Modifica (modding) Pizza Party - guida alla conversione a gas

modifica con bruciatore professionale a GPL o metano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Simdem76
     
    .

    User deleted


    No sembra effettivamente che non vendono. Personalmente ho comprato il bruciatore suggerito nella confraternita e mi trovo benissimo...auguri e buone pizzate
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Merlino the First @ 4/12/2017, 19:45) 
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo bellissimo Forum, di cui saluto molto cordialmente tutti i partecipanti. Non sono proprio un neofita, anzi per la verità mi sono irrimediabilmente appassionato dell'arte bianca già quasi una ventina di anni fa.
    Stavo pensando di dotare il mio PP, che tengo nella casa a mare, di bruciatore a gas. Ho contattato via whatsapp Simone, che mi ha scritto che gli dispiaceva ma non vendono i bruciatori separatamente. Sinceramente non ne riesco a comprendere le motivazioni, in quanto considero il bruciatore alla stregua di qualsiasi altro accessorio o pezzo di ricambio del forno. Sindem76, tu hai informazioni diverse?

    allora se non lo vendono ce lo facciamo noi. Stay tuned :B):
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (rencami @ 21/1/2018, 19:04) 
    CITAZIONE (Merlino the First @ 4/12/2017, 19:45) 
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto a questo bellissimo Forum, di cui saluto molto cordialmente tutti i partecipanti. Non sono proprio un neofita, anzi per la verità mi sono irrimediabilmente appassionato dell'arte bianca già quasi una ventina di anni fa.
    Stavo pensando di dotare il mio PP, che tengo nella casa a mare, di bruciatore a gas. Ho contattato via whatsapp Simone, che mi ha scritto che gli dispiaceva ma non vendono i bruciatori separatamente. Sinceramente non ne riesco a comprendere le motivazioni, in quanto considero il bruciatore alla stregua di qualsiasi altro accessorio o pezzo di ricambio del forno. Sindem76, tu hai informazioni diverse?

    allora se non lo vendono ce lo facciamo noi. Stay tuned :B):

    Certo, seguo con interesse 😉
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622
    Location
    S.M.C.V. (CE) - Busca (Cuneo)

    Status
    Offline
    Salve a tutti, volevo chiedere qualcuno ha fatto tale modifica anche su Subito cotto 80 di Zio Ciro? Grazie e Buona Serata
     
    .
  5. gaetanoprimero
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, io e i miei amici abiamo modificato un forno Maximum Prime (il Portoghese) e stiamo provando con il bruciatore repetti da 70 con ugello a metano.
    Premeso che con l'ugello in dotazione non riusciamo a capire il perchè la temperatura rimane bassa non oltre i 250/300 gradi.A differenza del GPL(che necessita di un riduttore di pressione) il Metano viaggia a bassa pressione pertanto come fare? Qualcuno ha provato e sa darmi una soluzione?

    Dimenticavo le dimensioni interne sono 90x90. ciao
    Gaetano
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (alternativaone @ 30/1/2018, 15:21) 
    Salve a tutti, volevo chiedere qualcuno ha fatto tale modifica anche su Subito cotto 80 di Zio Ciro? Grazie e Buona Serata

    penso che il post giusto sia https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=68966777 . Questo è dedicato al PizzaParty
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    444
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (gaetanoprimero @ 30/1/2018, 15:45) 
    Ciao a tutti, io e i miei amici abiamo modificato un forno Maximum Prime (il Portoghese) e stiamo provando con il bruciatore repetti da 70 con ugello a metano.
    Premeso che con l'ugello in dotazione non riusciamo a capire il perchè la temperatura rimane bassa non oltre i 250/300 gradi.A differenza del GPL(che necessita di un riduttore di pressione) il Metano viaggia a bassa pressione pertanto come fare? Qualcuno ha provato e sa darmi una soluzione?

    Dimenticavo le dimensioni interne sono 90x90. ciao
    Gaetano

    in questo post e quello in generale dei bruciatori https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=68966777 trovi parecchie informazioni a riguardo. C'è da dire che un 90x90 già è una bella bestia. Anch' io sono in fase di modifica del mio e mi sto accorgendo che gli ugelli in dotazione a questi bruciatori sono un pò sottodimensionati quindi se stai usando metano probabilmente dovrai procurarti qualche ugello più grande come sto facendo io per il GPL. Certo che la somiglianza di questo MAXIMUS PRIME con quello italiano è sconcertante anzi sembrano proprio uguali :B):

    Edited by rencami - 30/1/2018, 22:36
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    622
    Location
    S.M.C.V. (CE) - Busca (Cuneo)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (rencami @ 30/1/2018, 19:47) 
    CITAZIONE (alternativaone @ 30/1/2018, 15:21) 
    Salve a tutti, volevo chiedere qualcuno ha fatto tale modifica anche su Subito cotto 80 di Zio Ciro? Grazie e Buona Serata

    penso che il post giusto sia https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=68966777 . Questo è dedicato al PizzaParty

    Grazie 1000
     
    .
  9. samge78
     
    .

    User deleted


    Buonasera a tutto il gruppo, io un anno fa ho comprato il pizza party bollore già con bruciatore a Gpl, siccome nella provincia di Torino le bombole le fanno pagare un botto, avevo pensato di convertirlo a metano, e possibile con lo stesso bruciatore, tipo cambiando solo l'ugello? O si deve cambiare tutto il bruciatore? Grazie in anticipo.
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Forse e' meglio se scrivi qui http://laconfraternitadellapizza.forumfree...t=1305#lastpost







    leggenda_FEC_piccolo_
     
    .
  11. samge78
     
    .

    User deleted


    Ok grazie.
     
    .
  12. samge78
     
    .

    User deleted


    Credo sia 50cm, e quello originale fornito con il forno.
     
    .
  13. samge78
     
    .

    User deleted


    A questo punto come mi dici, per convertire il bruciatore a metano basta solo sostituire l'ugello con uno più grande,senza nessun altra modifica?
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Come per le cucine domestiche ,se hai la bombola ti danno un bustina con sti ugelli in caso te li cambi da te con un cacciavite.






    leggenda_FEC_piccolo_
     
    .
  15. samge78
     
    .

    User deleted


    Si quelli delle cucine lo sapevo che bastava sostituirli, quello del bruciatore pensavo che si doveva modificare anche altro, tipo qualche valvola per miscelare aria al gas essendo più potente. Ultima domanda di solito in che posizione si trova sul bruciatore?
     
    .
115 replies since 21/8/2015, 12:09   47591 views
  Share  
.