G3 Ferrari Pizza Express Napoli MOD per VERACE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Bravo ma apri un post dedicato alle pizze, ascolta a me
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Beh dico tutto nella sua giusta dimensione ,che si riassume semplicemente con questa : :lol: :lol: :lol: :lol: Video
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    228

    Status
    Offline
    Cosimo sto godendo!!! Grazie per la dedica!

    @Nappinerone sono 2000 watt nominali, 600 sotto la pietra e 1400 alla cupola. :D

    Edited by Windspirit - 22/2/2017, 17:26
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    228

    Status
    Offline
    Chi lo ha detto che il fornetto moddato può fare solo Pizze Veraci?, avevo un panetto vecchio che non sapevo cosa fare (troppe Veraci da 50 secondi ho mangiato in questi giorni!!! :lol: ) quindi mi sono detto proviamo a fare un panuozzo...chissà se si può fare nel mio fornetto!
    Così Ho improvvisato, ho diviso in due il panetto da 200 gr e poi ho steso le due metà di panetto a mo di panuzzo.
    Ho cotto un panuozzo alla volta al centro del forno (le parti che vanno verso la resistenza sono a rischio quindi meglio mantenersi al centro) e ho sfornato, quindi l'ho aperto in due e con grande sorpresa noto una mollica molto leggera quasi inesistente era quello che volevo :wub: ...una volta raffreddato l'ho conservato per il giorno seguente.
    Stasera infatti, l'ho riempito per bene: amo crudo scamorza affumicata e rucola e poi l'ho infornato nel mio magico fornetto ovviamente a bassa temperature. Ho messo prima la parte di sotto con sopra la scamorza tagliata sempre a listarelle e dopo poco ho inserito il resto nonchè l'altra metà del panuozzo per la chiusura...et voilà! Panuozzi belli e buoni e sopratutto leggeri...mi sembra di essere da Mascolo a Gragnano!
    da ripetere forse con qualche grado in meno :lol:...tanto era buono che mi sono dimenticato di fare le foto quindi noterete un panuozzo mezzo divorato :woot:

    Sono contento perchè Fornetto fa Verace...e non solo :P :P :P

    p.s. ovviamente i panuozzi erano 2, li vedete sulle mezzelune entrambi prima della cottura, ma dopo la cottura le foto si riferiscono a quello che ho mangiato io, dell'altro avrei voluto fare le foto ma un pò per dimenticanza un pò per voracità avrei fotografato soltanto il piatto con le briciole :D

    fb661ed8-7dba-4aec-9cc7-c86c09527158_zpsx1gpyasx51eee6f0-f167-4788-b9cb-cb47f77b73b4_zpsp3n2brk1e7219067-648d-4199-bef5-d89e3046cf33_zpshxsqbumc8b8277c6-0d7c-44d5-925f-d2cf916c4e7e_zpsq6u7okqbe21d373f-4b8f-43ee-9ec6-d0e1a367dc7a_zpspadphbji45b55568-809e-4d35-8c20-06c1ef564934_zpsoisvojxg

    Edited by Windspirit - 23/2/2017, 02:29
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    228

    Status
    Offline
    Come promesso ecco il video della cottura in 55 secondi con il :woot: VERACE_MOD :woot:

    Video

    ...sotto alcune foto dell'ultima pizzata in trasferta :lol:

    20170315_125228_zpsh5rwaiuj

    20170315_125317_zpsotietqa6

    20170315_125555_zpsxbkzkndd

    20170315_125821_zpsfqdnpwo1

    si ringrazia Cosimo747 per la MOD
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Bravo, :) ;) " il dado e' tratto."
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Che risultato fantastico, complimenti davvero
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    228

    Status
    Offline
    Grazie mille Cosimo e grazie mille Ciccioyeah, ora posto il risultato anche nella discussione delle mie creazioni con dati tecnici impasto infornata ecc.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    522
    Location
    Cagliari

    Status
    Offline
    Molto belle le pizze, bravissimo. Come mai metti tutta quella farina sulle palette in legno?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    228

    Status
    Offline
    attaccano molto le palette originali, sopratutto se vuoi tenere 2 pizze pronte per l'infornata. Cmq proverò a ridurre un pò la farina ma considera che io faccio alta idratazione, l'ultimo impasto è un 73%. Ad ogni modo le palette le sto facendo fare dal falegname con la stessa forma ma materiale migliore!
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Wind scusami ma le modifiche fatte da te si possono fare ad un qualsiasi tipo di fornetto Ferrari indipendentemente dal modello così come lo Spice diavola? Alla fine con la nuova resistenza mi sembra di capire che la modifica m1 o almeno parte di essa non sia più necessaria giusto? Non posso fare a meno di continuare a guardare i tuoi risultati

    Edited by Ciccioyeah - 15/3/2017, 18:15
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    228

    Status
    Offline
    guarda questa mod è fattibile su tutti i forni made in italy ossia i vecchi M.L., i G3 Ferrari Napoli, gli optima Napoli e sullo spice DIavola! tutti gli altri non made in italy hanno plastiche cinesi e necessitano di pesanti interventi che credimi non ne vale la pena!

    Il meglio che c'è ora se uno vuole fare tutto nuovo è partire dal Diavola

    P.S. lascia perdere Ferrari Delizia, Optima Happy Hour & Co.

    Infine se vuoi attendere la Spice sta realizzando il nuovo fornetto si chiamerà CALIENTE! se attendi che me lo inviano (l'ho vinto al concorso sul nome) farò una bella recensione! ;)
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Ottimo Wind grazie per la risposta esaustiva, attendiamo con ansia la recensione del nuovo Caliente 😁
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    228

    Status
    Offline
    Ciccioyeah, e io attendo impaziente di vedere cosa hanno fatto in Spice con questo nuovo fornetto! sono fiducioso vista la qualità del Diavola :D

    Edited by Windspirit - 20/3/2017, 01:32
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Speriamo bene, c'è un periodo approssimativo dove ciò potrebbe avvenire?
     
    .
83 replies since 29/12/2016, 16:40   11138 views
  Share  
.