Modifica (modding) Pizza Party - guida alla conversione a gas

modifica con bruciatore professionale a GPL o metano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Heraclitus
     
    .

    User deleted


    Trasformazione effettuata con successo. Il bruciatore gpl da 50 cm e 10 Kw è più che sufficiente per il pp 70x70.
    Dopo circa 25 minuti dall'accensione la platea (mattoni 30x20x3 originali) aveva una temperatura tale da cuocere per bene il fondo delle pizze che in meno di 2 minuti erano pronte. Valvola canna fumaria chiusa e sportellino (originale senza foro) non completamente chiuso per assicurare una bella combustione del gas.
    Ho appena ordinato da amazon un termometro ad infrarossi così da poter controllare con precisione le temperature interne del forno che comunque è un vero piacere utilizzare.
    Saluti a tutti
     
    .
  2. Heraclitus
     
    .

    User deleted


    Ecco le foto del funzionamento del mio pp a gas. Corallina con il cornicione ripieno di ricotta e prosciutto cotto, margherita, calzone e frusta sorrentina (by Antonino Esposito)
    Attached Image
    IMG-20170531-WA0000

     
    .
  3. Simdem76
     
    .

    User deleted


    Buona sera a tutti. Nel cercare un bruciatore per il mio forno (No pizza party), mi sono imbattuto in questo forum ,dove mi sono iscritto molto volentieri. Il mio forno non ha una valvola scarico fumi ,quindi mi chiedevo se faccio la modifica devo pensare ad applicare questa valvola ? Voi che mi consigliate... grazie mille
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    qualcuno sa se quelli del pizza party vendono solo il bruciatore completo ?
     
    .
  5. Simdem76
     
    .

    User deleted


    Si lo vendono nella parte accessori
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simdem76 @ 30/11/2017, 06:13) 
    Si lo vendono nella parte accessori

    ma io non lo vedo
     
    .
  7. Simdem76
     
    .

    User deleted


    Prova a chiamare direttamente...lo vendono
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo bellissimo Forum, di cui saluto molto cordialmente tutti i partecipanti. Non sono proprio un neofita, anzi per la verità mi sono irrimediabilmente appassionato dell'arte bianca già quasi una ventina di anni fa.
    Stavo pensando di dotare il mio PP, che tengo nella casa a mare, di bruciatore a gas. Ho contattato via whatsapp Simone, che mi ha scritto che gli dispiaceva ma non vendono i bruciatori separatamente. Sinceramente non ne riesco a comprendere le motivazioni, in quanto considero il bruciatore alla stregua di qualsiasi altro accessorio o pezzo di ricambio del forno. Sindem76, tu hai informazioni diverse?
     
    .
  9. Simdem76
     
    .

    User deleted


    Tempo fa ho chiesto tramite e mail se era possibile comprare il bruciatore a parte. Mi avevano detto di si se poi hanno cambiato idea non so...cmq io ho comprato il bruciatore suggerito nella confraternita.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Ok, grazie.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Simdem76 @ 4/12/2017, 19:49) 
    Tempo fa ho chiesto tramite e mail se era possibile comprare il bruciatore a parte. Mi avevano detto di si se poi hanno cambiato idea non so...cmq io ho comprato il bruciatore suggerito nella confraternita.

    quello da 50 o da 70 ? Hai il PP 70x70 ? e come ti trovi a gas ?
     
    .
  12. Simdem76
     
    .

    User deleted


    Non ho il pizza party..ho comprato quello da 70 ma ancora devo finire di montarlo e provarlo.
     
    .
  13. rencami1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Simdem76 @ 5/12/2017, 07:04) 
    Non ho il pizza party..ho comprato quello da 70 ma ancora devo finire di montarlo e provarlo.

    Pizza party che misura ?
     
    .
  14. Simdem76
     
    .

    User deleted


    Guarda il mio è 70largo e 80 lungo con il bruciatore da 70 14kw va benissimo . Cmq ti consiglio di leggere tutte le discussioni della confraternita così ti togli tutti i dubbi.
     
    .
  15. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Merlino the First @ 4/12/2017, 19:45) 
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo bellissimo Forum, di cui saluto molto cordialmente tutti i partecipanti. Non sono proprio un neofita, anzi per la verità mi sono irrimediabilmente appassionato dell'arte bianca già quasi una ventina di anni fa.
    Stavo pensando di dotare il mio PP, che tengo nella casa a mare, di bruciatore a gas. Ho contattato via whatsapp Simone, che mi ha scritto che gli dispiaceva ma non vendono i bruciatori separatamente. Sinceramente non ne riesco a comprendere le motivazioni, in quanto considero il bruciatore alla stregua di qualsiasi altro accessorio o pezzo di ricambio del forno. Sindem76, tu hai informazioni diverse?

    :) Benvenuto.
     
    .
115 replies since 21/8/2015, 12:09   47601 views
  Share  
.