Tecnica del cannello: vademecum completo della Pizza Cannellata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Grandi!! Si sta evolvendo alla grande😀 bellissima la scritta sperando che il nostro Ettore la approvi😁 dai su forza incendiano il mondo😁😁 cannello è bombole arrivate stasera lo provo con le foglie e domani sera con le pizze😆😆
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,222
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Discussione importante! !!

    :D
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    Discussione importantissima... in ferie in certi posti il forno non c e... mi spiace non averti aiutato quando me lo avevi chiesto... tengo troppi hobby e non voglio mai mollarli... ma poi il tempo e tiranno..,.
    Io apprezzo tantissimo questo post e se avrai migliorie condividile.
    Bravo bravo bravo!
     
    .
  4. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Stavo pensando... con questo metodo non c'è più limiti di luogo nel senso se uno vuole fare un picnic può portarsi un fornelletto quello da campeggio e naturalmente il cannello!!!😁 in ogni posto in ogni tempo La scannellata fa contento😀😀
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    QUOTE (Notturno Italiano @ 8/9/2017, 16:32) 
    Discussione importante! !!

    :D

    Grande Ettore grazie! Possiamo aggiungere il logo della confraternita al logo della compagnia del cannello? Se possibile ovviamente
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    Grazie a tutti per questo post dettagliato e molto interessante, quella del cannello è una tecnica che voglio provare in futuro. Il mio unico dubbio riguarda le pentole antiaderenti. Voi quali consigliate?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    QUOTE (gfbio @ 8/9/2017, 18:43) 
    Grazie a tutti per questo post dettagliato e molto interessante, quella del cannello è una tecnica che voglio provare in futuro. Il mio unico dubbio riguarda le pentole antiaderenti. Voi quali consigliate?

    La fiamma del cannello é molto direzionale. Se stai attento a non colpire la padella secondo me quelle antiaderenti non hai problemi. E anche la colpissi il tempo che te ne accorgi non é abbastanza per scaldare il rivestimento. Per questo secondo me molto meglio senza bordi. Cosi é piu facile non colpire la padella. Altrimenti puoi provare con il testo per piadine, ma non so se vada bene sulla fiamma viva del fornello e non so se riesci a scaldarlo uniformemente.
     
    .
  8. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Elpado @ 8/9/2017, 18:47) 
    CITAZIONE (gfbio @ 8/9/2017, 18:43) 
    Grazie a tutti per questo post dettagliato e molto interessante, quella del cannello è una tecnica che voglio provare in futuro. Il mio unico dubbio riguarda le pentole antiaderenti. Voi quali consigliate?

    La fiamma del cannello é molto direzionale. Se stai attento a non colpire la padella secondo me quelle antiaderenti non hai problemi. E anche la colpissi il tempo che te ne accorgi non é abbastanza per scaldare il rivestimento. Per questo secondo me molto meglio senza bordi. Cosi é piu facile non colpire la padella. Altrimenti puoi provare con il testo per piadine, ma non so se vada bene sulla fiamma viva del fornello e non so se riesci a scaldarlo uniformemente.

    Magari con uno spargifiamma è meglio no?? Tu nn l hai mai usato elpado?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,638

    Status
    Offline
    La scannellata con Grisù è il top :D

    Bellissimo post per come è dettagliato Matteo,complimenti
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 8/9/2017, 16:32)
    Discussione importante! !!

    :D

    Addirittura?! Grazie mille per l'apprezzamento.

    CITAZIONE (jeans7412 @ 8/9/2017, 16:50)
    Discussione importantissima... in ferie in certi posti il forno non c e... mi spiace non averti aiutato quando me lo avevi chiesto... tengo troppi hobby e non voglio mai mollarli... ma poi il tempo e tiranno..,.
    Io apprezzo tantissimo questo post e se avrai migliorie condividile.
    Bravo bravo bravo!

    Ma figurati, Jeans. Anzi, è un piacere sentirti. Il tempo non basta mai. Certo, il vademecum è volto anche a concentrare gli affinamenti operati da ciascuno evitando di disperderli.

