Che Capodanno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Onorino @ 4/1/2016, 20:15) 
    brunello , mettile come avatar :D

    Ci avevo già pensato ma l'avatar me ne chiede altrettante per applicare il cambio. :(
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    8,027
    Location
    Artena (Roma)

    Status
    Offline
    :D
     
    .
  3. NÉGHER
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Brunello58 @ 4/1/2016, 20:07) 
    :P
    X09bqU3l

    Ti devo fare un Bonifico :D :lol: :wub:
     
    .
  4. Brunello58
     
    .

    User deleted


    Agosti' mi mancate, anzi, CI mancate. :)
     
    .
  5. NÉGHER
     
    .

    User deleted


    Guarda vorrei spengere il computer !!!!!!!!!!!!!!! Ma continuiamo a guardare le foto!!!!!!!!! a se ce MANCATE :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    10,003
    Location
    ROMA

    Status
    Offline
    CITAZIONE (NÉGHER @ 4/1/2016, 12:52) 
    Tony per oggi hanno chiuso per eccesso di rialzo , aspetto che Il Big Priore metta la notizia che ha noi ha dato in anteprima :D

    dopo aver dato la notizia , vedrai che resusciteranno i morti , a questo nessuno potrà dire che Ettore non fa i miracoli :)

    Infatti io non ho menzionato appositamente............... :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o: :o:

    Ma non dovevate neanche accennare...
    E' come dire io so una cosa e voi no... :D
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    Puoi avere la multa dato che vai in bicicletta,
     
    .
  8. FedeC87
     
    .

    User deleted


    Ciao, volevo ringraziarvi tutti da parte mia e di mio fratello. Sono stati 3 giorni stupendi e rilassanti.

    http://laconfraternitadellapizza.forumfree...=71918407&saved

    Ne approfitto per mettere il link della ricetta della zuppa, purtroppo come ho scritto anche nel post, le quantita non sono precise perche la mi nonna fa tutto ad occhio, spero presto di fare dei video della preparazione o in alternativa se passate da pisa sarà felicissima di mostrarvi come si prepara dal vivo.

    Un saluto dai Pisani ;)
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    863
    Location
    +/- da li...

    Status
    Offline
    Buonanotte Confratermita...

    Vedo e leggo che le mie sensazioni sono anche le vostre..molto bene..quindi non è stato un sogno..ma abbiamo vissuto insieme una splendida realtà...dei bellissimi momenti che tradurre in parole non è semplice..almeno x me..tanto che sono rientrato a casa con una sensazione di vuoto..come se mi mancasse qualcosa...

    Sono tra i piu "giovani" del gruppo Confraternita..avendo avuto la "fiducia" da parte degli "anziani" della Confraternita (dicasi Notturno) x questo evento...il mio impegno nel partecipare ed affiancarvi nella preparazione del 1 Capodanno della Confraternita..è stato il modo con cui ho cercato di ringraziarvi per quanto ho appreso leggendovi nei vari thread..
    ho ricevuto tanto..ho cercato di ridare altrettanto...non solo "prendere" ma anche "dare"...cosi come succede sempre in una "squadra" che funziona...ma queste cose ve le ho gia dette in diretta..oggi, però, le scrivo...

    Rispondo, ai vari Confratelli e Consorelle che mi hanno nominato (e non), con una sola parola: GRAZIE...!!!

    poi, nel particolare... :

    CITAZIONE
    @Negher : Agentpizza praticamente a dapprima addobbato la sala montato una stazione da disck Jokei e poi ci a fatto ubriacare per giorni con dei MOJTO da sballlo

    eh si Negher : hai scoperto il lato festaiolo di @gent..x me Il Capodanno è un po come un Carnevale: chiaramente non mi piacciono gli stanzoni anonimi e mi piace creare la "giusta" atmosfera...anche con i mojito..che vanno sempre bene..a qualsiasi latitudine e con qualsiasi clima..:D ...
    Certo è che non avevo mai fatto mojito per tre serate consecutive...al massimo due..e quando sabato siete partiti con quel : "[email protected] che stasera non ce lo fai un mojito?.." all'inizio ho pensato che stavate scherzando...ma poi..guardandovi negli occhi..ho capito che non stavate scherzando per niente..:D
    Ricordando la 1° sera (Capodanno) in cui piu di qualcuno/a era titubante nel bere un mojito e/o non sapeva cosa fosse...il sabato c'è stato un grande balzo in avanti...:) il resto...è storia della Confraternita..:)

