Convenzione Forni Effeuno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Questa mattina ho finalmente ricevuto il forno ^_^
    Ho trovato anche io una delle due sonde fuori sede e ho provveduto a rimetterla in sede come avevate consigliato qualche post più indietro.
    Volevo iniziare il rodaggio ma vorrei chiedervi però se è normale che la luce della resistenza superiore abbia una luminosità praticamente impercettibile? La differenza con quella inferiore è abissale :(
    Vi allego una foto, spero si capisca.
    Attached Image
    Foto termostati

     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    328

    Status
    Offline
    Nel mio la luminosità è la stessa in entrambe i led
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Istruttore Accademico
    Posts
    1,277
    Location
    Catania

    Status
    Anonymous
    Forse la lampadina é fulminata.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    Fulminata del tutto non credo poiché una misera luce la emette, ma è talmente misera da essere visibile praticamente solo al buio, non capisco se è "fuori sede" anche quella o è proprio "nata male".
     
    .
  5. Vincenzo 73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wanderer4ver @ 28/12/2017, 20:39) 
    Fulminata del tutto non credo poiché una misera luce la emette, ma è talmente misera da essere visibile praticamente solo al buio, non capisco se è "fuori sede" anche quella o è proprio "nata male".

    Ma non vengono controllati prima di essere messi in vendita ...mahh...
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    QUOTE (charliedibreme @ 12/28/2017, 08:49 PM) 
    Allora ti conviene sempre a fare 2 righe con il problema a rita...almeno è al corrente del problema oppure tramite il cellulare tramite wazz ...fai due foto e includi anche la targhetta dietro con il numero di serie...metti i tuoi dati ed il tuo nick...sennò la povera Rita deve immaginare chi possa essere il confratello con il problema...
    poi io posso dirti se hai voglia ..di smontare il pannellino dietro e con una torcia vedere in zona termostati se è fuori sede...almeno ci togliamo il dubbio ricorda di togliere tensione.

    Ok, intanto allora mando una mail a Rita.
    Poi vediamo se avventurarmi nello smontare il tutto... essendo il forno nuovo vorrei evitare di "far cavolate", tutto qui ;)

    Grazie ^_^
     
    .
  7. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Vincenzo 73 @ 28/12/2017, 20:50) 
    CITAZIONE (Wanderer4ver @ 28/12/2017, 20:39) 
    Fulminata del tutto non credo poiché una misera luce la emette, ma è talmente misera da essere visibile praticamente solo al buio, non capisco se è "fuori sede" anche quella o è proprio "nata male".

    Ma non vengono controllati prima di essere messi in vendita ...mahh...

    Tra la sonda staccata e la luce fioca mi sa che il corriere non è stato tanto delicato. Ma è solo la mia opinione.

    CITAZIONE (Wanderer4ver @ 28/12/2017, 20:52) 
    CITAZIONE (charliedibreme @ 12/28/2017, 08:49 PM) 
    Allora ti conviene sempre a fare 2 righe con il problema a rita...almeno è al corrente del problema oppure tramite il cellulare tramite wazz ...fai due foto e includi anche la targhetta dietro con il numero di serie...metti i tuoi dati ed il tuo nick...sennò la povera Rita deve immaginare chi possa essere il confratello con il problema...
    poi io posso dirti se hai voglia ..di smontare il pannellino dietro e con una torcia vedere in zona termostati se è fuori sede...almeno ci togliamo il dubbio ricorda di togliere tensione.

    Ok, intanto allora mando una mail a Rita.
    Poi vediamo se avventurarmi nello smontare il tutto... essendo il forno nuovo vorrei evitare di "far cavolate", tutto qui ;)

    Grazie ^_^

    Esatto, però potresti fare il rodaggio. :)
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Brunello58 @ 12/28/2017, 09:12 PM) 
    QUOTE (Vincenzo 73 @ 28/12/2017, 20:50) 
    Ma non vengono controllati prima di essere messi in vendita ...mahh...

    Tra la sonda staccata e la luce fioca mi sa che il corriere non è stato tanto delicato. Ma è solo la mia opinione.

