forno da incasso consiglio (Fulgor Milano SPO 6213 P TC X)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    890
    Location
    Francenigo di Gaiarine Treviso

    Status
    Offline
    E i forni ikea? Hai provato a vedere?
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    8,082
    Location
    presenzano (ce)

    Status
    Offline
    Quindi non "napoletana"?
     
    .
  3. satorosan
     
    .

    User deleted


    Ciao,anche io come te prima di comprare F1 avevo optato per uno ad incasso che facesse un po' tutto.Ho fatto delle ricerca e per me il piu' valido e' questo della ILVE.Il prezzo non lo so ma ti lascio il link per poter controllare tu stesso e magari confrontarlo con quello della Fulgor. Comunque penso sia l'unico ad raggiungere i 400 ° ad incasso senza modifica varie.
    www.ilve.it/elettrodomestici/news/l...ome-in-pizzeria
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (manuk68 @ 4/6/2017, 10:53) 
    www.beko.it/categoria-prodotto/inc...ura-pizzapro[64]

    cuociono a 310°C , circa 50°C in più del mio attuale Ariston.

    Scusate se mi ripeto...
    Io ho avuto esattamente lo stesso tuo problema: non ho spazio se non quello per riaccogliere un forno ad incasso.
    Pertanto ho preferito dirottare la mia scelta su di un forno che arrivasse almeno a 300°C tanto da fare delle decenti teglie e che avesse la pirolisi (500 °C) da poter fare in futuro anche delle "napoletane".
    Il Beko pizza-pro l'avevo considerato; mi piaceva, ma non era pirolitico. Dopo estenuanti ricerche hi deciso per l'ELECTROLUX EOC3400AOX... spartano ma adeguato totalmente alle mie esigenze. Poi il Beko costava intorno ai 500€.
    L'ELECTROLUX in offerta l'ho pagato 400€.
    Valuta tu.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    Focacciaro, la napoletana no, uno dei motivi per cui preferisco fare la pizza in casa (ma non l'unico motivo) e che non amo il sale.
    Grazie Satorsan,e Ritore (sono 300 reali?) , controllo.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    446

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (manuk68 @ 5/6/2017, 07:27) 
    Grazie Satorsan,e Ritore (sono 300 reali?) , controllo.

    Si... E riscaldato bene li supera.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, anch'io cercavo un forno da incasso che raggiungesse una temperatura accettabile per cucinare la pizza.
    L'Ilve l'avevo scartato, non ricordo bene il motivo. Probabilmente pigrizia perchè non lo trovavo in rete...

    Quindi ho installato il costoso Fulgor Milano (1549€) modello: FCPO 6213 P TM X, superaccessoriato (che però non monta le cerniere rallentate).
    Ha una sonda, che speravo di utilizzare per i panettoni, ma il filo mi sembra corto.

    Ieri sera ho fatto il primo test di cottura delle pizze.
    2 pietre refrattarie - 2 pizze - 4 minuti.
    Quella sotto un pò meno colorita.
    Non commentate la forma o altro che era la prima pizza (circa) rotonda che facevo.
    20170810_212536
    Untitled1

    Da considerare: il consumo del forno in modalità pizza è di 3600 kwh. La fase di riscaldamento dura una trentina di minuti.
     
    .
  8. Dark_One
     
    .

    User deleted


    Per me questo forno non ha veramente nessun senso. Anche dal risultato che vedo non si avvicina nemmeno lontanamente al risultato di un P134h e costa uno sproposito e consuma uno sproposito....
    Lungi da me dal dire a qualcuno di aver fatto un pessimo acquisito, dico solo che personalmente non capisco proprio che senso abbia questo forno.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    97

    Status
    Offline
    il senso esiste per chi ha una cucina e casa piccola e non può mettere un P134h in una cucina piccola già carica di elettrodomestici.

    CristinaPizza , che contratto luce hai a casa.. 3 o 4 KW ?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    E' vero, non c'è paragone con un forno elettrico che nasce principalmente per la pizza, ma ognuno di noi valuta i pro e i contro e scende, se deve, a compromessi. Il mio, come per Manuk68, era un problema di spazio. Ma non volevo rinunciare alla pizza :). E volevo un forno standard nelle dimensioni.

    Quando lo scorso anno cercavo un forno da incasso che arrivasse a 350°, non c’era molta scelta e soprattutto c’erano pochi post. E quei pochi, parlavano di manomettere il forno pirolitico. Sono contenta di portare qui la mia esperienza e aiutare, spero, a dipanare i mille dubbi di chi è in fase d'acquisto.

    Personalmente mi sento soddisfatta del forno, la prima pizza è comunque più buona di qualsiasi pizzeria d’asporto nei dintorni. E ho ampio margine di miglioramento, perché credo che anche l’impasto e la stesura (sono ancora un pò capra) possano fare la differenza. ;)

    Manuk68, teoricamente ho stipulato un contratto da 4, ma in fattura vedo scritto 3,3 e il display del contatore non funziona. Ma il display del consumo istantaneo in casa segnava 3,6 kwh e non è saltata la corrente.
    Forse il signor Fulgor poteva studiarla meglio, dopotutto è un forno A+…
     
    .
  11. Dark_One
     
    .

    User deleted


    Anche io ho problemi di spazio...e ho preso lo Spice Diavola. La pizza in teglia con una ferro viene bene nel forno tradizionale.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    269

    Status
    Offline
    Personalmente anche io ho problemi di spazio quindi ho desistito dal mio sogno (prendere un f1). Sinceramente, parere personale, non spenderei quella cifra per un forno ad incasso anche se non penso che i risultati della pizza siano così disastrosi anzi, dato che come dice Cristina è alle prime armi con pizza tonda è non ci sono precedenti su questo forno da alcun utente per poter iniziare a colmare lacune di tempistica del forno penso si possa solo migliorare (anche se i risultati ad ora secondo me sono soddisfacenti). Ripeto personalmente non lo avrei mai preso sia per il costo che per il consumo (infatti ho preso un diavola per ovviare al problema), ma sfruttato per bene (pane, dolci, pietanze, etc) oltre che con la pizza,con i dovuti miglioramenti, beh allora contento per l'ottimo acquisto di Cristina.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    1

    Status
    Offline
    Io ho avuto ed ho ancora oggi una pessima esperienza con il forno Fulgor perche'recentemente acquistato e dichiarato autopulente e pirolitico e NON lo e' e quindi fa fumo in tutta la casa ed e' inutilizzabile, la casa madre riconosce l'errore pubblicitario e sul libretto di istruzione e consiglia di mettere dentro una bacinella con acqua da fare bollire al massimo della tempèeratura per 30-40 minuti e poi scrostare manualmente.
    MAI PIU FULLGOR
     
    .
27 replies since 1/6/2017, 09:04   6787 views
  Share  
.