SPICE CALIENTE solo per moddatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si certo sulla pietra ,quindi va benissimo la pistola.Per la garanzia ,guarda questi forni non hanno mai nulla ,basta vedere quanti esemplari di 20 e oltre anni funzionano perfettamente ,se non ti cade e si frantuma la pietra vanno come treni credi a me ,o domanda a chi ne ha posseduto uno. :) ;)
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    16

    Status
    Offline
    Ma non c'è più la convenzione con Sottosconto?
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    No e' gia' da un pezzo che non c'e'.

    Edited by cosimo747 - 20/7/2017, 17:43
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    Ma visto che ha un diametro un centimetro più grande, per la piatra tipo biscotto, ce né una dedicata?
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si c'e' ora la piastra in terracotta specifica per fornetti la trovi nello shop del forum qui www.laconfraternitadellapizza.net/...&product_id=476

    Scheda_tecnica_piastra_o_pietra_in_refrattario__-_Copia_1

    CALIENTE_CON_PANTERA_ROSA

    Edited by cosimo747 - 4/4/2020, 11:22
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    SPICE-CALIENTE qui https://www.spice-electronics.com/forni-pe...1316.html?aff=2 Il fornetto con il miglior rapporto qualita' prezzo,e' davvero prestante e facimente modificabile anche senza spese aggiuntive.




    collage_ok

    Edited by cosimo747 - 11/1/2021, 16:56
     
    .
  7. emix79
     
    .

    User deleted


    Un'informazione...ho tolto il tappino e la manopola del termostato esterno...ma quando ho inserito il giravite per spostare la vite a sinistra mi si è mosso tutto. Alla fine penso di averlo tarato bene...come ho letto, l'importante è che girando la manopola faccia il clic tra lo 0 e 1,a metà, giusto?
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Esatto ,l'importante e' quello ,ora puoi verificare a che temperatura arriva prima che si spenga e cronometri il tempo che ci impiega .Cosi' avremmo un quadro della situazione.Altrimenti se va registrato e' meglio ora che non dopo con l'impasto dentro.In realta dovrebbe far clik un po prima vedi ho messo una foto del quadrante con il segno giallo da non superare.
     
    .
  9. emix79
     
    .

    User deleted


    Oggi ti impazzisco scusa ma ti volevo chiedere un'altra cosa....
    Ora ho richiuso tutto, il termostato inizia ad accendere il forno partendo dallo "0" al quarto pallino bianco e l'ho messo a 3 per far scaldare il forno....
    Provando a tornare indietro col termostato mi stacca a "2 1/2" preciso preciso....ho aperto e musurato la pietra col termometro laser spostandomi per tutta la superficie...mi da 490 gradi max!
    Penso che va bene no? Ora domani impasto e provo! Intanto gli ho dato una bella scaldata in modo che le resistenze si puliscano dall'odore di nuovo...
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Certo perfetto ,ora hai questi valori perche e' giustamente caldo,ma tranquillo hai fatto tutto perfettamente.Hai visto come spinge ? E' un bestia!! Emix il primo con caliente caliente :D ;)
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Il caliente dopo il trattamento ha toccato la bellezza di 490°C avendo a disposizione ancora margine,cosa da superare facilmente gli i 500°C come il Diavola,con il surplus di avere le resistenze ad hoc per cuocere in fretta e bene i cornicioni.In offerta qui www.amazon.it/SPICE-CALIENTE-resis...a/dp/B072XW3LBW
     
    .
  12. Valerio Donnini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 21/7/2017, 23:57) 
    Il caliente dopo il trattamento ha toccato la bellezza di 490°C avendo a disposizione ancora margine,cosa da superare facilmente gli i 500°C come il Diavola,con il surplus di avere le resistenze ad hoc per cuocere in fretta e bene i cornicioni.In offerta qui www.amazon.it/SPICE-CALIENTE-resis...a/dp/B072XW3LBW

    Cosimo ho bisogno di una mano, ho letto queste due pagine del Caliente, ma non ho ben capito quali sono le differenze con il Diavola...a quali utenti consigli l'acquisto di uno piuttosto che l'altro?
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Se vuoi risparmiare e non moddarlo eccesivamente va bene il Caliente ,mentre se non hai problemi di budget il Diavola ha le carte in regola per fare anche modifche spinte.
     
    .
  14. Valerio Donnini
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (cosimo747 @ 23/7/2017, 15:02) 
    Se vuoi risparmiare e non moddarlo eccesivamente va bene il Caliente ,mentre se non hai problemi di budget il Diavola ha le carte in regola per fare anche modifche spinte.

    Purtroppo non sono molto ferrato in elettronica... quel'è quello che si può acquistare e subito mettere all'uso ottenendo buone pizze, senza che ci sia la necessità di fare modifiche pesanti, diciamo?
     
    .
  15. emix79
     
    .

    User deleted


    ragazzi anche se non è il posto o forse no ma ci tengo a dirlo!
    Ieri ho cotto le mie prime pizze con il Caliente modificato togliendo il termostato interno e starando quello esterno....
    Ha cotto delle pizze a dir poco favolose!
    Prima ho provato in 1000 modi col forno di casa...mettendo pietre refrattarie, spostandole da sotto a sopra, ventilato e non. ho anche un forno a legna che arriva a 400 gradi con i sesti per cuocere la pizza, mettendo la mozzarella un po dopo la cottura, a cuocere tutto insieme...ma niente da fare, la pizza era di gran lunga diversa da quella della pizzeria!
    Con il caliente una volta portato a temperatura, che poi sono arrivato intorno ai 400 gradi, mi ha tirato fuori delle pizze a dir poco fantastiche come quelle della pizzeria! Non solo a livello di cottura della base e del cornicione, ma gli ingredienti hanno mantenuto la qualità e il gusto identico di quando compri una pizza in pizzeria!
    Lo consiglio a tutti quelli che adorano una pizza come quella in pizzeria!
     
    .
2533 replies since 9/7/2017, 23:27   278892 views
  Share  
.