    QUOTE (Wanderer4ver @ 28/12/2017, 20:52) 
    QUOTE (charliedibreme @ 12/28/2017, 08:49 PM) 
    Allora ti conviene sempre a fare 2 righe con il problema a rita...almeno è al corrente del problema oppure tramite il cellulare tramite wazz ...fai due foto e includi anche la targhetta dietro con il numero di serie...metti i tuoi dati ed il tuo nick...sennò la povera Rita deve immaginare chi possa essere il confratello con il problema...
    poi io posso dirti se hai voglia ..di smontare il pannellino dietro e con una torcia vedere in zona termostati se è fuori sede...almeno ci togliamo il dubbio ricorda di togliere tensione.

    Ok, intanto allora mando una mail a Rita.
    Poi vediamo se avventurarmi nello smontare il tutto... essendo il forno nuovo vorrei evitare di "far cavolate", tutto qui ;)

    Grazie ^_^

    Esatto, però potresti fare il rodaggio. :)

    Spero e presumo anche io sia stato solo un problema da trasporto, vedo cosa mi dice Rita prima di avventurarmi nello smontaggio.
    Il rodaggio se mi dite che posso farlo... lo faccio :rolleyes:
     
    .
  9. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Wanderer4ver @ 28/12/2017, 21:20) 
    Spero e presumo anche io sia stato solo un problema da trasporto, vedo cosa mi dice Rita prima di avventurarmi nello smontaggio.
    Il rodaggio se mi dite che posso farlo... lo faccio :rolleyes:

    Fallo, così verifichi il resto, no?
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    62
    Location
    Torino

    Status
    Anonymous
    QUOTE (Brunello58 @ 12/28/2017, 09:30 PM) 
    QUOTE (Wanderer4ver @ 28/12/2017, 21:20) 
    Spero e presumo anche io sia stato solo un problema da trasporto, vedo cosa mi dice Rita prima di avventurarmi nello smontaggio.
    Il rodaggio se mi dite che posso farlo... lo faccio :rolleyes:

    Fallo, così verifichi il resto, no?

    Ok... viaggio a luci in casa spente così vedo quando si spegne la resistenza superiore :lol: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  11. Brunello58
     
    .

    User deleted


    :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Location
    Casal Velino

    Status
    Offline
    Ciao a tutti.
    Faccio i miei auguri in ritardo al forum, ma sono stato piuttosto impegnato ultimamente.
    Sabato è prevista la prima pizzata con il P134H; l'impasto è già in frigo a maturare.
    Potete darmi indicazioni riguardo tempi e temperature da utilizzare per la pizza in teglia? Come letto qui sul forum in questo caso non userò il biscotto, bensì la refrattaria preriscaldando a manetta per 45 minuti prima di infornare.
    Grazie!
     
    .
  13. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (newcris81 @ 29/12/2017, 00:35) 
    Ciao a tutti.
    Faccio i miei auguri in ritardo al forum, ma sono stato piuttosto impegnato ultimamente.
    Sabato è prevista la prima pizzata con il P134H; l'impasto è già in frigo a maturare.
    Potete darmi indicazioni riguardo tempi e temperature da utilizzare per la pizza in teglia? Come letto qui sul forum in questo caso non userò il biscotto, bensì la refrattaria preriscaldando a manetta per 45 minuti prima di infornare.
    Grazie!

    La teglia si cuoce da sotto. 320° sotto e 300° sopra, sale lento e tranquillo, inforna quando le 2 lucette sono spente abbassando sopra a 250°. Cottura in circa 10-12', gira a metà cottura. Alza a 300° sopra gli ultimi 2-3' fin quando prende il "colore" che ti piace. :) Auguri anche a te.
     
    .
  14. Federica-84
     
    .

    User deleted


    Sapete quando ripartiranno le spedizioni? dopo la Befana?
    Grazie in anticipo!
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    112
    Location
    Casal Velino

    Status
    Offline
    Grazie!
    Quindi anche il preriscaldamento devo farlo a questa temperatura e non a manetta?
    Riguardo la cottura devo infornare l'impasto solo con il sugo e aggiungere la mozzarella negli ultimi minuti? Oppure è inutile con l'effeuno?
     
    .
6240 replies since 30/11/2017, 09:34   295443 views
  Share  
.