Convenzione Forni Effeuno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (walterzappa @ 1/12/2017, 12:39) 
    CITAZIONE (Raffo73 @ 1/12/2017, 12:38) 
    Con la pietra di serie o il biscotto?

    ah questo lo ignoro.


    Io ho già il biscotto pronto da montare

    Verace, col Biscotto, a palla sotto e sopra.

    Verace (sotto 350 - sopra 450), con refrattaria originale, prova 430 sotto e 380/400 sopra (aumentando sopra quando infornata).
    Romana (sotto 300 - sopra 320), intendi la Scrocchiarella? Comunque, non l'ho mai cotta.
    Teglia (sotto 350 - sopra 300), preferibilmente con refrattaria originale, 300/320 sotto e 250 sopra (gli ultimi 2-3 minuti accendi sopra per finire/colorare.

    Come linea generale ma non andiamo OT.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Arrivato a casa :P Per i curiosi, dietro quel portone si cela la griglia di partenza della F1
    jpg
     
    .
  3. Brunello58
     
    .

    User deleted


    :D Bentornati a casa!!
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    145

    Status
    Offline
    Il biscotto che c'è sul sito della confraternita va bene anche per l f1 v1ld?
     
    .
  5. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Golden_boy @ 1/12/2017, 19:27) 
    Il biscotto che c'è sul sito della confraternita va bene anche per l f1 v1ld?

    Credo proprio di si.
     
    .
  6. Brunello58
     
    .

    User deleted


    :D Buongiorno.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Buongiorno,
    Un consiglio per coloro che come me hanno da poco acquistato il biscotto o lo acquisteranno...
    Mentre impacchettavo nuovamente il biscotto per inviarlo altrove ho notato, come è plausibile è naturale che sia, molta polvere di argilla....
    Avendo a disposizione un buon compressore gli ho dato una buona soffiata e spazzolata.... vi garantisco che è uscito il mondo...
    Da fare assolutamente e non al chiuso!
    Preciso nuovamente che secondo me è assolutamente normale, ma si parla solo (o prevalentemente) di “asciugatura” a 220 gradi e non di pulizia...
    ... solo un contributo di pensiero...
    Buon WE a tutti...
     
    .
  8. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raffo73 @ 2/12/2017, 09:16) 
    Buongiorno,
    Un consiglio per coloro che come me hanno da poco acquistato il biscotto o lo acquisteranno...
    Mentre impacchettavo nuovamente il biscotto per inviarlo altrove ho notato, come è plausibile è naturale che sia, molta polvere di argilla....
    Avendo a disposizione un buon compressore gli ho dato una buona soffiata e spazzolata.... vi garantisco che è uscito il mondo...
    Da fare assolutamente e non al chiuso!
    Preciso nuovamente che secondo me è assolutamente normale, ma si parla solo (o prevalentemente) di “asciugatura” a 220 gradi e non di pulizia...
    ... solo un contributo di pensiero...
    Buon WE a tutti...

    ;) Grazie ma dovresti metterlo nel post del Biscotto.

    Buon we anche a te. :D
     
    .
  9. Marcos Marshall
     
    .

    User deleted


    È arrivato anche il mio di forno volevo ringraziare tutti in due settimane mi è arrivato😄😄😄😄😄😄😄ma soprattutto volevo ringraziare Rita per aver cambiato la destinazione grazie mille E auguroni ancora per oggi😍🙂😍😍
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Brunello58 @ 2/12/2017, 10:59) 
    CITAZIONE (Raffo73 @ 2/12/2017, 09:16) 
    Buongiorno,
    Un consiglio per coloro che come me hanno da poco acquistato il biscotto o lo acquisteranno...
    Mentre impacchettavo nuovamente il biscotto per inviarlo altrove ho notato, come è plausibile è naturale che sia, molta polvere di argilla....
    Avendo a disposizione un buon compressore gli ho dato una buona soffiata e spazzolata.... vi garantisco che è uscito il mondo...
    Da fare assolutamente e non al chiuso!
    Preciso nuovamente che secondo me è assolutamente normale, ma si parla solo (o prevalentemente) di “asciugatura” a 220 gradi e non di pulizia...
    ... solo un contributo di pensiero...
    Buon WE a tutti...

    ;) Grazie ma dovresti metterlo nel post del Biscotto.

    Buon we anche a te. :D

    Hai ragione, ma ormai le due cose vanno così di pari passo... che non ci ho pensato...
    Chiedo venia
     
    .
  11. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Raffo73 @ 2/12/2017, 11:08) 
    CITAZIONE (Brunello58 @ 2/12/2017, 10:59) 
    ;) Grazie ma dovresti metterlo nel post del Biscotto.

    Buon we anche a te. :D

    Hai ragione, ma ormai le due cose vanno così di pari passo... che non ci ho pensato...
    Chiedo venia

    :lol: Sei veniato.
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    100
    Location
    Cassino

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti...
    Ho visto che da poco su ebay la F1 vende la resistenza da 1900 al posto della 1700. È da considerarsi una modifica oppure gli ultimi forni la montano di serie?
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Administrator
    Posts
    10,870
    Location
    Laghettononloconoscenessuno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Adrynn @ 3/12/2017, 10:12) 
    Buongiorno a tutti...
    Ho visto che da poco su ebay la F1 vende la resistenza da 1900 al posto della 1700. È da considerarsi una modifica oppure gli ultimi forni la montano di serie?

    Adryn, ciao, buongiorno, come da comunicazione Effeuno riportata anche in prima pagina, dal 1 dicembre il P134h ha la 1900.

    :)
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Buongiorno..
    novità sulle prossime spedizioni?
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    73
    Location
    Emilia Romagna

    Status
    Offline
    CITAZIONE (mela67 @ 3/12/2017, 13:25) 
    CITAZIONE (Adrynn @ 3/12/2017, 10:12) 
    Buongiorno a tutti...
    Ho visto che da poco su ebay la F1 vende la resistenza da 1900 al posto della 1700. È da considerarsi una modifica oppure gli ultimi forni la montano di serie?

    Adryn, ciao, buongiorno, come da comunicazione Effeuno riportata anche in prima pagina, dal 1 dicembre il P134h ha la 1900.

    :)

    ??
    quindi a chi l'ha preso durante il blackfriday gli arriva il modello vecchio???? Non mi sembra per niente giusto

    Edited by simpew - 3/12/2017, 18:39
     
    .
6240 replies since 30/11/2017, 09:34   294976 views
  Share  
.