ZIO CIRO SUBITO COTTO 60. LA RECENSIONE.

E sai cosa mangi.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Member

    Group
    Bannati
    Posts
    307

    Status
    Offline
    Non devi fare nulla.. si adatta perfettamente ai tuoi fori a meno che Zio-Ciro non ti abbia fatto lo scherzetto.. :D :D
    A me Gianluca disse la prima vota due anni fa quando presi il 60 per iniziare le prove con i bruciatori e non avendo nessuna predisposizione:" Vai vai, fora pure che tanto non c'è nulla, solo una lamiera e dopo argilla" Me lo ricorderò sempre.
    Le uniche due traverse fatte da due tubolari le ho prese entrambi ed ho distrutto una fresa per andar fino a sopra.

    E ad Alassio se la ridevano pure.. :D :D Bastardi!! :P :P Ma gli voglio troppo bene e li ho perdonati..

    Si, non c'è problema per il gpl. Bisogna solo cambiare l'ugello. come consumo siamo sui 1.3 kg/h

    Per il resto non cambia nulla

    Però se c'è la possibilità metano forever
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    Consumo della bombola +/-?
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (volvo245 @ 6/10/2015, 14:10) 
    E posso dire beato te, che abiti nel mostro Roma e che hai spazio: io che non c'ho manco 'no straccio di balcone debbo rimanere col Frankenstein elettrico...

    Ciao grande Volvo.
    In verità ho un po' barato.
    Attualmente abito in un appartamento a un tiro di schioppo dal maniero dei miei.
    In futuro sicuramente un terrazzo fattibile lo rimedierò, ma sto futuro non so quando accadrà e io dopodomani ho tipo ottantadue anni e mi sono detto, "ahò, o Roma o morte! O compro il forno e lo metto in giardino dai miei oppure non lo faccio più!"
    E la scimmia bastarda ha fatto tutto il resto...

    Ahò, Lennio amore mio, te lo dico.
    Se monti un bruciatore serio (che significa un bruciatore di marca, oppure uno artigianale consigliato e supervisionato SOLO da Fulvio), diventi immediatamente il Re di Anzio!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurando @ 6/10/2015, 16:00) 
    Ahò, Lennio amore mio, te lo dico.
    Se monti un bruciatore serio (che significa un bruciatore di marca, oppure uno artigianale consigliato e supervisionato SOLO da Fulvio), diventi immediatamente il Re di Anzio!

    Se magari..... ne devo fare di strada ancora
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Beato te... con quelle bighe comandi tutti i mari!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurando @ 6/10/2015, 16:11) 
    Beato te... con quelle bighe comandi tutti i mari!

    Troppo gentile, ma d'altronde sei un fratello :wub:
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,462
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lennio @ 6/10/2015, 15:54) 
    Consumo della bombola +/-?

    Ti rispondo io in quanto ho un Subito Cotto 80 con bruciatore Drago P1.
    Il Consumo medio è di 1.3Kg/H. Per tenere il forno sui 450°, altrimenti di meno se fai pale o pane... ma non sò quantificarti il meno...

    Tempo medio di riscaldamento, per portare la platea del subito cotto 80 a 450°, è di circa 50min, le sommatorie le lascio a te ;)

    Saluti
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (DannyBD @ 6/10/2015, 17:29) 
    CITAZIONE (lennio @ 6/10/2015, 15:54) 
    Consumo della bombola +/-?

    Ti rispondo io in quanto ho un Subito Cotto 80 con bruciatore Drago P1.
    Il Consumo medio è di 1.3Kg/H. Per tenere il forno sui 450°, altrimenti di meno se fai pale o pane... ma non sò quantificarti il meno...

    Tempo medio di riscaldamento, per portare la platea del subito cotto 80 a 450°, è di circa 50min, le sommatorie le lascio a te ;)

    Saluti

    Grazie Danny :D
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,462
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Non avevo visto la risposta di ful28361..... vabbè siamo certi del consumo medio, 2 indizi fanno 1 prova :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,005
    Location
    Litorale Romano - Anzio

    Status
    Offline
    CITAZIONE (ful28361 @ 6/10/2015, 15:49) 
    Non devi fare nulla.. si adatta perfettamente ai tuoi fori a meno che Zio-Ciro non ti abbia fatto lo scherzetto.. :D :D
    A me Gianluca disse la prima vota due anni fa quando presi il 60 per iniziare le prove con i bruciatori e non avendo nessuna predisposizione:" Vai vai, fora pure che tanto non c'è nulla, solo una lamiera e dopo argilla" Me lo ricorderò sempre.
    Le uniche due traverse fatte da due tubolari le ho prese entrambi ed ho distrutto una fresa per andar fino a sopra.

