Rolling Stone - G3 Ferrari Pizza Express Delizia G10006

... ovvero la pietra rotante manualmente con la doppia resistenza sulla calotta superiore

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paniello82
     
    .

    User deleted


    Sto ancora combattendo con le resistenze! Funziona tutto! Credo che farò la modifica del piatto girevole! La testerò e deciderò se lasciarla....ma indipendentemente è una figata perche eviteresti di aprire il fornetto in cottura! In più chiudero pure con la stagnola i buchi dove escono i fumi...ne lascerò una decina aperti! Fra poco torno a casa e finisco di fare le modifiche! Ti aggiorno!
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Vai tranquillo che non te ne pentirai 😄😄😄
     
    .
  3. Paniello82
     
    .

    User deleted


    Ciao ragazzi, forse esco fuori topic, mi domandavo ma avendo la doppia resistenza chiaramente si riduce lo spazio nella camera di cottura. Io che sono amante dei cornicioni alti, troverò problemi su questo fronte?





    lq13k0zH
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Per questo ti suggerivo di legare ben strette le 2 resistenze ... così contieni al minimo la riduzione di altezza 👍
     
    .
  5. Paniello82
     
    .

    User deleted


    Fatto Toonwork! Speriamo che i cornicioni mi crescano sempre così! Sabato prossimo pizzo! SPeriamo bene!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    CITAZIONE (toonworks @ 16/5/2016, 10:33) 
    CITAZIONE (Paniello82 @ 15/5/2016, 22:37) 
    Fatto Toonwork! Speriamo che i cornicioni mi crescano sempre così! Sabato prossimo pizzo! SPeriamo bene!

    ottimo wave

    sicuramente verranno bene ... questo è quello dell'ultima margherita sfornata ieri sera :lol: :lol: :lol:

     
    .
  7. Paniello82
     
    .

    User deleted


    Bella pizza! :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Sto applicando la modifica... .mi chiedevo, puoi darmi qualche consiglio su come prendere con precisione la posizione dei nuovi fori?
    Altra cosa: il materiale coibentante avanzato si butta o si riusa magari nella calotta superiore?
    Grazie!!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    800
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    Un mio piccolissimo contributo alla modifica...

    Invece di bloccare la schiumarola tramite una vite, io l'ho fatta passare attraverso quell'asola attraverso cui prima passavano i poli della resistenza inferiore. In questo modo la pietra non poggia sul manico della schiumarola, ma sul bordo della cupola metallica...

    vabbè lo so, mi esprimo come un libro chiuso con le pagine bagnate...

    forse è meglio un video
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    CITAZIONE (flateric @ 20/5/2016, 12:34) 
    Un mio piccolissimo contributo alla modifica...

    Invece di bloccare la schiumarola tramite una vite, io l'ho fatta passare attraverso quell'asola attraverso cui prima passavano i poli della resistenza inferiore. In questo modo la pietra non poggia sul manico della schiumarola, ma sul bordo della cupola metallica...

    vabbè lo so, mi esprimo come un libro chiuso con le pagine bagnate...

    forse è meglio un video

    Grande!!! Migliora la rotazione 👏👏👏

    CITAZIONE (flateric @ 19/5/2016, 22:16) 
    Sto applicando la modifica... .mi chiedevo, puoi darmi qualche consiglio su come prendere con precisione la posizione dei nuovi fori?
    Altra cosa: il materiale coibentante avanzato si butta o si riusa magari nella calotta superiore?
    Grazie!!

    Individua prima il punto (centro) dove forare sulla lamiera rossa e poi una volta forata la riporti sulla calotta in acciaio, riguardo l'isolante, inizialmente volevo passarlo su ... poi l'ho buttato per evitare di ridurre troppo gli spazi disponibili nella cupola superiore col rischio di contatto (e corto circuito) coi poli delle resistenze
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    CITAZIONE (toonworks @ 20/5/2016, 15:38) 
    Individua prima il punto (centro) dove forare sulla lamiera rossa e poi una volta forata la riporti sulla calotta in acciaio, riguardo l'isolante, inizialmente volevo passarlo su ... poi l'ho buttato per evitare di ridurre troppo gli spazi disponibili nella cupola superiore col rischio di contatto (e corto circuito) coi poli delle resistenze
     
    .
  12. Paniello82
     
    .