    CITAZIONE
    @ Galla Placidia: il prossimo anno ci supereremo e cercheremo di diventare anche un po' più "festaioli"
    così faremo contento Maurizio (Agent) che si è lamentato! :lol:
    Maurizio, non puoi pretendere che si balli e si canti con la pancia così piena! Eravamo praticamente
    in coma!! :lol:

    Cara e sempre sorridente Maddalena...voi siete Festaioli..solo che avete un po piu i piedi "sotto al tavolino" che "sopra"...:D...
    ma alla fine... anche tu ti sei "convertita" alla teoria (e pratica) del mojito..il prossimo anno spero di portarvi "sopra al tavolino"...
    Un caro saluto anche a Roberto che, in silenzio, mi ha dato una grande mano a smontare il tutto...

    CITAZIONE
    @Notturno : Ho bevuto intere coltivazioni di lime per il mohito, grazie a quel matto scatenato di Agentpizza

    Scusami Ettore..io sarei matto? :D beh...Diciamo che cerco di imparare in fretta da un professore in materia come...Notturno...quantomeno "lottiamo" per portare la Bandiera a giorni alterni...:D
    Un caro saluto ed un bacio a quella "matta" di Mela67-Rita...sempre in movimento e sempre con una buona parola ed un sorriso per ognuno dei confratelli presenti...:)

    CITAZIONE
    @mdadi : Maurizio(agent) per aver trasformato un anonimo locale in una splendida sala e per aver capito che alzando il tasso alcolico la pizza veniva meglio

    eh si mio caro omonimo mdadi..abbiamo cercato di cambiare il locale x sentirci meglio tutti insieme...per riuscire a fare quel Capodanno che desideravo personalmente..."PIZZA&MOJITO"... semplicemente, senza nient'altro che non fosse la compagnia dei Confratelli e delle loro risate provocate anche dalle tue battute..uniche..che solo un vero romano riesce ad inventarsi, cosi, sul momento..:D

    CITAZIONE
    @charliedibreme : agentpizza..Maurizio..il nostro Barman e ormai mio fratellone

    Ciao Fratellino barbuto..è stato un piacere collaborare con te..con tua moglie..e il tuo simpatico figliolo nonche mio grande fan x i mojito analcolici...: siete veramente una "Bella" famiglia...bravi...avanti cosi..

    CITAZIONE
    @japi : japi : WOW pizza e sigaro, che c'è di meglio?

    Pizza..sigaro e mojito..io l'ho fatto con l'aggiunta del tuo ottimo vino rosso..nei giorni a seguire..Grazie..

    Poi alcuni ringraziamenti speciali:

    Parto da quei "matti" pizzaioli della Polselli, Davide (pizzaiolo resident) & Giuseppe (sua mano dx), uniti a quell'altro "matto" di Alì-ilchimico..cioe Nicola... artefice e custode dei segreti dei mix di farine che abbiamo assaggiato e che..con i consigli dei pizzaioli, migliora ogni volta..:
    Grazie per averci onorato con la vs. presenza ed i vostri consigli...sempre sorridenti e disponibili alle ns domande..veri professionisti del settore ma, soprattutto, persone vere e genuine..come piacciono a me (casomai non si fosse capito).. :)

    Ringrazio anche il maestro "omonimo" Capodicasa sempre vicino alla Confraternita nei suoi eventi...mi ha "sfrugugliato" benbene in quei giorni...oltre a darmi dei "consigli" sulla riduzione di "mojito" da mettere sulla pizza...:D...riguardo al "problema" house-music e il cubo..ci attrezzeremo x il prossimo anno...:)

    Saluto con affetto Brunello (mr.10 euro) che mi è stato sempre vicino cercando di aiutarmi..insieme a lui ricordo con affetto sua moglie..Rita ma-bros..ed i simpatici siparietti tra di loro quando parlavano...meglio..quando Rita parlava e Brunello cercava di esprimere un suo pensiero...:D

