Impastatrice olimpica penso con qualche problema

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. montagna2 (Fabio)
     
    .

    User deleted


    Grazie mille Pizzagio. Il fatto che l'Olimpic riesca a lavorare bene impasti di piccola quantità e all'occorenza anche impasti piuttosto consistenti la rende molto versatile e interessante. Si ho capito la spiegazione dell'utilità del doppio gancio. Lo trovo molto interessante per questo rientra tra le mie preferite (direi anche la prima ora) e tu mi hai spiegato bene il fatto che ha anche la caratteristica ulteriore di immagazinare maggiore aria a cui non avevo pensato invece che svolgere la funzione solo di staccare meglio l'impasto. Il prezzo e anche buono.
    E' già un affare ma se fosse realizzata con componenti di qualità maggiore anche a un prezzo superiore del 20-30% sarebbe un affarone.
    Se deciderò di prendere una impastatrice questa la considererò la più interessante prezzo/caratteristiche.
     
    .
  2. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Si infatti è quello che ho detto io, in pratica hanno in comune l'asse di simmetria e quindi di rotazione, cioè i rotori hanno in comune l'asse di rotazione quindi tramite l'accoglimento interno contrario trascina il gancio raccoglitore, si hanno cercato una specie di impasto alla tipo tuffanti, per questo ti dico è completamente diverso quello Olimpic per forma gancio e rotazione, impasta in modo tutto diverso e soprattutto bene, ripeto io pensavo fosse una ciofeca, però messa alla prova test con planetarie più costose, neanche li vede, come posso faccio un video assomiglia più ad un impasto a forcella,immagazzina molta aria

    Montagna puoi andare tranquillo penso che anche altri confratelli che hanno la stessa impastatrice possano confermare ciò che ho detto, si sembra un trattore, sembra non so quanto possa durare perché io non la tratto con i guanti, ma cmq escono impasti incredibili
     
    .
  3. Pizzagio
     
    .

    User deleted


    su internet ho trovato il video che conferma quello che ho detto sulla meccanica della planetaria krups, indubbiamente bmacchina costruita bene ma hanno toppato sulla cosa più importante cioè hanno progettato un doppio gancio che poi non è un doppio gancio molto alla carlona, e bella ma non balla, cmq meccanicamente è come ho detto io unica linea che trasmette il moto solo ad un asse simmetrico al quale poi viene accoppiato quella specie di secondo gancio che gira solo per effetto del primo gancio è basta tramite un accoppiamento ridicolo, il tizio del video effettua lo smontaggio e si vede che tipo di progetto hanno fatto meglio che facciano macchine da caffè, guardate il video....
    .... Video

    il tizio mi sembra pure incaz....
     
    .
  4. Cristan Gravano
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti

    ho un problema con planetaria Olimipic, appena accendo mi parte sempre con velocita massima .
    Qualcuno può aiutarmi?
    grazie
     
    .
63 replies since 7/1/2017, 13:49   1878 views
  Share  
.