Planetaria EMILIA da 7 litri da 1000 Watts

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    29

    Status
    Offline
    Cosimo, visto che sei tanto gentile...questa macchina è la stessa meccanica della g3 Ferrari, giusto ?
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si a quanto pare e' cosi'
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Dopo più di due mesi di utilizzo confermo quanto scrissi a suo tempo. L'Emilia funziona che è un piacere! Impasto di tutto dal pane, alla pizza AI, impasti per verace e via dicendo... per il momento mai un tentennamento! Rapporto qualità prezzo veramente eccezionale! E devo anche ammettere che dopo i primi utilizzi mi sembra che la rumorosità sia diminuita... o forse sono io che mi sono abituato :D :B): :P

    Resta il fatto che la ricomprerei al volo!
    Grande Cosimo per il momento con i tuoi consigli due acquisti su due azzeccatissimi (Spice diavola e Emilia... ottimo binomio) e ora sono in trepida attesa del gioiellino F1 LE!

    W la confraternita!!!!
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Mah io ringrazio te!!!
    Grazie Duav ;) :)




    W LA CONFRATERNITA DELLA PIZZA!! :D :D :D cheerscheers
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Madonna regaz, ma in questo forum c è davvero tanta "robba" su tutto :D .

    Io ho una Bosch Mum 4405 (poi vado a leggermi la discussione dedicata) e ho alcune difficoltà ad usarla, in parte per via dei suoi limiti e nell altra parte perchè non ho trovato il giusto modo per sfruttarla.

    In ogni caso, mi sembra di aver capito che sarebbe un ottima scelta qualora volessi stare in un budget intorno ai €100. Dico bene?
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    No e' finita la pacchia ,dico sul serio costa molto piu' ora.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Ah già, come non detto...

    L avevo beccata nel sito sottocosto e c era scritto Euro 110...poi leggo meglio e vedo NON DISPONIBILE. Ho visto dopo che ora sta a più di Euro 200....
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Gia'....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    Cari confratelli... Mesi fa vi ho raccontato il disguido avuto su amazon per l'acquisto dell'Emilia... Che mi era arrivata non nuova di zecca e senza la foglia... Ecco la rispedizione di quella planetaria mi é magicamente ritornata indietro due settimane fa :blink: in pratica il pacco entrato in Italia non é mai stato consegnato ad Amazon e mi é stato ritornato mesi dopo (ho dovuto ripagare lo sdoganamento) incavolato come una vipera contatto il servizio clienti di Amazon che mi propongono di tenermi la planetaria. Morale della favola ora ho due planetarie Emilia, se c'é qualche confratello che abita vicino al confine ed é interessato non ha che da contattarmi! Saluti
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    529
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Duav, ma quindi in pratica la seconda Emilia in tuo possesso è usata e mancante un accessorio importante come la foglia?
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Duav @ 4/4/2019, 18:50) 
    Cari confratelli... Mesi fa vi ho raccontato il disguido avuto su amazon per l'acquisto dell'Emilia... Che mi era arrivata non nuova di zecca e senza la foglia... Ecco la rispedizione di quella planetaria mi é magicamente ritornata indietro due settimane fa :blink: in pratica il pacco entrato in Italia non é mai stato consegnato ad Amazon e mi é stato ritornato mesi dopo (ho dovuto ripagare lo sdoganamento) incavolato come una vipera contatto il servizio clienti di Amazon che mi propongono di tenermi la planetaria. Morale della favola ora ho due planetarie Emilia, se c'é qualche confratello che abita vicino al confine ed é interessato non ha che da contattarmi! Saluti

    Rimango senza parole ,anche se poi non e' andata troppo male ...tranne il fatto che potevano pure evitare di farla partire visto 1 + 1 fa sempre 2 ora come prima.
    Dai Alessio che Emilia e' come quelle belle donne.... non rimane cayuna (da sola) ;) :D :D

    CITAZIONE (sizukiolupin @ 4/4/2019, 19:18) 
    Duav, ma quindi in pratica la seconda Emilia in tuo possesso è usata e mancante un accessorio importante come la foglia?

    Certo lo ha appena scritto ,fra le altre cose la foglia e' reperibilissima anche con rivestimento ceramico https://www.sottosconto.com/spice-accessor...ni-suprema.html
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,445
    Location
    Torino

    Status
    Offline
    Ho questa planetaria da circa 1 anno e ne sono soddisfattissimo. A questo prezzo una impastatrice da 7 litri è un affare
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    197
    Location
    Svizzera

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sizukiolupin @ 4/4/2019, 19:18) 
    Duav, ma quindi in pratica la seconda Emilia in tuo possesso è usata e mancante un accessorio importante come la foglia?

    Esatto! Eventualmente ci sarebbe la foglia originale della seconda Emilia che non uso mai in quanto come ha detto Cosimo mi son preso la foglia supplementare con rivestimento ceramico 8Che tra l'altro va che è una meraviglia)

    Cosimo sono sicuro di trovare qualcuno che voglia dare attenzioni alla bella Emilia :D :D :D mal che vada ho il ricambio in caso di anomalie :P
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,208
    Location
    Lussemburgo / Spagna

    Status
    Offline
    Sì, oppure puoi fare 2 impasti allo stesso tempo :P
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    90

    Status
    Anonymous
    Ciao,
    sono ai primi tentativi di utilizzo della Emilia (che è anche la mia prima planetaria)

    la prima volta ero entrato nel panico perchè dopo 4-5 minuti di foglia alla ennesima potenza ( :D ) vedevo ancora
    una parte di impasto sul fondo, mentre ai lati aveva già spazzolato via tutto facilmente e velocemente.
    che dirvi.... non andate in panico, fate lavorare quei 4-5 minuti in più e si porta via tutto
    Non so se può essere utile questa mia esperienza a qualcuno
     
    .
703 replies since 7/7/2016, 14:46   57308 views
  Share  
.