Il Biscotto di Casapulla, Edizione Speciale per la Confraternita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,462
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Grande Notturno! Ottimo colpo e bella convenzione!

    In molti all'inizio delle sperimentazioni, si perdono in n..mila post ed è difficile capire cosa cercare, con questa convenzione tutti avranno giovamento e una rogna in meno nella ricerca del biscotto "migliore".

    Saluti.
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 18/10/2015, 19:57) 
    CITAZIONE (Dekracap @ 18/10/2015, 17:40) 

    :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: Non mi sei piaciuto Dek..... costringere i confratelli/consorelle a leggere 93 pagine. :P

    Ma basta quella linkata :P
     
    .
  3. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Per l'EffeUno modello V1L.
    "CITAZIONE (deserteagles @ 18/10/2015, 20:11)
    La refrattaria misura esattamente 34x40 cm :D"
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Si ma la refrattaria è alta 1cm e si infila sotto la parete posteriore col gruppo ventola... il biscotto essendo piu alto non dovrebbe entrarci... io credo che anche le teglie 30x40 fatichino nel V1... ora ci informiamo meglio ;)
     
    .
  5. NonMiSporcareLaCucina
     
    .

    User deleted


    un passo alla volta ora ho fatto l'acquisto del forno ...per il biscotto c'è tempo
    Attached Image
    biscottone-pacchetto

     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Adesso sono a Roma per cui non ho il forno sottomano, comunque per utilizzare il biscotto Saputo (alto tre centimetri) nel V1 l'ho dovuto ritagliare posteriormente perché la ventola sporge di circa 3cm dal fondo del forno. Oltretutto l'ho anche smussato superiormente perché a causa del suo spessore chiudeva parzialmente la feritoia inferiore di aspirazione dell'aria. Anche a me sembra che una teglia 30x40 non ci "capa".
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    31,087

    Status
    Offline
    Se hai tagliato 3 cm un biscotto da 40 la vedo difficile pure per la teglia... Grazie Tulcia...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Ok ho letto tutto e siccome non capisco mai niente facciamo che quando è pronta io la voglio. E tengo a previsare che sono la prima!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,361
    Location
    Philippines

    Status
    Offline
    Ettore, ma si adatta anche al FAL? Io quasi quasi cambierei la platea del mio 4-pizze ;)
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Si Homer.

    Organizzeremo anche per le platee dei fal. :)

    ;)

    Ho fatto il primo test stasera
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda la grandezza della teglia se non ricordo male la 30x40 nel V1 non c'entra, ma deserteagles nella sua recensione del forno dice invece che ci va alla grande.
    Però dice anche che la refrattaria originale misura 34x40, siccome 40 dovrebbe essere la profonditá togliendo i 3cm di spessore della ventola la superficie utile dovrebbe diventare 34x37. Ma possibile che non ci sia nessuno con un metro? Su forza belli.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    DOmani metto foto e video

    Nel frattempo i risultati del primo test Casapulla.

    Il mio F1 non è moddato (a parte distanziare le resistenze dal cielo).

    Ho solo poggiato il biscotto su quello originale.

    Un'ora di pre-riscaldamento.

    Platea max 380°, mai di più(devo urgentemente bypassare i termostati, altrimenti non se ne viene fuori.

    Ho cotto 12 pizze da 230 gr circa.

    Il fondo è stato sempre assolutamente perfetto e mai bruciato.

    Certo, non è una risposta definitiva, perché la platea doveva salire almeno di altri 50°, ma vista la pulizia assoluta del fondo delle pizze, mi sento quanto mai fiducioso.

    Prox gg proseguirò con le prove, dopo aver fatto il modding di Dek (by-pass dei termostati), così da raggiungere temperature più elevate (cosa molto utile anche per le mie pizze...) :D

    (PS: continuano le polemiche su FB. E tutto per aver deciso di fare una convenzione. Valutate voi...)
     
    .
  13. Miccio
     
    .

    User deleted


    Ma perchè poggiarlo su quello originale? Non credi sia meglio sostituirlo all'altro? Io col mio biscotto ho fatto così e le temp sfiorano i 500!
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 18/10/2015, 23:35) 
    DOmani metto foto e video

    Nel frattempo i risultati del primo test Casapulla.

    Il mio F1 non è moddato (a parte distanziare le resistenze dal cielo).

    Ho solo poggiato il biscotto su quello originale.

    Un'ora di pre-riscaldamento.

    Platea max 380°, mai di più(devo urgentemente bypassare i termostati, altrimenti non se ne viene fuori.

    Ho cotto 12 pizze da 230 gr circa.

    Il fondo è stato sempre assolutamente perfetto e mai bruciato.

    Certo, non è una risposta definitiva, perché la platea doveva salire almeno di altri 50°, ma vista la pulizia assoluta del fondo delle pizze, mi sento quanto mai fiducioso.

    Prox gg proseguirò con le prove, dopo aver fatto il modding di Dek (by-pass dei termostati), così da raggiungere temperature più elevate (cosa molto utile anche per le mie pizze...) :D

    (PS: continuano le polemiche su FB. E tutto per aver deciso di fare una convenzione. Valutate voi...)

    Non ho facebook pero chiedo :cosa c e da polemizzare? Cos e che non va? Santa pace ma che due balle! A chi non piace che vada a prendersi un biscotto a Cogozzo (esiste è vicino a mMantova ) e non rompa i ciondolini. Per carita ma se a me una cosa non piace non sto lì a menarla , non la prendo e basta.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Miccio @ 18/10/2015, 23:48) 
    Ma perchè poggiarlo su quello originale? Non credi sia meglio sostituirlo all'altro? Io col mio biscotto ho fatto così e le temp sfiorano i 500!

    Hai ragione ma io non ne capisco niente di modding...

    Si può sostituire facilmente o devo realizzare un supporto?
     
    .
2376 replies since 18/10/2015, 11:26   105807 views
  Share  
.