    E ad Alassio se la ridevano pure.. :D :D Bastardi!! :P :P Ma gli voglio troppo bene e li ho perdonati..

    Si, non c'è problema per il gpl. Bisogna solo cambiare l'ugello. come consumo siamo sui 1.3 kg/h

    Per il resto non cambia nulla

    Però se c'è la possibilità metano forever

    Non l'avevo vista neanche io la risposta, grazie Fulvio.

    Lo so, il metano è molto più pulito del gpl :( (dovrei spostarlo sull'altro balcone e la cosa è molto scomoda) io comunque eventualmente lo userei a volte a gas e a volte a legna (i profumi che escono con la brace dentro mi fanno impazzire)
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,257
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Kurando @ 6/10/2015, 16:00) 
    CITAZIONE (volvo245 @ 6/10/2015, 14:10) 
    E posso dire beato te, che abiti nel mostro Roma e che hai spazio: io che non c'ho manco 'no straccio di balcone debbo rimanere col Frankenstein elettrico...

    Ciao grande Volvo.
    In verità ho un po' barato.
    Attualmente abito in un appartamento a un tiro di schioppo dal maniero dei miei.
    In futuro sicuramente un terrazzo fattibile lo rimedierò, ma sto futuro non so quando accadrà e io dopodomani ho tipo ottantadue anni e mi sono detto, "ahò, o Roma o morte! O compro il forno e lo metto in giardino dai miei oppure non lo faccio più!"
    E la scimmia bastarda ha fatto tutto il resto...

    M'ero dimenticato di farti i complimenti per le pizze stupende, e te li faccio ora: belle belle belle!

    Grazie per la stima.... cerco di arrangiarmi come posso.
    Chissà la municipale che cosa potrebbe dire di uno Zio Ciro a sbalzo dalla finestra di cucina...
    Quasi quasi provo con un modello di cartone e vedo che succede... :blink:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    267
    Location
    Pieve di Soligo (TV)

    Status
    Offline
    [/QUOTE]
    In futuro sicuramente un terrazzo fattibile lo rimedierò, ma sto futuro non so quando accadrà e io dopodomani ho tipo ottantadue anni e mi sono detto, "ahò, o Roma o morte! O compro il forno e lo metto in giardino dai miei oppure non lo faccio più!"
    E la scimmia bastarda ha fatto tutto il resto...
    [/QUOTE]
    :D mi dici di non provarci ma la scimmia ce l'avevi già bella e appostata che ti sussurrava all'orecchio :D
    d'altronde per quelli come te, più di altri, il traguardo raggiunto non è la fine ma solo una tappa di una appassionante scoperta che non si pone limiti.

    Per ciò che mi riguarda un anno fa mi accontentavo del forno casalingo ed ero moderatamente contento, poi ho scoperto la madre di tutte le scimmie pizzaiole,
    "La Confraternita"!!!!! mf_popeanim
    ora ho uno Zio Ciro in acciaio, svariate pale, quintali di legna, decine di chili di farine diverse per non parlare di pomodori, lieviti, sali, olii, formaggi, sottoli, svariati ingredienti a me sconosciuti fino a pochi mesi fa ed un paio di stanze dedicate alla pizza.
    Ho contagiato anche i miei 2 ragazzi e sorpresissima anche la ragazza più grande che proprio questa domenica ha voluto cimentarsi in una pizzata di 16 persone in completa autonomia :woot: incredibile!!!
    jpg
     
    .
  13. Marco Leva
     
    .

    User deleted


    Chiedo scusa, ho provato a cercare il costo totale di un forno così ma non ce l'ho fatta... qualcuno può aiutarmi? Chiaramente parlo della versione da 80 a gas.
    Seconda domanda: questo forno si può cmq usare a legna? Penso di si ma vorrei la certezza.
    Grazie
     
    .
  14.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    Hai guardato su forni di zio Ciro o alle convenzioni? Oppure dillo sulla chat o anche apri una discussione
     
    .
  15.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    2,365
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Mitico Toniba. Io e te tra l'altro a Igea ci siamo appena sfiorati e in futuro bisognerà incrementare le chiacchiere.
    A proposito, complimenti per la pizzona della ragazza più grande: bella e brava!

    Marco Leva ciao, gli Zii Ciri nascono tutti a legna, compresi i Subito Cotto.
    E ultimamente, dopo svariati esperimenti e fitti test, la bella ditta propone anche la predisposizione a gas.
     
    .
74 replies since 5/10/2015, 16:40   8172 views
  Share  
.