Impastatrice olimpica penso con qualche problema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725

    Status
    Offline
    Buona fortuna. Ne hai viste troppe, e spero tutte. :D ;)
     
    .
  2. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Buonasera ho avviato l'impastatrice, ma è identica a come girava priva cioè con sbalzi, non è lineare, siccome funziona a parti i temporanei cali di giri, ho deciso di tenerla finché dura, le scimmie già iniziano a ballare nella mia testa, la garanzia non mi interessa piu, prossimamente farò un impasto per vedere come va nonostante l'anomalia non risolta, dopodiché inizio smontaggio test con tester per vedere l'assorbimento del motore elettrico potrebbe essere anche quello ma ho i miei dubbi, proverò anche ad avviarla non a casa mia magari ci sono sbalzi di tensione, proverò con altri variatori di giri velocità, mi darò da fare, ma niente più assistenza

    Oltre le scimmie,se arriva lo scimmione sicuramente e tempo permettendo mi inventeró qualche mod
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725

    Status
    Offline
    Mah.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,406
    Location
    Olbia

    Status
    Offline
    Scusa se mi intrometto, ma il difetto lo fa anche a vuoto? Ai cali di tensione non credo; te ne accorgeresti anche dal funzionamento delle altre apparecchiature elettriche.
     
    .
  5. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Tulcia, figurati certo che puoi intrometterti, qua siamo tutti per aiutarci, lo fa a vuoto, con liquidi e con impasti morbidi e duri, il calo di tensione una delle ipotesi stupide che ho messo in lista, ma già so che non è così e solo per illudermi che la macchina non ha problemi :( , altri problemi con elettrodomestici ed elettroutensili trapano a colonna, martello elettrico , banco sega e ed altro non ne ho cali di tensione, purtroppo sono incappato in un pezzo difettoso ma lo aggiustato da me perché se continuo così non userò mai l'impastatrice, se qualcuno ha l'impastatrice come la mia sarei grato di un video con macchina che gira a vuoto e si mette a confronto con il video che farò io
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725

    Status
    Offline
    Ovviamente un video con il rumore in primo piano
     
    .
  7. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Si, giusto Farom a vuoto senza frusta o altro agganciato, un Po come quello che avevo fatto io, e che rifarò stavolta in modo migliora

    E con il rumore in primo piano
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    725

    Status
    Offline
    e senza cambiare velocità, impostare la 2 e via.

    Edit:
    Io ho la 600 w, a limite se no si trova nessun altro lo farò io, dovrebbe essere la stessa cosa credo.

    Edited by FAROM - 15/2/2017, 00:08
     
    .
  9. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Non penso che sia così, altrimenti c'è qualcosa nel circuito di cablaggio e vari componenti che è stato calcolato male

    Si, a me il problema lo da a tutte le velocità, però a velocità 1/2/3 si sente meglio l'abbassamento di giri

    Si grazie Farom, il motore sicuramente è lo stesso ma meno potente
     
    .
  10. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    Non avevo visto come si era conclusa la vicenda. Per adesso ho rimandato l'acquisto dell'impastatrice perchè mi trovo bene anche con gli impasti a mano (a parte la fatica in più) ma quando mi informavo stando su prezzi medi-bassi questa impastatrice era una delle mie preferite insime alla Spice Emilia e alla MUM4405.
    Dato il tipo di assistenza e il problema fin da nuova mi sa che non la prenderò neanche in futuro a meno magari di ripiegare sul modello più economico. Peccato perchè dalle recensioni sembra impastare bene.
    Per l'impastatrice Spice Emilia dopo averla vista in funzione in un video come impastava rinuncerò anche a questa.
    Non rimane che l'affidabile Bosch MUM4405 che impasta bene o cercare altro.
    Pizzagio mi auguro che riuscirai a risolvere il problema oppure potresti provare a fartela sostituite direttamente dall'olimpic.
     
    .
  11. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Guarda sicuramente il mio è stato un caso, però nonostante tutto ti posso dire che impasta una meraviglia pizza pane dolci ect. E sono contentissimo dell'acquisto fatto, ripeto nonostante la mia macchina sfortunata che al più presto esinero personalmente l'assistenza, non è un gran ché, almeno nella mia città, ho avuto la lidlina cioè la fotocopia della bosch num 4405, il movimento doppio gancio dell'olimpic e unico e molto più valido del movimento 3d bosch, certo e sempre una cinesina, ma una cinesina con qualche marcia in più rispetto ad altre, le bosch serie sono solo le maximum da 1600 watt, quelle si, sono dei veri gioiellini

    Cmq rifarei l'acquisto ad occhi chiusi
     
    .
  12. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    Ok grazie del consiglio Pizzagio. Il movimento a doppio gancio mi attira parecchio e tu mi confermi che è ottimo. Avendo tu sia la copia dell'impastatrice della Bosch del Lidl che l'olimpic hai potuto fare un paragone. Casomai se prendo una impastatrice in seguito considero questa olimpic magari con acquisto tramite Amazon.
    Pensi che l'olimpic riesca a impastare bene piccole quantità di farina per pizza come ad esempio da un minimo di 400 grammi (di solito mezzo chilo) a un massimo di 700 grammi con idratazione al 62%?
     
    .
  13. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Per essere più preciso io ho aperto ( tipo cozza) non una ma ben due lidline con impasto di 500 grammi ed idro 60% sono belle un bel movimento sicuramente, ma si spappolano, se ti piace il movimento 3d bosch,che ripeto, secondo me è ottimo in confronto ai classici movimenti delle planetarie, devi spendere almeno 390 euro (in Germania) in Italia molto di più per acquistare la bosch maxximum tutta in metallo con 1600watt e ganci e fruste molto più grosse e solidi,fatta veramente bene un gioiellino io ne sono innamorato, però il movimento doppio gancio per me è più performante, impasta meglio, cioè ti fa un vero impasto a mio parere, l'unico problema è che non la fanno di costruzione migliore, però è una cinesina elaborata da corsa :D , che funziona bene io impasto tranquillamente 500/700 gr. ed ho impastato anche 1.4 kg., io il minimo che ho fatto è stato 440 gr.
     
    .
  14. Andréé
     
    .

    User deleted


    Mamma mia.. un travaglio assurdo questa impastatrice e resto davvero basito dal centro assistenza. :( :sick:
    Avevo notato anche io la tua stessa impastatrice su amazon. :cry:
     
    .
  15. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    L'impastatrice ha un ottimo sistema d'impatto con i due ganci che è meglio del sistema tradizionale, anzi ti dico lo messa a confronto,una cinesina come questa che ha due ganci a livello di impasto supera le più blasonate e costose planetarie di marca, prova fatta, ripeto rifarei l'acquisto
     
    .
63 replies since 7/1/2017, 13:49   1878 views
  Share  
.