Ritorna la bella LIDLINA da giovedi' 22-10

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,221
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paniello82 @ 25/9/2016, 10:37) 
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 24/9/2016, 06:48) 
    Maddai???? Cestello in plastica? :wub:

    Priore che mi consigli tedeschina o lidlina?
    Sto ancora in dubbio....tu che le hai testate per benino...che mi consigli?

    Scusa, ti leggo solo ora... :)

    Ma lo sai che stavo proprio pensando che quasi quasi me la riprendo questa lidlina....

    Io avevo testato la bosch contro la lidlina con cestello in acciaio e devo dire che la bosch andava un pelino meglio, perché il cestello in acciaio secondo me appiccica un pochino pochino di più e poi anche erché la vecchia lidlina non raccoglieva tutta la farina, fino in fondo

    Ora che ha il cestello in plastica e raccoglie fino in fondo, beh.... costa pure poco!

    E, brutta notizia, la bosch scricchiola sempre più.... dopo soli 3-4 anni di servizio leggero :lol: :lol: :lol: :lol:

    CITAZIONE (sergiomura @ 25/9/2016, 15:47) 
    Una domanda... Ma secondo voi un impasto da 800 gr di farina e 500 di acqua è possibile farlo senza sforzare la macchina in oggetto? :P

    provato mille volte... con quei pesi non sforzi assolutamente nulla.

    :)

    CITAZIONE (TotòPizza @ 25/9/2016, 15:56) 
    No... Max 500/550 GR di farina...

    In teoria si, hai ragione.

    Io ci faccio SEMPRE:

    acqua 1000
    farina 1600
    sale 50
    pdr 130
    ldb 0,20

    E funziona

    ;)

    CITAZIONE (F00bar @ 29/9/2016, 12:59) 
    Grazie... Ho il timore di non riuscire a capire quando l'impasto è incordato come si deve. Avete suggerimenti specifici per capire quando fermare la planetaria?
    Le comparazioni video del priore sono una figata ma non finiscono con lo stop dell'impastatrice! Guardando il video lidlina Vs bosch mum4405 io avrei tolto l'impasto dalla planetaria poco dopo la metà del video... Ultima cosa: pieghe a 3 quando tirate fuori l'impasto o lasciate riposare senza toccarlo ulteriormente?
    Grazie 😊

    quando le pareti della vasca sono pulite puoi già togliere (oppure continuare e far incordare ancora).

    Dipende dal tuo punto pasta.

    Una volta tirato fuori l'impasto fai qualche piega a tre (tipo 3 o 4) con un velo di farina e sei a posto

    :)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    Grazie mille, per impasti piccoli tutto a velocità 1 o utilizzi anche la 2? Secondo te è utile uno stop con alte idratazioni?
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Anche la seconda ,lo stop e' utile per raffreddare in frigo.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    Purtroppo stasera ho acceso la lidlina e dopo 5 secondi di funzionamento e un odore di resistenza bruciata... Si è fermata e non è più ripartita.
    Presumo un difetto di fabbrica... Dopo 1000 imprecazioni a svariate divinità per reinfilarla nel packaging originale, son pronto scontrino alla mano per andare a chiederne la sostituzione.
    Spero che me la cambino al volo perché se scatta l'assistenza in garanzia plausibilmente mi sentirete urlare, in qualunque parte d'Italia voi siate :D
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (F00bar @ 30/9/2016, 00:35) 
    Purtroppo stasera ho acceso la lidlina e dopo 5 secondi di funzionamento e un odore di resistenza bruciata... Si è fermata e non è più ripartita.
    Presumo un difetto di fabbrica... Dopo 1000 imprecazioni a svariate divinità per reinfilarla nel packaging originale, son pronto scontrino alla mano per andare a chiederne la sostituzione.
    Spero che me la cambino al volo perché se scatta l'assistenza in garanzia plausibilmente mi sentirete urlare, in qualunque parte d'Italia voi siate :D

    Guarda se hai svitato il tappo circolare che tiene coperta la presa di forza.Perche'questo se non viene rimontato correttamente non la fa ripartire, neanche se urli in cinese. :unsure:
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    147

    Status
    Offline
    Niente da fare... Defunta.
    Fortunatamente stamattina me l'hanno sostituita al volo, stasera riprovo.
     
    .
95 replies since 14/10/2015, 20:10   3963 views
  Share  
.