    Un bacio a mariantonietta, pendolo continuo e lavoratrice infaticabile che ha coperto tanti ruoli nell'arco di tempo della sua permanenza con noi....bastava chiamarla x qualsiaisi cosa..e lei aveva gia una soluzione in mano..: con me...ha avuto cura del mio dito "affettato" mentre tagliavo i lime..se non era il ns. 118..poco ci manca....con i bambini..ha organizzato tombole a ripetizone con tanto di regali portati da lei...con la Confraternita..ha portato di tutto x farci stare al meglio in quei giorni...:D...come le ho detto, le sue giornate sono di 48ore...viste la quantità di cose che fa...Saluti al simpatico marito altro grande estimatore di mojito...:)

    Un abbraccio all'ineguagliabile ugola d'oro Smilletta (e la simpatica famiglia) con cui ho condiviso spazi..musica e... mojito durante i giorni passati insieme...:)

    Per non dire di Andrea-Informale: un motore..oserei dire..un motore ferrari visto che non è lontano da quei lidi..visto il suo accento ed..i suoi ruggiti...con cui ho scambiato pizza contro mojito per tutta la notte di Capodanno oltre..ad aver ascoltato le sue "discussioni" con onorino per un paio di notti..sulla quantità di pane prodotta e sul fatto che non si doveva fare piu pizza..piangevo per le risate visto il siparietto che si era creato tra i due.. uno dei momenti piu esilaranti che ho trascorso durante quei giorni..:D

    Un saluto a Fra72 (francesco I) che, nonostante fosse infortunato e zoppicante,....mi ha dato una mano ogni volta che poteva...

    Saluti a Cut (Francesco II) altro nuovo e simpatico confratello (anche di peso) incontrato li per la prima volta e sempre disponibile e sorridente insieme alla sua donna...

    Chiedo scusa a Francesco (III) mio (sfortunato) compagno di appartamento x tutte le volte che sono rientrato a notte fonda e l'ho svegliato..penso che se poteva..mi tirava dietro una delle sue scarpe da runner :D

    Last but not least..un saluto al mio compagno di Accademia... Francesco (IV) Danny-BD..per il suo sostegno durante le serate passate insieme, le sue risate solari e le sue benevole prese in giro..come solo lui sa fare da napoletano verace..sei un grande France'...

    Saluto e ringrazio i due fratelloni pisani (Federico-fedec87 ed Alessandro) che mi hanno aiutato nell'addobbare la sala in poche ore..se no..penso che stavo ancora sulla scala ad attaccare festoni..:D (oltre ad averci portato una zuppa toscana molto buona preparata dalla loro nonna (santa subito) :) )

    Un pensiero affettuoso a Fabrizio-Shakin (ottimi il suo pane ed suoi panini al sesamo: x resto chiedere a Informale :D) e la sua stupenda famiglia..in particolare i suoi due figlioletti biondi che sono stati i miei piu accaniti "sostenitori" (insieme al figlio di Charlie) durante la preparazione del mojito: sempre davanti allla mia postazione guardandomi con due occhioni cosi..aspettando educatamente e pazientemente che gli preparassi i mojito analcolici..degni figli del mitico shakin..che ringrazio ancora x aiuto nei momenti...di maggiore richiesta..:)

    Ringrazio Cesareud x il suo stupendo tagliere con scritta...veramente una bella idea ed..un bel dono..molto apprezzato, da chi l'ha ricevuto..:)

    Infine un bacio a tutte le donne che si sono impegnate in cucina con varie mansioni (e di cui non ricordo tutti i nomi ma i loro volti..si) : grazie per il vostro impegno continuo e costante che ci ha permesso di "mangiare nonstop" dalla colazione allo spuntino di mezzanotte..
    Cosi come ringrazio gli altri confratelli presenti che hanno avuto una battuta simpatica o un sorriso nei miei riguardi ma con cui non ho avuto tempo ne modo di approfondire la loro conoscenza.

    Ognuno di voi mi ha dato qualcosa in quei giorni..poco o tanto..non importa...per questo avete il mio GRAZIE...
    un sorriso..uno sguardo..una battuta..un buongiorno..per questo...

    Vi porto tutti nel mio cuore...

    Avanti Confraternita...

    Con Affetto...

