Proficook doppio gancio con scocca in alluminio

L'ho trovata più robusta

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Allora sulla punteggiatura sono con lo smartphone non mi viene bene non trovare le scuse da professore perché con me cadi, tiro in ballo le impastatrici perché tu hai detto impastatrice e quindi ho ampliato il discorso planetaria/impastatrice, poi non ho offeso nessuno ma a questo ti dico he quello che non ha capito niente ed ancora non capisce niente sei tu, non dire sbattere contro la ciotola perché continui a sbagliare, l'impasto non viene sbattuto contro la ciotola guarda bene e riguardalo se poi hai altre visioni non è un problema mio, voglio insegnare niente a nessuno specialmente a chi è presuntuoso e parla per sentito dire come te, io le cose sono abituato a farle e vederle dal vivo, non tirare in ballo argomenti che non c'entrano niente non stiamo facendo la gara a chi è più bravo ma per cortesia non ti mettere a fare da maestro a me perché non ho bisogno, l'impasto non viene sbattuto intorno la ciotola, aprire e chiudere l'impasto cioè stirare ed allungare impastando (tu lo chiami sbattere ) ma è diverso da quello che dico io,un impasto che gira fermo e sbatte per la ciotola non c'è assolutamente nei video da me postati, io ho sempre parlato del classico gancio che gira con l'impasto tutto attacato intorno e che lo sbatte per tutta la ciotola invece tu parli di una cosa totalmente diversa, ma se non lo capisci, non me ne puo fregar di meno, E poi io uso l'assoluto per convincere chi?
    Vedi che non ho bisogno di convincere nessuno a comprare un planetaria e non usare mezze parole, non ho bisogno di fare pubblicità e tanto meno non vivo di queste cose mi basta il mio lavoro, detto questo ripeto l'impasto non si sbatte intorno alla ciotola ed diverso dallo sbattere che continui a dire tu, ok o ti devo fare lo spelling, cmq questo post serve solo ad aiutare a capire come funziona la planetaria a doppio gancio così si evitano acquisti sbagliati, perché a me può piacere e ad altri no, detto questo il resto è noia.
    I post servono ad aiutare se per te non è così non è un problema mio ma non dire che io non capisco niente, perché non lo permetto ne a te e ne a nessun altro, non avere quest'animo di guerra perché perdi in partenza con me ed onestamente questi battibecchi da bambini non fanno parte della mia persona, detto questo non ho più niente da dirti
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,283
    Location
    Bologna

    Status
    Offline
    Io ho solo una cosa da aggiungere al tuo fiume di parole: che ti piaccia o no il contatto violento dell'impasto contro le pareti e il fondo della ciotola (che si vede anche nel tuo video) si chiama sbattimento.

    Edited by nicodvb - 28/4/2017, 22:38
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    pizzagio... abbassiamo i toni?
     
    .
  4. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Indisciplinato se uno mi attacca io attacco, e caso mai non devo essere solo ad abbassare i toni
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    Se rileggi bene e conosci le persone ti accorgerai che sei stato il primo a far saltare la mosca al naso.

    ma con questo non voglio dare in giudizio, ma solo invitare ad abbassare i toni visto e considerato Nicodvb lo ha già fatto ;)

    Magari ci si vede alla Convention :)
     
    .
  6. Pizzagio 2
     
    .

    User deleted


    Lo sbattere che si vede ad alta velocità e solo una prova fatta a sacrifico del mio impasto solo per far vedere che non resta attaccato ai ganci che singolarmente esercitano una rotazione che per forza maggiore ugualmente aprono e chiudono l'impasto, ma cmq a velocità moderata (come si vede inizialmente nel video) non c'è nessun sbattimento, che ti piaccia o no

    Ok indisciplinato

    Ok indisciplinato chiudo discorso, mi ero organizzato per la convention insieme a mia moglie ma il lavoro mi ha fatto saltare tutto, la prossima ci sarò
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    127
    Location
    Archimede City

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (FAROM @ 28/3/2017, 19:25) 
    CITAZIONE (Maya_74 @ 28/3/2017, 17:17) 
    Pizzagio...nell'ultima foto,la differenza tra i primi due ganci?

    I ganci lavorano insieme, è questo il movimento di impasto "dual planet", appunto.
    Io della Olimpic (stesso movimento "dual planet") ho la 600 Watt e mi trovo più che bene.

    @Pizzagio
    Sembra una bella macchina, convincente, abbastanza curata.

    Sarà che ricordo male ma, la Olimpic è a trasmissione diretta, niente cinghia.
    Ricordo male?

    Ciao, se hai il modello Nonna Pina si è a trasmissione diretta, mi sai dire che quantità massima d'impasto hai messo su? Nella scatola dice 1,6Kg
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,764

    Status
    Offline
    chi vuole fare un gruppo di acquisto? :D

    http://m.globalsources.com/gsol/I/Stand-mi.../1150833911.htm

    Se qualcuno avesse avuto qualche dubbio sull'esosità del prezzo praticato su Amazon...

    Ok, devi aggiungere trasporto, dazi, imposte sul valore aggiunto, margine di rischio e profitto... ma ce n'è di grasso.
     
    .
  9. Roberto Berdini
     
    .

    User deleted


    Salve Pizzagio, finalmente hai acquistato la proficook, come la trovi. Funziona bene. E confronto la olimpic?
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Roberto Berdini @ 18/2/2019, 11:02) 
    Salve Pizzagio, finalmente hai acquistato la proficook, come la trovi. Funziona bene. E confronto la olimpic?

    Vedi che non e' una chat questo e ' un forum ,con delle regole ,una la prima e' quella di presentarsi (questa ovunque) https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082 grazie
     
    .
  11. Roberto Berdini
     
    .

    User deleted


    QUOTE (cosimo747 @ 18/2/2019, 11:10) 
    QUOTE (Roberto Berdini @ 18/2/2019, 11:02) 
    Salve Pizzagio, finalmente hai acquistato la proficook, come la trovi. Funziona bene. E confronto la olimpic?

    Vedi che non e' una chat questo e ' un forum ,con delle regole ,una la prima e' quella di presentarsi (questa ovunque) https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082 grazie

    Capito, chiedo scusa, grazie!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Comprata 216€
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ti spiace presentarti al forum qui cliccando sul neretto https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082 grazie
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Buongiorno Confratelli :)
    Volevo regalarmi una spirale (impasto da anni teglie all'80% sfruttando la macchina del pane Panasonic ed è vita dura) ma, per una serie di ragioni ho optato per la Profi-cook pc-km 1096. Il doppio gancio credo possa dire la sua, rispetto al classico uncino. Aspetto qualche giorno poi vedro' di farvi un report il piu' esaustivo possibile.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    75

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Total @ 11/2/2021, 12:27) 
    Buongiorno Confratelli :)
    Volevo regalarmi una spirale (impasto da anni teglie all'80% sfruttando la macchina del pane Panasonic ed è vita dura) ma, per una serie di ragioni ho optato per la Profi-cook pc-km 1096. Il doppio gancio credo possa dire la sua, rispetto al classico uncino. Aspetto qualche giorno poi vedro' di farvi un report il piu' esaustivo possibile.

    Ciao Total, hai testato poi la Proficook? Vorrei prenderla anche io ma sto temporeggiando un pò perchè se sbaglio l'acquisto mia moglie mi defenestra... :D
     
    .
46 replies since 28/3/2017, 15:29   5665 views
  Share  
.