    User deleted


    Ciao Toonworks...mi sono fatto aiutare con le modifiche da un amico e ora le sto finalemnte o testando...ho notato che quando arrivo ai 400 gradi incomincia ad uscire del fumo dietro le plastiche...è normale?
    Ho lasciato riposare per 10 minuti ma appena rimetto la spina si vede ancora il fumo che esce! Ho toccato la parte posteriore di plastica, dove ci sono termostato e timer...sono completamente bollenti!:(
    Come tempistiche un 15 minuti e sono arrivato a 400 gradi...anche col tuo raggiungi questi range?
    Come posso risolvere questa storia dei fumi? grazie! :(
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Paniello82 @ 20/5/2016, 23:32) 
    Ciao Toonworks...mi sono fatto aiutare con le modifiche da un amico e ora le sto finalemnte o testando...ho notato che quando arrivo ai 400 gradi incomincia ad uscire del fumo dietro le plastiche...è normale?
    Ho lasciato riposare per 10 minuti ma appena rimetto la spina si vede ancora il fumo che esce! Ho toccato la parte posteriore di plastica, dove ci sono termostato e timer...sono completamente bollenti!:(
    Come tempistiche un 15 minuti e sono arrivato a 400 gradi...anche col tuo raggiungi questi range?
    Come posso risolvere questa storia dei fumi? grazie! :(

    Ciao, sì grosso modo i tempi sono quelli ... diciamo che nel giro di 25 minuti siamo intorno ai 500°C, il problema del fumo, specialmente se persiste e non termina, non è un buon segno, probabilmente è dovuto alla componentistica che hai lasciato ... io se vedi nel mio tutorial ho tolto tutto ... non ho più né termostato, né timer che occupano spazio e con la loro cavetteria rischiano di contribuire alla generazione del fumo, vista la presenza della doppia resistenza ... io fossi in te toglierei tutto,… tra l'altro come ci sei riuscito a piazzare le due resistenze senza togliere timer e termostato, lo spazio ti è stato sufficiente ? Credo che il fumo sia dovuto proprio alla troppa componentistica presente ... l'hai tolta la lampadina, che pure ha dei conduttori microscopici? Se non è così ti consiglio di togliere tutto e lasciare il semplice circuito costituito dalle 2 resistenze collegate in serie, utilizzando i soli cavi ad alta temperatura disponibili (Quando dismetti i componenti ti avanza un cavo con due faston collegati ad entrambi lati che ti torna comodissimo per collegare la serie delle due resistenze, vedi foto del tutorial👍)
     
    .
  14. Paniello82
     
    .

    User deleted


    Ho risolto grazie! Trovo difficoltà a fare la modifica della pietra rotante.
    Mi spiego meglio:
    Una volta fissato lo scolapasta, ruota pochissimo, e quando ci appoggio la pietra, non si muove proprio.
    Addirittura la parabola inferiore tende a scivolare in basso non restando perfettamente a livello.
    Mi spieghi per bene pure con un video come avete fatto?
    Grazie mille!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    169

    Status
    Offline
    Io per evitare che si incastri con la lamiera dove prima era fissata la resistenza, ho fatto in modo da fissare il manico sulla cupola sfasandola rispetto alla sua posizione di fabbrica come vedi in foto, in tal modo si evita di far bloccare la cupola durante la rotazione. Inoltre devi lasciare non serrato il Fisher che deve consentire un discreto giogo nel foro di alloggiamento della calotta inferiore. La pietra deve essere quella in terracotta da 30 cm, se usi quella di fabbrica non riesce a ruotare (p.s. Come si caricano i video col cellulare o col PC?)
    Attached Image
    image

     
    .
376 replies since 20/4/2016, 14:02   34600 views
  Share  
.