Tecnica del cannello: vademecum completo della Pizza Cannellata

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Prova ora.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    QUOTE (Matteoxr6 @ 9/9/2017, 00:18) 
    Prova ora.

    Ah interessante. Quindi non è rivestita di antiaderente?
     
    .
  3. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    L ho vista anch'io in un negozio qui vicino a me Casanova.. io l ho vista nn sembra rivestita sembra proprio pietra infatti è bella spessa però mi sa che ci metti un Po a farla andare in temperatura..
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Marcos Marshall @ 9/9/2017, 12:58) 
    L ho vista anch'io in un negozio qui vicino a me Casanova.. io l ho vista nn sembra rivestita sembra proprio pietra infatti è bella spessa però mi sa che ci metti un Po a farla andare in temperatura..

    Mi sembra di aver letto che le migliori pentole antiaderenti dal punto di vista della sicurezza siano quelle in ceramica..vi risulta?
     
    .
  5. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Boh No nn ho mai sentito..
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Elpado @ 9/9/2017, 10:01)
    Ah interessante. Quindi non è rivestita di antiaderente?

    CITAZIONE (gfbio @ 9/9/2017, 13:21)
    CITAZIONE (Marcos Marshall @ 9/9/2017, 12:58) 
    L ho vista anch'io in un negozio qui vicino a me Casanova.. io l ho vista nn sembra rivestita sembra proprio pietra infatti è bella spessa però mi sa che ci metti un Po a farla andare in temperatura..

    Mi sembra di aver letto che le migliori pentole antiaderenti dal punto di vista della sicurezza siano quelle in ceramica..vi risulta?

    È in alluminio pressofuso, rivestito di antiaderente mescidato a particelle di pietra lavica e ceramica (poca roba, secondo me: è sostanzialmente antiaderente). Dopo la procedura di bruciatura non attacca nulla. L'ho presa qui: www.amazon.it/gp/product/B01BBY5JW...e?ie=UTF8&psc=1.
    Con lo spargifiamma ci mette quindici minuti a raggiungere la temperatura massima; meno di dieci senza spartifiamma.
    Non lo so, Marcos, sono ignorante in materia.
     
    .
  7. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 9/9/2017, 16:00) 
    CITAZIONE (Elpado @ 9/9/2017, 10:01)
    Ah interessante. Quindi non è rivestita di antiaderente?

    CITAZIONE (gfbio @ 9/9/2017, 13:21)
    Mi sembra di aver letto che le migliori pentole antiaderenti dal punto di vista della sicurezza siano quelle in ceramica..vi risulta?

    È in alluminio pressofuso, rivestito di antiaderente mescidato a particelle di pietra lavica e ceramica (poca roba, secondo me: è sostanzialmente antiaderente). Dopo la procedura di bruciatura non attacca nulla. L'ho presa qui: www.amazon.it/gp/product/B01BBY5JW...e?ie=UTF8&psc=1.
    Con lo spargifiamma ci mette quindici minuti a raggiungere la temperatura massima; meno di dieci senza spartifiamma.
    Non lo so, Marcos, sono ignorante in materia.

    Ah devi fare anche la bruciatura?Che storia!vuol dire che è proprio resistente!!😊 appena va all' atro mondo questa ci faccio un pensierino😉
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Non so sinceramente se valga i soldi spesi, ma mi ci trovo veramente molto bene, tanto che la lascerò qui a casa dei miei genitori e ne prenderò un'altra più grande da tenere a casa mia, quella da 36 centrimentri, così da non dovermi preoccupare di non eccedere con le misure del disco.
     
    .
  9. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 9/9/2017, 16:29) 
    Non so sinceramente se valga i soldi spesi, ma mi ci trovo veramente molto bene, tanto che la lascerò qui a casa dei miei genitori e ne prenderò un'altra più grande da tenere a casa mia, quella da 36 centrimentri, così da non dovermi preoccupare di non eccedere con le misure del disco.

    Ecco quella è una bella cosa allora appena la prendi devi fare una pizza da 36😁

    CITAZIONE (Marcos Marshall @ 9/9/2017, 16:49) 
    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 9/9/2017, 16:29) 
    Non so sinceramente se valga i soldi spesi, ma mi ci trovo veramente molto bene, tanto che la lascerò qui a casa dei miei genitori e ne prenderò un'altra più grande da tenere a casa mia, quella da 36 centrimentri, così da non dovermi preoccupare di non eccedere con le misure del disco.

    Ecco quella è una bella cosa allora appena la prendi devi fare una pizza da 36😁

    Poi mi inviti a mangiare🤣🤣
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    Scusate, cosa sarebbe la procedura di bruciatura? Sono proprio una capra in materia
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,368

    Status
    Anonymous
    Marcos, ahah! Certamente.
    Gfbio, è una procedura volta a rendere effettiva la capacità antiaderente di teglie e padelle costruite appositamente per tale scopo. Inoltre aiuta a garantire la qualità del materiale col passare del tempo. Se cerchi sul forum: "Bruciatura teglie in ferro blu" capirai meglio il metodo.
     
    .
  12. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (gfbio @ 9/9/2017, 16:58) 
    Scusate, cosa sarebbe la procedura di bruciatura? Sono proprio una capra in materia

    Dovrebbe essere tipo come per le teglie in ferro blu..in pratica si mette un filo d olio e la si mette a bruciare nel forno..dovrebbe formarsi una patina che fa da antiaderente..il succo del discorso è quello..per le pentole dovrebbe essere simile..

    Scusa Matteo nn ho visto che avevi risposto tu! Sorry 😅
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    288

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Matteoxr6 @ 9/9/2017, 17:10)
    Marcos, ahah! Certamente.
    Gfbio, è una procedura volta a rendere effettiva la capacità antiaderente di teglie e padelle costruite appositamente per tale scopo. Inoltre aiuta a garantire la qualità del materiale col passare del tempo. Se cerchi sul forum: "Bruciatura teglie in ferro blu" capirai meglio il metodo.

    CITAZIONE (Marcos Marshall @ 9/9/2017, 17:14)
    CITAZIONE (gfbio @ 9/9/2017, 16:58) 
    Scusate, cosa sarebbe la procedura di bruciatura? Sono proprio una capra in materia

    Dovrebbe essere tipo come per le teglie in ferro blu..in pratica si mette un filo d olio e la si mette a bruciare nel forno..dovrebbe formarsi una patina che fa da antiaderente..il succo del discorso è quello..per le pentole dovrebbe essere simile..

    Scusa Matteo nn ho visto che avevi risposto tu! Sorry 😅

    Molto interessante, grazie a entrambi :D
     
    .
  14. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    Prima prova col cannello😁 .IMPRESSIONI:devo stare più lontano con la fiamma ,devo stendere meglio,non devo avere fretta..insomma devo migliorare..! Comunque il gusto era spettacolare!!!

    IMG-20170909-_WA0014

    IMG-20170909-_WA0009

    IMG-20170909-_WA0006

    IMG-20170909-_WA0004

    IMG-20170909-_WA0006

    20170909_192832

    20170909_192832

    20170909_192848

    20170909_192840

    Che ne dite?? Attendo consigli e critiche😀
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,846
    Location
    Monaco di Baviera

    Status
    Offline
    Grandissimo! Ottima prova! Io stenderei un po' di più, il cornicione mi sembra un po' troppa pasta forse. E poi occhio alle bruciature non sostare a lungo in un punto! Comunque ottima pizza! Grande Marcos
     
    .
189 replies since 8/9/2017, 03:27   14213 views
  Share  
.