Il mio forno a legna... Il secondo...

Stavolta ho fatto in grande!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ASINOCOTTO
     
    .

    User deleted


    Ciao complimenti per il forno ne devo fare uno anch'io con gli stessi mattoni ma un po' meno esperienza nella cupola hai usato i mattoni tagliati a metà e con il taglio verso il fuoco?
    sotto il piano mi hanno detto di usare sabbia e sale maho visto che hai messo sabbia e cenere è la stessa cosa?
    ultima domanda naturalmente tu sei pizzaiolo io lo farò per casa e pensavo di cuocere anche il pane secondo te con una volta di 42 si cuocerà senza bruciarsi sopra ?
    Ciao a tutti e buone pizze
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    165
    Location
    Calabria "meridionale"

    Status
    Offline
    Ciao, quasi mi sfuggiva questo post!!! Ricollegandomi al titolo posso solo dire che ....non hai fatto il grande....tu SEI UN GRANDE!!! Ho avuto modo di apprezzare personalmente ciò che sforni e questo nuovo forno è fantastico. Non vedo l'ora di ripassare da te! A presto
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    9,807
    Location
    Calabria

    Status
    Anonymous
    Non l'avevo visto!
    È bellissimo, un vero forno napoletano... Complimenti :)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    calabrifornia

    Status
    Offline
    Grazie a tutti.
    Asino verso il fuoco ci va la parte liscia del mattone,e per il suolo sale sabbia e cenere

    Per il pane nisba. Te lo brucia sopra .. ;)

    A meno che non ti accontenti di un pane un po piu morbido che lo cuoci in 15 minuti..
     
    .
  5. ASINOCOTTO
     
    .

    User deleted


    grazie e complimenti per il forno spero venga cosi bello anche il mio
    per il pane devo fare la volta piu alta?
    ciao
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    981
    Location
    calabrifornia

    Status
    Offline
    Per il pane si,peró non è piu un napoletano.. E per la pizza cambia...
    Comunque se si azzecca la temperatura credo si poss fare
     
    .
  7.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Pizzaré sei di riposo stasera? Vorrei la foto di qualche pizza :P
     
    .
  8. Vulcano26
     
    .

    User deleted


    COMPLIMENTISSIMI PizzaRè, hai realizzato un gioiello di forno!!! E poi le tue pizze mi hanno fatto venire l'acquolino in bocca solo a vederle in foto, m'immagino a poterle gustare...! Di dove sei? Approfitto per chiederti della miscela sabbia-cenere-sale: di quanti centimetri hai è lo strato? Hai mescolato tutti e tre i materiali o hai fatto tre strati distinti con ugnuno dei 3 componenti? Ti chiedo questo perchè m'è capitato di vedere un tizio che stava realizzando una platea per posare i mattoncini di biscotto semi-refrattari (cm 40x20x3, mi pare) e il sale l'ha messo come ultimo strato senza mischiarlo alla sabbia ed alla cenere: non si trattava di un forno napoletano ma di un forno per cuocere il pane e farci anche le friselle, secondo te è per questo motivo o stava semplicemente sbagliando il metodo? Grazie e complimenti ancora!!!
     
    .
  9. Jhonnyblackj
     
    .

    User deleted


    Ciao, complimenti per il forno, davvero bello! Volevo chiederti una cosa, la struttura in metallo che si vede alla inizio che dimensioni ha? Il forno è 120cm di diametro interno, esternamente?
     
    .
  10. pantonjiu
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (pizzaRè @ 6/5/2016, 21:59) 
    Mi spiego meglio.. Il problema non è stato fare la cappa.. Il problema è stata la cupola sopra la cappa...
    Infatti ho dovuto chiamare i soccorsi..se pensi che devi tenere sospeso 1 qt di cemento il dubbio se regeva ti viene..
    (IMG:http://imageshack.us/a/img921/4783/XeSIDa.jpg)

    Ciao PizzaRé.
    Una curiosità: che tipo di rete portaintonaco hai utilizzato qui? Nellabparte superiore.
    È in metallo?
     
    .
54 replies since 30/4/2016, 21:31   8122 views
  Share  
.