Modifica (modding) Pizza Party - guida alla conversione a gas

modifica con bruciatore professionale a GPL o metano

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Credo che sul manuale del tuo forno trovi che tipo di bruciatore e' come fare la sostituzione o come accedere agli ugelli , e se non lo hai te lo puoi procurare da PP . Perche' questa cosa che e' comunque frequente nel montaggio del forno e non credo che non ci sia.
    Io purtroppo non ti posso aiutare perche' non ho il Bollore in quanto ho il mio F.E.C. :D .Buona notte vuaglio'. :D






    leggenda_FEC_piccolo_
     
    .
  2. samge78
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille delle informazioni, il dubbio me lo sono tolto ed era quello che basta sostituire solo l'ugello, domani gli do un occhio e guardo come procede. Grazie e bona nott pur a te 👍
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si dubito sia complicato al limite chiama Simone (PP) e' persona disponibile e gentile ti potra dire sicuro di piu'.Buona notte.




    leggenda_FEC_piccolo_
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    Ho finalmente fatto anche io la modifica: bruciatore Repetti da 50 su Pizza party 70x70

    Ho provato l'accensione e arrivo ai fatidici 400 (e anche piu), abbastanza in fretta, però devo tenere la valvola fumi chiusa, se no perde calore e fa fatica ad arrivare a temperature da verace napoletana. Immagino sia anche per via della temperatura esterna fredda, se tengo la valvola fumi aperta sento, nel forno da spento, freddo provenire dalla canna fumaria; inoltre con la valvola fumi completamente aperta la fiamma tende a spegnersi

    Dovendo tenerla chiusa, dopo un po' però ho sentito un po di odore di gas nella stanza, succede anche a voi? Non era una roba esagerata ma si sentiva...
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    stai rischiando di farti molto male in questo modo, è pericoloso il GAS
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    suggerisci di tenere aperta completamente la valvola fumi? oggi mi arriva un rilevatore di GPL... la domanda era per capire se è normale avere un odore di gas, minimo nel mio caso, oppure no

    Edited by mikikiki - 3/12/2018, 10:27
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    assolutamente non è normale sentire odore di gas. Come detto prima ti consiglio di evitare di continuare con la modifica perchè quello che stai facendo è molto pericoloso, poi fai pure come credi.
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pizza Party forni a legna @ 3/12/2018, 21:44) 
    assolutamente non è normale sentire odore di gas. Come detto prima ti consiglio di evitare di continuare con la modifica perchè quello che stai facendo è molto pericoloso, poi fai pure come credi.

    Ti quoto e straquoto E' PERICOLOSO PER TE E PER GLI ALTRI !!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    39

    Status
    Offline
    grazie dei consigli
     
    .
  10. Ciccio1280
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, riprendo wuesto post.
    Vedo che molti hanno fatto la modifica.
    La pericolositá vi riferite al fatto che miki sentiva odor di gas o per la modifica in generale?

    Alla fine sul PP da 70x70 il bruciatore da 50 e sufficente o meglio quello da 60?
     
    .
  11. Loris333
     
    .

    User deleted


    Interessa anche me questa modifica,forno pizza party 70x70.bruciatore da 50 è ok o insufficiente?grazie
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,712
    Location
    Pavia

    Status
    Offline
    Puoi montare,il bruciatore della Rapetti da 70 cm mi sembra che ci sia poca diversità da quello da 50 cm
    Se fai solo pizze in teglia o rotonde non la Napoletana,quello da 50 ti basta.
    Ciao
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Loris333 presentati come si conviene qui http://laconfraternitadellapizza.forumfree...DE=00&f=9658082
     
    .
  14. Ciccio1280
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gianni pv @ 4/4/2019, 04:56) 
    Puoi montare,il bruciatore della Rapetti da 70 cm mi sembra che ci sia poca diversità da quello da 50 cm
    Se fai solo pizze in teglia o rotonde non la Napoletana,quello da 50 ti basta.
    Ciao

    Perchè scusa non ci fai napoletane?
    Io ho uno da 60.
    In 5 minuti se lo apro al max sono a 450 e se non regolo la valvola arrivo a 550 senza problemi.
    Poi io preferisco andar su piano per non rovinar il forno, ma lui c'è la fa

    Non capisco perchè non puoi far napoletana???

    Ti diro di piú un giorno ho provato a fare la prova del 9
    Stesso impasto stesso condimento stesso tutto fatte 3 pizze .
    Una fag , una fal, e una F1.
    Fag e fal assolutamente uguali, se assaggiavi alla cieca non ledistinguevi, e entrambe con bel cornicione gonfio.
    F1 essendo vecchio modello percui con T piú bassa, quella era diversa ..compreso il cornicione piú basso.
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Ciccio1280 @ 3/5/2019, 18:55) 
    CITAZIONE (gianni pv @ 4/4/2019, 04:56) 
    Puoi montare,il bruciatore della Rapetti da 70 cm mi sembra che ci sia poca diversità da quello da 50 cm
    Se fai solo pizze in teglia o rotonde non la Napoletana,quello da 50 ti basta.
    Ciao

    Perchè scusa non ci fai napoletane?
    Io ho uno da 60.
    In 5 minuti se lo apro al max sono a 450 e se non regolo la valvola arrivo a 550 senza problemi.
    Poi io preferisco andar su piano per non rovinar il forno, ma lui c'è la fa

    Non capisco perchè non puoi far napoletana???

    Ti diro di piú un giorno ho provato a fare la prova del 9
    Stesso impasto stesso condimento stesso tutto fatte 3 pizze .
    Una fag , una fal, e una F1.
    Fag e fal assolutamente uguali, se assaggiavi alla cieca non ledistinguevi, e entrambe con bel cornicione gonfio.
    F1 essendo vecchio modello percui con T piú bassa, quella era diversa ..compreso il cornicione piú basso.

    Quoto e per quanto riguarda l'assaggio alla cieca non c'e' proprio nessuna differenza fra tutte le Tipologie di forni F.A.L. F.A,G. e F.E. (e F.E.C. compreso :P ) sono praticamente indistinguibili .Inoltre gli ultimi evoluti forni in circolazione professionali hanno alimentazione elettrica anche se ad il primo colpo d'occhio sebrano tradizionali forni per pizze napoletane a legna.
     
    .
115 replies since 21/8/2015, 12:09   47601 views
  Share  
.