni nette della platea 60cm profondità x 80cm larghezza.... Premetto che non voglio bucare il forno, ma solo lo sportello davanti, quindi ho visto che potrei acquistare solo il bruciatore a tubo repetti da 50 cm di lunghezza, la mia domanda è se può bastare i 10kw per la superficie sopra indicata o è troppo ridotto il bruciatore e non basta?? Grazie!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,712
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arkar91 @ 24/6/2016, 12:26) 
    Ultima cosuccia per favore, il mio fal ha come dimensioni nette della platea 60cm profondità x 80cm larghezza.... Premetto che non voglio bucare il forno, ma solo lo sportello davanti, quindi ho visto che potrei acquistare solo il bruciatore a tubo repetti da 50 cm di lunghezza, la mia domanda è se può bastare i 10kw per la superficie sopra indicata o è troppo ridotto il bruciatore e non basta?? Grazie!

    Bella domanda,io nel Pizzone Pizza Party,60x80,ho il bruciatore da 70
     
    .
  4. Arkar91
     
    .

    User deleted


    Ma come hai fatto gianni? anche io ho le tue stesse misure, credo che tu anche abbia i 60cm di profondità, o lo hai messo dietro al forno dalla parte degli 80cm? perche la fiamma utile del bruciatore è di 64cm, quindi a me sui 60 non vanno bene e sono costretto a prendere quello da 50(con fiamma utile 44) perche non voglio bucherellare l'alfa 4 pizze (acciaio)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,712
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Arkar91 @ 24/6/2016, 13:40) 
    Ma come hai fatto gianni? anche io ho le tue stesse misure, credo che tu anche abbia i 60cm di profondità, o lo hai messo dietro al forno dalla parte degli 80cm? perche la fiamma utile del bruciatore è di 64cm, quindi a me sui 60 non vanno bene e sono costretto a prendere quello da 50(con fiamma utile 44) perche non voglio bucherellare l'alfa 4 pizze (acciaio)

    Il pizzone è 80 profondità x 60 larghezza.
    qui vedi il lavoro...non ho terminato x problemi di salute,ma penso che verso la fine del mese prossimo lo terminerò.
    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72295110
     
    .
  6. Arkar91
     
    .

    User deleted


    I miei complimenti, il mio è completamente diverso ovviamente come forno... Al contrario tuo 60 profondità e 80 larghezza, vedrò in caso mi farò bastare quello da 50 di bruciatore, grazie :)
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Come pensi da mettere un bruciatore più corto del forno passando dalla porta?
     
    .
  8. Arkar91
     
    .

    User deleted


    Anche questo è vero hai ragione Dek, sarebbe tutto decentrato anche... Quello da 70 sarebbe perfetto, ma come dicevo con la fiamma utile da 64 nn ci vado per soli 4 cm a meno che ho pensato al massimo di attappare i fori iniziali che dite?
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Sicuro che lavorando storto quei 4 cm siano davvero di troppo? Comunque mi pare che anche altri li hanno tappati...
     
    .
  10. Arkar91
     
    .

    User deleted


    infatti avevo pensato anche a questo, lo dovrò vedere al momento visto che nemmeno lo voglio fissare cosi lo sfrutto sia a gas che a legna sfruttando ogni spazio possibile in entrambi i modi :)
     
    .
  11. Stefano17
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, volevo chiedere sul pp da 70*70 ho visto dalle foto il montaggio del bruciatore ma non riesco a capire come dovrei montare la termocoppia, mi spiegate per favore?
     
    .
  12. dimarsaba
     
    .

    User deleted


    Riprendo il discorso per avere un aiuto su di una decisione finale da prendere, ho un cipolotto dell'Alfa da 80 cm di diametro e per alcuni motivi, che non sto qui ad elencare, sarò costretto a posizionarlo sul ballatoio delle scale all'interno spostandolo dal terrazzo, e per le praticità ampiamente elencate, vorrei trasformarlo a gpl, leggendo un po i post precedenti dei piccoli problemi che andrei incontro nella trasformazione, ritono di fiamma spegnimento propabili allontamenti dal forno spesso e volentieri etc. etc., per la mia necessità di infornare a sportello aperto per un totale di circa 15/20 pizze anche per tre gg a settimana, mi consigliate questa modifica oppure mi conviene, i soldi al momento non è un problema, acquistare uno già preddisposto per tale scopo tipo per esempio un zio ciro da 80 a gpl? E già che mi trovo, premesso quanto detto sulla quantità settimanale, ho necessità di sfornare 2/3 pizze alla volta, napoletane e di non meno 30 cme di diametro, che forno mi consigliate di quelli in convenzione?

    Ciao
    p.s.
    Sarei anche in attesa del F1 :P e poi mi sapreste dire il costo di un bruciatore Drago P1 che non riesco a trovarlo

    Edited by dimarsaba - 15/1/2017, 14:36
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (dimarsaba @ 15/1/2017, 14:21) 
    Riprendo il discorso per avere un aiuto su di una decisione finale da prendere, ho un cipolotto dell'Alfa da 80 cm di diametro e per alcuni motivi, che non sto qui ad elencare, sarò costretto a posizionarlo sul ballatoio delle scale all'interno spostandolo dal terrazzo, e per le praticità ampiamente elencate, vorrei trasformarlo a gpl, leggendo un po i post precedenti dei piccoli problemi che andrei incontro nella trasformazione, ritono di fiamma spegnimento propabili allontamenti dal forno spesso e volentieri etc. etc., per la mia necessità di infornare a sportello aperto per un totale di circa 15/20 pizze anche per tre gg a settimana, mi consigliate questa modifica oppure mi conviene, i soldi al momento non è un problema, acquistare uno già preddisposto per tale scopo tipo per esempio un zio ciro da 80 a gpl? E già che mi trovo, premesso quanto detto sulla quantità settimanale, ho necessità di sfornare 2/3 pizze alla volta, napoletane e di non meno 30 cme di diametro, che forno mi consigliate di quelli in convenzione?

    Ciao
    p.s.
    Sarei anche in attesa del F1 :P e poi mi sapreste dire il costo di un bruciatore Drago P1 che non riesco a trovarlo

    Sul Drago c'è un mistero, se vedi la differenza degli ZioCiro con e senza il Drago pare abbordabile, a comprarlo da solo da privato pare costi un botto... conviene che li chiami e senti come si può acquistare e quanto viene, poi decidi..

    In 80cm con un bruciatore a fiammone, tipo drago, forse 3 pizze le cuoci.
     
    .
  14. dimarsaba
     
    .

    User deleted


    @Dekra
    Infatti ho seguito il tuo consiglio e vediamo cosa mi rispondono, ma, sempre in merito ai forni che potrebbero interessare, leggevo in un 3D del forno inox Zio Ciro ma non vedo la sua pubblicazione ne sul sito nel sullo store della confraternita ne sai nulla?
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Hanno smesso di produrlo quasi subito, d'altronde loro hanno sempre preferito il refrattario...
     
    .
115 replies since 21/8/2015, 12:09   47601 views
  Share  
.