Il Cane. QUale vi affascina?

Per tutti i confratelli cinofili

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pizzagio
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, sicuramente tutti i cani devono essere equilibrati soprattutto di carattere , ma vale anche per le taglie più piccole, piccolo non vuol dire innocuo specialmente quando ci sono bambini che "cmq non vanno mai lasciati soli a spupazzare neanche il cane più buono del mondo" il mio spitz (8 kg) sicuramente traumatizzato da piccolo da chi me lo ha venduto, è timoroso specialmente quando vede i bimbi scappa ha paura e diventa irrascibile e cattivello, per mia esperienza di vita con i cani, tutti i cani sono da compagnia da guardia e giocarelloni, è naturale per loro essere cosi, certo poi ce la razza che è più adatta a fare una anziché un altra.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    I cani sono stati addomesticati solo di recente se si parla di compagnia. Nella migliore delle ipotesi erano impiegati come guardia al bestiame. In passato (medioevo) erano selezionati come arma da guerra. In Etruria... no, mi fermo qui.
     
    .
  3. Pizzagio
     
    .

    User deleted


    Arma da guerra erano le razze molossoidi o meglio mastini da guerra e quando non c'era la guerra erano fedeli compagni da compagnia, oggi si confonde compagnia con salotto, i molossi e i levrieri erano presenti fin dal Neolitico, che il cane ci accompagnia,che l'uomo ha evoluto in diverse razze con i vari incroci e un altro discorso, e cmq i cani piccoli esistevano già il famoso cane delle torberie datato 1000 a.c., gli studi hanno riportato un cane simile allo spitz nordico,

    Da "La storia del cane",a conferma di questo stretto rapporto di affetto possiamo constatarlo nel rinvenimento di scheletri di cani accanto a quello dei padroni, molto prima che nelle sontuose dimore funerarie egiziane o nei tumuli etruschi, nelle più antiche grotte preistoriche o nei kurgan dove venivano conservati i corpi dei popoli nomadi delle steppe.
    Gli etologi hanno identificato le razze più antiche dalle quali derivano per selezione ed adattamento quelle odierne. Esse furono in Cina lo shar-pei, in Africa il basenti, nelle regioni artiche il malamute, in Australia il dingo, mentre il levriero persiano è considerato l’antenato di tutti i cani da caccia.
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Questo fa tornare alla mia idea....prendete ciò che volete ma.....abbiate cura di informarvi e regolarvi di conseguenza, sulka razza-tipologia di cane che avete intenzione di mettervi in casa,la vita media di un cane è di 10 anni......sono tanti da trascorrere con un soggetto che non fa per voi,vedo tante persone portate a spasso dai propri cani.....ora se è un "piccoletto"(ho viso fare delle cose a degli jag terrier che...)passi pure....ma se si tratta di una grande taglia...Meditate gente meditate ;)

    IMG_20161230_WA0045

    Ve lo raccomando avendo due "pelosi" che riposano vicino a me ;)
     
    .
  5. Pizzagio
     
    .

    User deleted


    E un pastore tedesco, e l'altro piccolino che fa i fatti suoi non si capisce bene dalla foto

    Insomma infrangendo la foto non sembra piccolo o sbaglio :huh:
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Bracco tedesco maschio di 9 anni

    Cani con carattere forte e dominante ma con un capo branco che riesce a tenerli "tranquilli"
    E sino a un mese fa erano tre!
     
    .
  7. Pizzagio
     
    .

    User deleted


    Come si fa a mettere le foto
     
    .
  8. Pizzagio
     
    .

    User deleted


    Teddy
    Attached Image
    IMG_20161230_150252~2

     
    .
  9. Pizzagio
     
    .

    User deleted


    :D

    Cosa si fa per un pezzetto di panettone

    Noi lo chiamiamo anche teddypizza, molte volte gli dico stasera pizza ed inizia a correre come un pazzo, altre non gli dico niente ma lui sa già che io farò la pizza, solo a vedendomi impastare capisce, e per lui è festa
    Attached Image
    IMG_20161230_150237~2

     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    Faccia da matto anche lui :D :D :D
     
    .
  11. Pizzagio
     
    .

    User deleted


    E incorregibile, fino al 2011 avevo i pitbull ed erano tipo i robottini telecomandati poteva passarli davanti tutto gatto, colomba, altri cani piccoli grossi calmi e furiosi, ma loro non si muovevano neanche con le cannonate,aspettavano sempre me,eppure con lui non ce l'ho fatta, anche gli educatori sono scappati, carattere terribile
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    E si,sono leoni ingabbiati in un corpo non loro.....per fortuna!!!!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    505
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Franko61 @ 30/12/2016, 07:33) 
    IMG_20161122_WA0011

    Eccolo ancora in splendida forma.
    Ci ha lasciati dopo 13 anni

    IMG_20161113_081022
    Da un anno abbiamo lui


    IMG_20160205_WA0027

    Eccoli insieme un anno fa

    Sulla razza,come vedete non ho dubbi.

    Ciao Franko61 tutto sacrosanto.

    Posso fare una domanda molto off topic? Che tipo di stufa è quella nella foto?

    Grazie
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    225
    Location
    Nave, Lombardy

    Status
    Offline
    questa e' la mia bestia ormai vecchiotta 15 anni.




    image1_1
     
    .
  15.  
    .

    Senior Member

    Group
    Bannati
    Posts
    12,005
    Location
    San Cesareo ora Palestrina RM

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cptwic @ 6/1/2017, 15:09) 
    CITAZIONE (Franko61 @ 30/12/2016, 07:33) 
    IMG_20161122_WA0011

    Eccolo ancora in splendida forma.
    Ci ha lasciati dopo 13 anni

    IMG_20161113_081022
    Da un anno abbiamo lui


    IMG_20160205_WA0027

    Eccoli insieme un anno fa

    Sulla razza,come vedete non ho dubbi.

    Ciao Franko61 tutto sacrosanto.

    Posso fare una domanda molto off topic? Che tipo di stufa è quella nella foto?

    Grazie

    È una termostufa Vescovi ;)
     
    .
106 replies since 18/12/2016, 20:21   1922 views
  Share  
.