    CITAZIONE (Marcos Marshall @ 8/9/2017, 17:20)
    Stavo pensando... con questo metodo non c'è più limiti di luogo nel senso se uno vuole fare un picnic può portarsi un fornelletto quello da campeggio e naturalmente il cannello!!!😁 in ogni posto in ogni tempo La scannellata fa contento😀😀

    Esatto, un altro vantaggio fondamentale da poter sfruttare è la versatilità e la comodità d'uso in situazioni diverse: forno o elettricità non disponibili; trasferimenti temporanei in altra sede; metodo alternativo se non si ha avuto il tempo, per esempio, di accendere il forno a legna in tempo; pizzate all'aperto, come dicevi. A questo proposito, se non ricordo male, proprio Aleksnow mi pareva che avesse accennato all'uso in campeggio.

    CITAZIONE (Marcos Marshall @ 8/9/2017, 19:17)
    CITAZIONE (Elpado @ 8/9/2017, 18:47) 
    La fiamma del cannello é molto direzionale. Se stai attento a non colpire la padella secondo me quelle antiaderenti non hai problemi. E anche la colpissi il tempo che te ne accorgi non é abbastanza per scaldare il rivestimento. Per questo secondo me molto meglio senza bordi. Cosi é piu facile non colpire la padella. Altrimenti puoi provare con il testo per piadine, ma non so se vada bene sulla fiamma viva del fornello e non so se riesci a scaldarlo uniformemente.

    Magari con uno spargifiamma è meglio no?? Tu nn l hai mai usato elpado?

    Credo che Aleksnow usi una normalissima padella antiaderente, ma aspettiamo conferma. Elpado, tu cosa usi? Trovo anch'io che l'uso di uno spargifiamma valida sia uno strumento veramente perfetto per le pizzate di col cannello. Gfbio, su Amazon si trovano alcune tipologie di padelle di varie misure e forme e materiale.

    CITAZIONE (Maya_74 @ 8/9/2017, 19:39)
    La scannellata con Grisù è il top :D

    Bellissimo post per come è dettagliato Matteo,complimenti

    Grazie mille Maya.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    Io uso la classica padella per piadine antiaderente. Sto molto attento a ispezionarla prima e dopo l'utilizzo e per ora non ha subito alcun cambiamento.

    Spargifiamma per ora non l'ho mai provato. Se qualcuno lo prova ci faccia sapere!
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elpado @ 8/9/2017, 21:00) 
    Io uso la classica padella per piadine antiaderente. Sto molto attento a ispezionarla prima e dopo l'utilizzo e per ora non ha subito alcun cambiamento.

    Spargifiamma per ora non l'ho mai provato. Se qualcuno lo prova ci faccia sapere!

    Ottimo, quindi piatta, una manna. Io ne uso uno veramente valido (all'inizio ero scettico), ma su questa: https://images-na.ssl-images-amazon.com/im...P3L._SX355_.jpg

    Edited by Matteoxr6 - 9/9/2017, 00:18
     
    .
  13. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 8/9/2017, 22:46) 
    CITAZIONE (Elpado @ 8/9/2017, 21:00) 
    Io uso la classica padella per piadine antiaderente. Sto molto attento a ispezionarla prima e dopo l'utilizzo e per ora non ha subito alcun cambiamento.

    Spargifiamma per ora non l'ho mai provato. Se qualcuno lo prova ci faccia sapere!

    Ottimo, quindi piatta, una manna. Io ne uso uno veramente valido (all'inizio ero scettico), ma su questa: .

    Quindi lo consigli?? Ma com'è retina?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Sulla mia sì, funziona bene, soprattutto per come mantiene il calore. No, è a forma di disco volante, diciamo, forato.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    QUOTE (Matteoxr6 @ 8/9/2017, 22:46) 
    QUOTE (Elpado @ 8/9/2017, 21:00) 
    Io uso la classica padella per piadine antiaderente. Sto molto attento a ispezionarla prima e dopo l'utilizzo e per ora non ha subito alcun cambiamento.

    Spargifiamma per ora non l'ho mai provato. Se qualcuno lo prova ci faccia sapere!

    Ottimo, quindi piatta, una manna. Io ne uso uno veramente valido (all'inizio ero scettico), ma su questa: .

    Controlla il link. A me non funziona.
     
    .
189 replies since 8/9/2017, 03:27   14213 views
  Share  
.