Rolling Stone - G3 Ferrari Pizza Express Delizia G10006

... ovvero la pietra rotante manualmente con la doppia resistenza sulla calotta superiore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paniello82 @ 10/5/2016, 00:02) 
    Ho fatto la modifica, solo che quando le resistenze incominciano a diventare roventi, salta il contatore....da che dipende?!?!? :(

    Cosa scatta esattamente? Il contatore, un magnetotermico o un differenziale (che puoi distinguere perchè ha il pulsantino del test?

    Se scatta il differenziale c'è un problema di isolamento (controlla bene il cavo di messa a terra e come già suggerito da toonworks controlla anche che nessun cavo tocchi la carcassa), se scatta il magnetotermico c'è un corto (controlla bene che i cavi di fase e neutro non si tocchino da nessuna parte), se scatta il contatore potresti aver realizzato il parallelo invece che la serie...

    Comunque a me è successa la stessa cosa quando ho starato il termostato e non sono riuscito a venirne a capo... mi sono fatto sostituire il fornetto da Amazon :rolleyes: :rolleyes:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,516
    Location
    Vieste /Peschici

    Status
    Offline
    CITAZIONE (toonworks @ 9/5/2016, 16:18) 
    e dove è possibile reperire questa Coera che non sono riuscito a reperirla sul WEB?

    Grazie

    Leggi qua

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71891825

    Ciao
     
    .
  3. Paniello82
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi! Grazie per l'aiuto! Scatta il contatore! Si non avevo messo le resistenze in serie. Faccio le prove e vi dico!
    @Toonworks quando hai unito le resistenze con le clips, le resistenze, chiaramente, si toccano, ma hai forzato, lievemente, come nel mio caso per sovrapporle una sopra l'altra?
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paniello82 @ 10/5/2016, 17:53) 
    Ciao ragazzi! Grazie per l'aiuto! Scatta il contatore! Si non avevo messo le resistenze in serie. Faccio le prove e vi dico!
    @Toonworks quando hai unito le resistenze con le clips, le resistenze, chiaramente, si toccano, ma hai forzato, lievemente, come nel mio caso per sovrapporle una sopra l'altra?

    Devi tenerle strette entrambe altrimenti se resta troppo spazio la resistenza rischia di toccare il cornicione e bruciarti la pizza, anch'io ho forzato perchè dal lato opposto ai poli pendeva troppo

    Edited by toonworks - 10/5/2016, 18:18
     
    .
  5. Paniello82
     
    .

    User deleted


    Capito! Grazie ti aggiorno!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    ;) b
    CITAZIONE (Paniello82 @ 10/5/2016, 18:16) 
    Capito! Grazie ti aggiorno!

    Poi facci vedere i risultati 😄😄😄
     
    .
  7. Paniello82
     
    .

    User deleted


    Sicuro! Ti dico la verità quando ho fatto la prima volta e vedevo tra i buchi del Ferrari una luce rossa color fuoco ho detto.....mamma mia fondo tutto!!! Ed è qui che ho pensato....subito dopo che il contatore era scattato....sono io che, giustamente ci devo fare attenzione! Mi spiego meglio, una volta arrivato a es. 500° inforno faccio la pizza, e probabilmente mi tocca spegnerlo per farlo riposare, tra una pizza e l'altra...altrimenti corro il rischio..dato che le resistenze stanno sempre al massimo, di fondere tutto! Sbaglio? Ma ora penso prima a farlo funzionare! -_-
    Toonwork, DOM....pensavo, dato che al centro ci sta la resistenza a pacman...si potrebbe mettere il deflettore in mezzo come con la mod M1, per non bruciare il centro della pizza....oppure non serve dato che la pizza cuoce in poco tempo?
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paniello82 @ 10/5/2016, 18:25) 
    Sicuro! Ti dico la verità quando ho fatto la prima volta e vedevo tra i buchi del Ferrari una luce rossa color fuoco ho detto.....mamma mia fondo tutto!!! Ed è qui che ho pensato....subito dopo che il contatore era scattato....sono io che, giustamente ci devo fare attenzione! Mi spiego meglio, una volta arrivato a es. 500° inforno faccio la pizza, e probabilmente mi tocca spegnerlo per farlo riposare, tra una pizza e l'altra...altrimenti corro il rischio..dato che le resistenze stanno sempre al massimo, di fondere tutto! Sbaglio? Ma ora penso prima a farlo funzionare! -_-

