Pane al mosto senza lievito

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. NÉGHER
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Chiara e Tuorlo @ 17/9/2015, 21:39) 
    ciò Negher, sito diventà veneto?

    Ciao come dice Ettore CHIARETTA bho se provo :D :lol: :wub: :D :P
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    435
    Location
    Aosta

    Status
    Offline
    Intanto il mio mosto - incurante delle polemiche - sta maturando alla grande, domani lo metto alla prova.
    ...con farine ricche di glutine nella sezione "pane senza glutine"...
    :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
    Mi perdonate?
    Non ho colto la sezione navigando in modalità mobile con iPad e smartphone... E comunque sono stato poco attento al mese del senza glutine... :( :( :unsure: :unsure: :( :( che figura...

    Edited by ventiminuti - 18/9/2015, 00:12
     
    .
  3. il giovane
     
    .

    User deleted


    .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    uva comprata... 8 kg.... forse ho esagerato....
     
    .
  5. Pasqualina in Cucina
     
    .

    User deleted


    Beh! Dipende da quanto pane vuoi fare. Hai per caso un panificio?😊
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    stasera filtrero il mosto... poi o impasto... ma dubito del tempo che avanzera...... qui al lavoro mi dicono che possono venire anche dei buonissimi biscotti... conoscete una ricettina? giusto per non usare la prima e insicura ricetta del web......

    Edited by jeans7412 - 21/9/2015, 06:29
     
    .
  7. Pasqualina in Cucina
     
    .

    User deleted


    Buondì jeans 7412. Ma poi cosa ne hai fatto di tutto quel mosto? 😊
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    ciao. di tutto il mosto ho fatto pane e biscotti... il pane mi piace un sacco... non ho messo zucchero e l ho lavorato come al solito faccio io... sale.. olio.. biga.. non ho piu editato nulla xche sto facendo tutto l impianto elettrico del mio bunker... cosi chiamato xche e una cantina adibita ai miei pasticci..
    ho pochissimo tempo.. ho fatto le foto dei paninetti... dei biscotti.. che poi sono usciti piu dei micro paninetti dolci che biscotti... ho fatto anche ciambelle di pergamena... ma davvero non riesco a trovare tempo per mettere foto e altro... devo comprimerle... vedere...
    TORNERO... e sicuramente rifaro il pane.
    altre 2 cose... non mi aspettavo che il mosto lievitasse bene cosi... ero al lavoro e pensavo... ora vado a casa.. impasto e gli metto quel grammo di lievito... invece mi son trovato una biga esplosa e ho cambiato subito idea... l altra cosa che xro mi ha deluso... e che ho trovato in offerta quell uva rosata.. e non ha dato quel colore al pane come invece hai avuto tu... e son rimasto un po male... ma poi il sapore...MMMMMMMHHHH
    mi ha fatto dimenticare di quella piccolezza....
    grazie per avermi fatto conoscere il mosto sotto questo punto di vista. :rolleyes:
     
    .
  9. Pasqualina in Cucina
     
    .

    User deleted


    Ciao, mi fa piacere che sei riuscito a gustare questo pane così profumato e colorato. Pensa che io l'ho rifatto usando il mosto di uve Cabernet Sauvignon e Montepulciano che hanno dato un mosto che "tingeva" le mani e di conseguenza il pane aveva un colore bordeaux scuro. Se riesco a caricare la foto, la posto, casomai in privato perché non so se è permesso modifica questa pubblicazione
     
    .
  10. Pasqualina in Cucina
     
    .

    User deleted


    Ho mandato la foto. Riesci a vederla? Oppure dove l'ho mandata?😊
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    io nn la vedo....
     
    .
55 replies since 11/9/2015, 22:59   1861 views
  Share  
.