Test Pizza stile "Gourmet" Senza Lievito aggiunto

Processo Gelatinizzazione Amidi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DannyBD
     
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,462
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sandro N. @ 13/1/2017, 13:31) 
    Ciao Danny, ti avevo scritto anch'io per conoscere la tua esperienza in merito.

    Devo dire che nel mio test l'impasto in idrolisi dopo 24ore non era affatto lievitato, ma poi una volta aggiunto all'impasto vero e proprio, dopo circa 16 ore era più che raddoppiato.
    :huh:

    PS. Se leggi nel mio thread ci sono vari interventi di Ramirez in cui spiega che per rendere sicuro il processo(dal punto di vista della salute), bisogna attendere almeno 72ore e fare più rinfreschi...
    Insomma, facciamo decisamente meglio a rimanere con il vecchio caro LDB o LM... :D

    Ciao Sandro,

    innanzitutto complimenti, ho letto il tuo post, avevo letto in precedenza delle opinioni della Dott.ssa Lauri ed adesso col timbro finale del sempre esaudiente Ramirez, possiamo dire che và bene il test che abbiamo fatto, ma come hai ben detto, è meglio spendere tempo ed energie su prodotti che vengono realizzati con LdB e LM.

    I professionisti che continuano a farlo credo che lo facciano per immagine & marketing, al momento a noi interessa un'ottima pizza ;-)


    CITAZIONE (::: BOBBO ::: @ 13/1/2017, 19:19)
    Dopo 36 ore sta lievitando! Vabbe ed ora come la gestisco in termini di proporzioni? Vorrei farci il pane

    Bobbo, se vuoi fare il pane, staglialo nella pezzatura desiderata, 500/750/1000gr lo metti a riposo fino a che non lievita nuovamente e poi inforni... Okkio che stiamo andando OT...
     
    .
62 replies since 19/11/2015, 08:56   7952 views
  Share  
.