    Tranquillo non avrai problemi… Perché dopo che metti la pizza, nonostante la pietra abbia raggiunto e 500° C e più, al termine della cottura se misuri nuovamente troverai intorno ai 380-390° e quindi avrai tutto il tempo di preparare la pizza successiva ed aspettare anche un poco che la temperatura risalga... io ultimamente ho fatto 10 pizze una dietro l'altra e l'ho spento solo alla fine 😂😂😂
     
    .
  9. Paniello82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (toonworks @ 10/5/2016, 18:31) 
    CITAZIONE (Paniello82 @ 10/5/2016, 18:25) 
    Sicuro! Ti dico la verità quando ho fatto la prima volta e vedevo tra i buchi del Ferrari una luce rossa color fuoco ho detto.....mamma mia fondo tutto!!! Ed è qui che ho pensato....subito dopo che il contatore era scattato....sono io che, giustamente ci devo fare attenzione! Mi spiego meglio, una volta arrivato a es. 500° inforno faccio la pizza, e probabilmente mi tocca spegnerlo per farlo riposare, tra una pizza e l'altra...altrimenti corro il rischio..dato che le resistenze stanno sempre al massimo, di fondere tutto! Sbaglio? Ma ora penso prima a farlo funzionare! -_-

    Tranquillo non avrai problemi… Perché dopo che metti la pizza, nonostante la pietra abbia raggiunto e 500° C e più, al termine della cottura se misuri nuovamente troverai intorno ai 380-390° e quindi avrai tutto il tempo di preparare la pizza successiva ed aspettare anche un poco che la temperatura risalga... io ultimamente ho fatto 10 pizze una dietro l'altra e l'ho spento solo alla fine 😂😂😂

    Azz! ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
    Spero di risolvere! Il fatto che si accendonole resistenze mi fa sperare che non è rotto! :D :D :D :D :D :D
     
    .
  10. Paniello82
     
    .

    User deleted


    Toonworks,Dom...forse ci siamo! Mi sta vendendo un dubbio.....meglio posizionare la resistenza a pacman internamente?

    index_0_1
     
    .
  11. Paniello82
     
    .

    User deleted


    P.s. Flateric, Toonwork avevate ragione ho messo le resistenze in serie!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ottimo! Adesso sono curiosissimo dei tuoi risultati!

    Hai sostituito anche la pietra?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paniello82 @ 12/5/2016, 21:27) 
    Toonworks,Dom...forse ci siamo! Mi sta vendendo un dubbio.....meglio posizionare la resistenza a pacman internamente?

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff9558497/index_0_1.jpg)

    no ... credo sia ininfluente, va bene così, altrimenti devi forzarla perché lo spazio diventerebbe risicato

    CITAZIONE (Paniello82 @ 12/5/2016, 21:44) 
    P.s. Flateric, Toonwork avevate ragione ho messo le resistenze in serie!

    volevi dire in parallelo ... :lol: :lol: :lol:
     
    .
  14. Paniello82
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (flateric @ 13/5/2016, 09:35) 
    Ottimo! Adesso sono curiosissimo dei tuoi risultati!

    Hai sostituito anche la pietra?

    No Fletric! La pietra, per il momento, è quella di serie uscita col forrarino! :)

    Edited by Paniello82 - 13/5/2016, 15:13
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Ed hai invece fatto la modifica "rolling stone", ovvero la pietra rotante?

    Sono davvero molto indeciso se farla; mi piacerebbe molto ma il punto è che la mia pietra è lineata e non vorrei davvero che togliendo l'anello che la stringe, si possa rompere.
     
    .
376 replies since 20/4/2016, 14:02   34600 views
  Share  
.