Impastatrice a spirale molto piccola ....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Salve a tutti,
    Non so se é la discussione giusta ma dopo il forno f1 vorrei acquistare un'impastatrice a spirale vorrei chiedervi un consiglio sono indeciso tra la Eliani Es6 multivelocitá o la sunmix inverter; il mio dubbio é nel prezzo: con la sunmix a parità di prezzo riesco a prendere la 10 kili mentre per la eliani la 5 kili ed inoltre se qualcuno conosce la Eliani che definiscono come la top delle impastatrici a livello domestico di quelle dimensioni, chiaramente a livello professionale é un altro discorso. Ora il fatto che sia la fuoriserie delle impastatrici di piccole dimensioni é, secondo chi la conosce, dovuta solo al fatto che costa di piú e per marketing, come una fuoriserie appunto, o perchè veramente si notano delle differenze nei risultati e qualitá costruttiva.
    Grazie
     
    .
  2. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Io ho comprato la Grilletta, la più economica tra tutte quelle di cui si sente parlare in forum & blog. Considerando quanto è massiccia e come impasta, direi che caschi sempre bene.
    Il discorso sulla capacità, invece, esula dal costo: dipende dalle dimensioni dei tuoi impasti, devi scegliere quella che si avvicina di più alle tue quantità solite.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    CITAZIONE (nicodvb @ 11/12/2016, 15:00) 
    O la bosch che impasta bene ed è versatile. Peccato solo che la foglia si rompa.

    sigh... com'è vero.... :(
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    380
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Salve a tutti. Ho saputo che ora hanno montato l'inverter anche sulla Grilletta. Cosa ne pensate?
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Saputo da chi?
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Il sito:)
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    154

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Dudolf @ 29/4/2017, 17:46) 
    Salve a tutti,
    Non so se é la discussione giusta ma dopo il forno f1 vorrei acquistare un'impastatrice a spirale vorrei chiedervi un consiglio sono indeciso tra la Eliani Es6 multivelocitá o la sunmix inverter; il mio dubbio é nel prezzo: con la sunmix a parità di prezzo riesco a prendere la 10 kili mentre per la eliani la 5 kili ed inoltre se qualcuno conosce la Eliani che definiscono come la top delle impastatrici a livello domestico di quelle dimensioni, chiaramente a livello professionale é un altro discorso. Ora il fatto che sia la fuoriserie delle impastatrici di piccole dimensioni é, secondo chi la conosce, dovuta solo al fatto che costa di piú e per marketing, come una fuoriserie appunto, o perchè veramente si notano delle differenze nei risultati e qualitá costruttiva.
    Grazie

    Ciao io ho una Eliani ES6 e devo dire che è fantastica. Costa un po'ma ne vale la pena...
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    43

    Status
    Offline
    Io appena comprata, Famag im10 (10kg) con inverter 10 velocità uno spettacolo, 810 euro tutto compreso, consegnata (dal bonifico) in 3 gg. Lav. 😍
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Facci sognare con un po' di numeri:)
     
    .
  10. Patrick75
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti mi allaccio alla discussione. Preso dalla passione per fare pizza e pane sto pensando di farmi un regalo per Natale. Vorrei comprare un impastatrice a spirale. E per ora ho la tedeschina Bosch. Cosa migliore sarebbe nei miei impasti? Riuscirei a guadagnare tempo evitare pausa in frigo?

    Che impastatrice mi consigliate. Se poi vicino a Como o Milano per me è meglio potrei andare a ritirarla. Grazie mille a tutti quelli che mi aiuteranno 🙋🏼‍♂️
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Non risparmi niente. I tempi sono quelli
     
    .
  12. Stefano Pedrini1
     
    .

    User deleted


    stesse necessita

    a chi sostiere una planetaria sia un elettrodomestico utile.... solo se fate un conto energetico capirete che a parita di peso impasto, consumano 10 dieci! volte di piu di una impastatrice a spirale, che bisogna anche tenere ferma, altrimenti viaggia per la cunina e se hai il pianela di plastica ti fa gli intarsi coi piedini anche se e' di quelle durissime, e ne ho rotte gia due e un pianale
    vorrei sapere chi e' la mente che le ha messe in commercio per crocefiggerlo
    e adesso una domanda che vi dara l'occasione di percularmi

    ho pensato che la cosa che puo assomigliare di piu a una impastatrice a spirale, sia per consumi, sia per meccanica, forse e' il pastamatic che pero' , nelle istruzioni, al contrario dei video, dice di mettere prima la farina e poi il resto, e che la consistenza giusta sarebbe quella a bricioline (miodio), essendo programmato per estrudere automaticamente la pasta dopo 3 minuti, immagino che la vera miscelazione avviene nella coclea, ma e' sufficiente?

    qualcuno ha mai provato a riimpastare l'estruso? si blocca tutto vero? o no?
     
    .
26 replies since 7/12/2016, 18:36   5383 views
  Share  
.