Diavola +1400W Corea + Dimmer - dalla quite alle fiamme

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. carMo999
     
    .

    User deleted


    Concordo su tutto Silvia ;)

    Infatti ero affascinato dal prendere una termocoppia da infilare dentro una barra filettata vuota da inserire nella manopola sopra ecc ecc, ma poi ho pensato ma dopo che ne brucio 2-3 o magari 10 alla fine ci arrivo a trovare il compromesso....

    Anche perché' altrimenti la mia idea successiva era di far controllare tutto da un programmino in automatico, ma non ho tempo , colpa mia e di questa maledetta vita frenetica. Magari più' in la.

    Il mio desiderio e' di fare dei corsi agli inglesi e trasmettergli il piacere di farsi una pizza a casa....
     
    .
  2.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    Ma sai, non brucerai nemmeno quelle dieci. Inforni a 480-500º partendo dal bordo nord della pietra, chiudi il coperchio, metti il timer ed hai fatto tutto. Poi tiri fuori con una spatola per lasagne, al max dai mezzo giro, e vai a mangiare con un sorriso a 360º.
    Un buon impasto lievitato al punto giusto è d'obbligo x non bucare la pizza e sporcare la pietra. Dedica tutto il tuo tempo ai vari tipi di lievitazione che fanno la differenza più degli optional del forno. Alla fine il fulcro del Fec è la resistenza 1400w, quella ha rivoluzionato tutto e lo dico con immenso orgoglio perché l'abbiamo lanciata più lontano di quanto potessimo immaginare, vero Cosimone?? :)
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (•Silvia•• @ 30/6/2017, 20:55) 
    Ma sai, non brucerai nemmeno quelle dieci. Inforni a 480-500º partendo dal bordo nord della pietra, chiudi il coperchio, metti il timer ed hai fatto tutto. Poi tiri fuori con una spatola per lasagne, al max dai mezzo giro, e vai a mangiare con un sorriso a 360º.
    Un buon impasto lievitato al punto giusto è d'obbligo x non bucare la pizza e sporcare la pietra. Dedica tutto il tuo tempo ai vari tipi di lievitazione che fanno la differenza più degli optional del forno. Alla fine il fulcro del Fec è la resistenza 1400w, quella ha rivoluzionato tutto e lo dico con immenso orgoglio perché l'abbiamo lanciata più lontano di quanto potessimo immaginare, vero Cosimone?? :)

    Si sicuramente ,parole sante. ;) :)
     
    .
  4. carMo999
     
    .

    User deleted


    Grazie come sempre dei preziosi consigli ragazzi. Infatti ora mi dedicherò a inparare a livitare impastare ecc. Un arte che certamente non si può pretendere di saperla gestire dopo 10 pizzate.

    Fortuna è che questo forum si trovano già mille informazioni ed è un enorme aiuto.

    Grazie ancora a tutti.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    707
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    E da provare
     
    .
19 replies since 15/5/2017, 15:55   1648 views
  Share  
.