SPICE CALIENTE solo per moddatori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Monta due resistemze tonde da 19 cm di diametro da 110V .Se chiedi ancora lo prenderai prezzo pieno,ma a con questi prezzi io ne ho presi due da regalare ,arriveranno a 80 euro prezzo pieno tra non molto.Quello costano i plasticosi forni che vedete negli scaffali degli ipermercati.

    Edited by cosimo747 - 24/7/2017, 17:41
     
    .
  2. Valerio Donnini
     
    .

    User deleted


    no no io già ho effettuato l'acquisto, era una delucidazione ahaha
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Valerio Donnini @ 24/7/2017, 17:40) 
    no no io già ho effettuato l'acquisto, era una delucidazione ahaha

    Anche la mia ;)
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    Cosimo, scusami, qual'é la resistenza da 1000watt che avevi consigliato per una ulteriore modifica?
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Vedi la Cosimod 1000 W la prima resistenza alternativa in assoluto,vedi qui https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71310616 e qui https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71406906
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    È una resistenza da 220volt quindi prevede l'abolizione della resistenza sotto giusto? Non ci sono resistenze da 110volt più performanti?
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (axl79 @ 24/7/2017, 21:14) 
    È una resistenza da 220volt quindi prevede l'abolizione della resistenza sotto giusto? Non ci sono resistenze da 110volt più performanti?

    Si va eliminata la 110v inferiore.
    Per la seconda domanda no.

    IL Calientewww.amazon.it/SPICE-CALIENTE-resis...a /dp/B072XW3LBW

    Edited by cosimo747 - 6/11/2018, 18:22
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    White Villa i post vanno letti almeno cosi si usa fare in tutti forum,almeno le prime pagine.Questo non e' diverso ,se la domanda non trovava risposta il discorso sarebbe stato diverso. Vedi tu se a tutti dovessi ripere le stesse cose tutti i santi giorni.....
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,049
    Location
    Vivo a Roma

    Status
    Offline
    Ma porc..... ho visto tardi, il prezzo è salito... :-((
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si,era un'offerta lampo non a caso e' chiamata cosi' :lol: IL Caliente lo trovate in vendita qui https://www.amazon.it/SPICE-CALIENTE-resis...a/dp/B072XW3LBW
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    Domani dovrebbe arrivare il caliente, procederó subito con la modifica, ma per la messa in funzione prevede una procedura particolare per non rischiare di crepare la pietra?
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    La pietra originale non richiede nessuna procedura particolare.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    57
    Location
    Verona

    Status
    Offline
    Scusate, ho letto le 5 pagine della discussione, vi vorrei chiedere come si fa ad aprire il fornetto per accedere ai cavi per bypassare il termostato. Il bypass del termostato lo farà un amico esperto in elettricità (io non saprei dove metterci le mani)...
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Prima parte.


    Per smontare il fornetto : togliere le tre viti a stella posteriori al fornetto ,freccina gialla.(tienile divise in ordine).Solo le tre superiori per chi deve by passare il secondo termostato.

    jpg Poi togli il tappino autodesivo sull' apice della manopolina del termostato sotto c'e' una vite a stella toglietela e a questo punto si potra' sfilare la manopolina come in foto con segno blu.

    jpg

    jpg Poi passa al pomello del coperchio che e' da svitare a mano, aiutandoti se serve tenendo ferma la vite della cupola acciaio ,vedi freccia rossa foto .

    jpg81WNDmlPK9L_1Ora facendo leva i due semi gusci si apriranno quel che occorre per sconnettere e connettere i cavetti come da foto precedenti a pagina 1.
    Per bypass al termostato e regolazione della manopolina termostato non occorre smontare i piedini.

    Seconda parte.

    Per proseguire lo smontaggio e allestire il F.E.C. o per migliorie e manutenzione

    togliete i coperchietto dei piedinii (segnato con la z) e le viti sottostanti .Scollegate i cavi elettrici di un piede ed ora tolti i piedini* facendo leva fra i due gusci si potra' per accedere sotto all' impianto elettrico , mammut,termofusibile, resistenza e guaime.
    * fra piede e carrozzeria,nelle sedi delle viti di serraggio e perni dovranno essere poste le guarnizioni in fibra,una per ogni vite e una per ogni perno.
    zzz

    post aggiornato al 13 novembre 2018

    Edited by cosimo747 - 20/12/2018, 12:10
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    128

    Status
    Offline
    Ho appena effettuato la rimozione del termostato, ora devo starare il termostato della manopola ma mi sembra che il click a freddo sia già nella posizione indicato dalle foto. Che faccio staro ugualmente di 10 minuti?
     
    .
2533 replies since 9/7/2017, 23:27   278892 views
  Share  
.