    @gent
    :B):

    Edited by @gent.pizz@ - 5/1/2016, 04:54
     
    .
  10.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    4,585
    Location
    Isola che non c'è

    Status
    Anonymous
    Le tue parole sono di grande conforto ma ancor di più il ringraziamento nei tuoi confronti e il massimo causa divertimento durante i preparativi ,che postavo a charlie e lui li inviava a te se andava bene o meno ,quindi un grazie dal cuore ,spero di esservi utile in altre occasioni .Assistenza continua :) sono ancora più carica ,sarà il tuo .....come si chiama? Un mondo di bene.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    290
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    grazie a te @gent.pizza è stato veramente un piacere conoscerti informale (andrea e ale) ti ricorderanno con grandissimo affetto, a prestissssimo :)
     
    .
  12. NÉGHER
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (informale @ 5/1/2016, 11:21) 
    grazie a te @gent.pizza è stato veramente un piacere conoscerti informale (andrea e ale) ti ricorderanno con grandissimo affetto, a prestissssimo :)

    Mi accodo anzi estendo a tutti i PRESENTI :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :( :( :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    290
    Location
    bologna

    Status
    Offline
    a proposito del forno effeuno v1,dopo aver cotto di tutto di più, pale,teglie,tonde ,mezze ,frolle ,crostate,panini,panoni
    grandi come la sua totale capienza ,biscotti,gugelhupf(non so come si pronuncia),lasagne,più quello che non mi ricordo e ancora quello che si è cotto nelle poche ;) ore che mi sono assentato dalla cucina, a ciclo continuo di giorno e di notte come un vero forno professionale dei piu noti panifici ,dopo essere premurosamente stato avvertito da la totalità dei confratelli presenti compresi gli operatori di polselli delle problematiche del forno :( :o: :sick: :cry: vedi :
    si è rotta la pietra ,non và più una resistenza ,il forno fà strani rumori , ci sono fili elettrici di fuori ecc ecc .....
    dopo essere sparito :ph34r: per una notte intera e rientrato ,dopo aver superato la prova più dura dell ultimo dell anno dove sembrava che fosse passato un uragano in quella sala :woot:,il forno è tornato a casa e dopo le mie premurose cure è tornato bello come prima e si è meritato la nomina di CAPOFORNO !!!!!!! :D :D WiWa la pizza
     
    .
  14. NÉGHER
     
    .

    User deleted


    Grande ANDREA ancora un grazie per aver messo a disposizione il V1 :wub: :lol:

    Ma un grazie più grande ancora per esserti messso te stesso a disposizine di noi tutti un Abbraccio Ago :lol: :D :wub: :lol:
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    863
    Location
    +/- da li...

    Status
    Offline
    CITAZIONE (informale @ 5/1/2016, 12:20) 
    a proposito del forno effeuno v1,dopo aver cotto di tutto di più, pale,teglie,tonde ,mezze ,frolle ,crostate,panini,panoni
    grandi come la sua totale capienza ,biscotti,gugelhupf(non so come si pronuncia),lasagne,più quello che non mi ricordo e ancora quello che si è cotto nelle poche ;) ore che mi sono assentato dalla cucina, a ciclo continuo di giorno e di notte come un vero forno professionale dei piu noti panifici ,dopo essere premurosamente stato avvertito da la totalità dei confratelli presenti compresi gli operatori di polselli delle problematiche del forno :( :o: :sick: :cry: vedi :
    si è rotta la pietra ,non và più una resistenza ,il forno fà strani rumori , ci sono fili elettrici di fuori ecc ecc .....
    dopo essere sparito :ph34r: per una notte intera e rientrato ,dopo aver superato la prova più dura dell ultimo dell anno dove sembrava che fosse passato un uragano in quella sala :woot:,il forno è tornato a casa e dopo le mie premurose cure è tornato bello come prima e si è meritato la nomina di CAPOFORNO !!!!!!! :D :D WiWa la pizza

    Buongiorno mitico andrea-ruggito...:D
    veramente io qualche dubbio sulle cerniere ce l'ho ancora..non avevano quel movimento fluido che ho visto su altri V1...eppoi quel rumore sullo scatto non mi convinceva molto..non vorrei che si staccasse lo sportello all'improvviso e..cosi..perdiamo il Capoforno...
    ma sono sicuro che tu riuscirai..da bravo meccanico-ferrarista dei forni... a metterlo a punto..
    Mi raccomando..lavora di fino..
    Un bacio alla Ale..e un abbraccio a te..piccolo-grande uomo...
    :B):
     
    .
108 replies since 3/1/2016, 22:45   2004 views
  Share  
.