Il Cane. QUale vi affascina?

Per tutti i confratelli cinofili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    489

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cptwic @ 19/12/2016, 08:38) 
    Noi abbiamo perso la nostra cagnona un paio di mesi fa ed è molto dura, per noi e il maschio rimasto.

    È brutto quando ti lasciano...ti/vi capisco bene :cry:
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    505
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Facciamoci del male ..... a sinistra Polda a destra Poncio
    jpg
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,638

    Status
    Offline
    Dopo tanto discutere con mio marito,se prendere un cane o meno,al settimo compleanno di mio figlio,decidemmo di regalargli un cane.
    Andammo da un collega di mio marito,il quale aveva un pastore tedesco femmina ed il suo vicino un labrador maschio. Il labrador scavalcò la recinzione e fece il "fattaccio", nacquero 7 cuccioli.
    Ce ne mostrò due maschi che gli erano rimasti,fortunatamente non dovette portarli al canile,ma riuscì a sistemarli dalla suocera in campagna.
    Avevano 40 giorni,premetto che non sapevamo niente di come si doveva gestire un cane.
    Uno dei due era tutto pezzato di colore ,e quando lo portò vicino a noi,rimase lì,annusò i nostri piedi e si sdraiò (da lì dovevamo capire tutto),l'altro invece,appena lasciato a terra,annusò anche lui le nostre scarpe ma subito dopo cominciò a correre,era di un bel colore champagne.
    Mio figlio scelse l'ultimo e per tutto il tragitto del ritorno a casa,il nuovo giunto non si staccò dalle gambe di mio figlio.
    Ora Skyzzo,nome dato da mio figlio,la sua indecisione era tra Skyzzo e Struscio, sono 8 anni che sta con noi.
    Ce ne ha fatte passare di cotte e di crude ed ora sta invecchiando con noi.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    CITAZIONE (lechuzo @ 19/12/2016, 00:37) 
    ndate al canile a prendere il cane oppure raccoglieteli dalla strada quando li vedete !!! Vi daranno emozioni affetto e amore incondizionato per tutta la vita ! Altro che razza !!!!

    In questo momento ho due cani. La Lilly l'ho presa che aveva un anno al canile. E' venuta lei da me , ci siamo guardati e scelti immediatamente. Ero talmente contento che in quello stesso istante ne ho voluto prendere un altro. Un cucciolo che era appena stato svezzato, Pippo .
    Le vicessitudini personali mi hanno portato a vivere nell'isola di Cefalonia in Grecia e lì sfamavo una colonia di sei sette gatti. UN giorno mi ha raggiunto un cucciolo di cane talmente magro che si capiva che non sarebbe vissuto a lungo. Sono andato in casa e gli ho preparato 500 gr di pasta !! :D da quel momento non mi ha più lasciato !
    Purtroppo Pippo dopo qualche mese da questo evento è morto in Italia ( è vissuto circa dieci anni. Allora ho deciso di portare a casa il cane di cefalonia a cui avevo dato nome Zorba. Ho dovuto lasciarlo in una specie di canile che dà i cani in affidamento in inghilterra e solo dopo un mese me lo hanno portato a venezia
    Siamo partiti a prenderlo e ............era diventato la fotocopia precisa di Pippo ! Incredibile i casi della vita. Oltretutto stesso carattere!
    Ora mia madre l'ha fatto lievitare di peso :rolleyes: ma va bene lo stesso !!!

    se avete cinque minuti da perdere per sognare vi lascio il link ( cliccate il blog in fondo a sx ) di cefalonia. c'è la storia per intero che riguarda oltre le ns esperienze sull'isola
    primaprova.com


    ciao

    spiaggepiubelle.wordpress.com/author/spiaggepiubelle/

    per gli articoli su cefalonia ma non solo è meglio utilizzare questo di link

    ancora ciao

    p.s mamma mia che spiagge e che ricordi...che tristezza e nostalgia in questo momento :(

    Lechuzo concordo con tutto quello che hai detto. Ho avuto anche cani di razza,ma dopo aver capito l'amore incondizionato che danno questi splendidi amici e le emozioni che provano, ho sempre adottato e continuerò a farlo. Sapeste la sofferenza che c'è nei canili...fateci un pensierino anche voi non ve ne pentirete
     
    .
  5.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    9,066
    Location
    Firenze

    Status
    Online
    Solo la mia bastardina da canile :)

    nina_auto
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    65

    Status
    Offline
    Eccoli :wub:
    Attached Image
    IMG-20160906-WA0008

     
    .
  7. Samuel Dodee
     
    .

    User deleted


    Io sono assolutamente d'accordo sul non considerare i meticci cani "di serie B", anzi si dimostrano spesso più intelligenti.
    Però, ho anche letto un libro al riguardo (non specifico, ma ne parlava) e più articoli su Quattro Zampe, occorre fare attenzione, soprattutto se si hanno bambini. Possono esserci esemplari aggressivi, lo si può capire anche da cuccioli, o comunque traumatizzati e potenzialmente pericolosi.
    Non che il cane di razza sia esente da queste problematiche, ma se l'allevatore lavora bene il rischio è minimizzato.

    Edited by Samuel Dodee - 23/12/2016, 13:58
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Ragazzi non facciamo vergere la discussione su meglio i cani di razza o meticci o cani abbandonati ecc ecc
    Il post è proprio scialla: il cane che vi affascina, punto:D
    Poi ve lo dice uno che di came di razza ne ha avuto solo uno il resto tutti trovatelli o meticci. :P

    Samuel concordo con te.
    Specialmente se il came adottato è gia grandicello
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    16,344

    Status
    Offline
    Foc mi piace un sacco sta discussione, perchè della scelta poco ci frega ma stiamo tutti aparlare dei nostri pelosi. Bello bello. Alla fine tu sarai ancora più confuso ma almeno conoscerai i cani dei confratelli :lol: :lol: :lol: . Fantastica sta cosa.

    Io adoro i Jak Russel e i bassotti e il bul dog francese
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Danyyyyy :wub:
    I jack russel piacciono tanto ancbe a me :lol: sono pazzi psicotici :D
     
    .
  11. lechuzo
     
    .

    User deleted


    che cani bellissimi , tutti veramente!! :wub:
    sia quelli di razza che i meticci .Sono tutti belli
    l'importante è abituarsi a vivere con loro e scoprire giorno dopo giorno di quanto amore sono capaci di donare
    .....e aumentano sensibilmente la qualità di vita di ogni padrone !!! :D

    p.s per non parlare dei gatti :rolleyes:
    p.p.s posso consigliare una autore ? James Herriott , veterinario inglese nato negli anni 20. Leggete un suo libro , sopratutto i primi ( creature grandi e piccole, cose sagge e meravigliose, e Dio le creò ...* .Poi mi dite
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Io ho un pastore australiano di 2 anni ( penso che con l Australia non abbia nulla a che fare).
    È veramente molto affettuoso!
    Dopo anni che le mie figlie volevano un cane, abbiamo trovato questa razza quasi per caso girovagando su internet.
    Questa è stata la nostra prima esperienza di cane, ma siamo molto soddisfatti!

    Ora posto una foto!

    Ecco baloo!

    20160225_204645

    Edited by Barbomi - 23/12/2016, 19:34
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    505
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Barbomi @ 23/12/2016, 19:23) 
    Io ho un pastore australiano di 2 anni ( penso che con l Australia non abbia nulla a che fare).
    È veramente molto affettuoso!
    Dopo anni che le mie figlie volevano un cane, abbiamo trovato questa razza quasi per caso girovagando su internet.
    Questa è stata la nostra prima esperienza di cane, ma siamo molto soddisfatti!

    Ora posto una foto!

    L'ha una mia vicina .... cane meraviglioso. Ha una facciotta che ti dice "come ti giri ti frego" o "una ne faccio e cento ne penso". Fantastico.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Vai vai aspettiamo le foto
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    143
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Messa foto
     
    .
106 replies since 18/12/2016, 20:21   1922 views
  Share  
.