Convenzione Forni Effeuno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Federica-84
     
    .

    User deleted


    Speriamo che con le consegne di Gennaio (tra cui la mia) controllino questi spessori sotto alle resistenze e ricomincino a metterceli!
    Mi scoccerebbe dovermi scervellare per "sistemarla" da sola...

    Edited by Federica-84 - 2/1/2018, 15:44
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    328

    Status
    Offline
    La Effeuno è azienda serissima e ti assicuro che il forno che ho appena rucevuto è costruito veramente bene.
    Lo spessore inferiore andrebbe comunque appoggiato al fondo quindi può essere inserito in ogni momento; sono sicuro che ci daranno istruzioni a breve. Il forno è comunque perfettamente funzionante.
     
    .
  3. Federica-84
     
    .

    User deleted


    Non ho dubbi che sia un'azienda seria, è solo che non capisco la scelta di togliere il supporto visto che nei modelli precedenti c'era.
    Non mi va di metterci le mani, vorrei un prodotto perfetto così come lo compro :rolleyes:

    Edited by Federica-84 - 2/1/2018, 15:07
     
    .
  4. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mercurio32 @ 2/1/2018, 09:58) 
    Auguri a tutti! Anche la mia resistenza inferiore è poggiata senza alcuno spessore.

    Una domanda. Acquistando il biscotto basta levare la pietra e poggiare al posto della pietra il biscotto senza altre modifiche? Grazie

    Si, basta solo sostituire. Con la nuova resistenza il forno è ancora più performante.
     
    .
  5. Brunello58
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Federica-84 @ 2/1/2018, 12:51) 
    Non ho dubbi che sia un'azienda seria, è solo che non capisco la scelta di togliere il supporto visto che nei modelli precedenti c'era.
    Non mi va di metterci le mani, vorrei un prodotto perfetto così come lo compro :rolleyes:

    Il forno in tutti questi anni è stato modificato più volte, cosa c'è da capire, magari è stata una loro scelta tecnica, come quella di potenziare la resistenza, potenziare il termostato di sicurezza, mettere un terzo vetro e togliere il supporto inferiore..... Dobbiamo aspettare la riapertura della Società e Rita-Mela 67 potrà chiedere spiegazioni. :)
     
    .
  6. Federica-84
     
    .

    User deleted


    Infatti, hanno fatto un sacco di modifiche di perfezionamento e magari anche questa è una modifica che apporta un miglioramento, questo non lo so, da quello che ho letto qui sembrava una modifica da "sistemare" ma sarò felicissima di ricredermi :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    328

    Status
    Offline
    Io intanto ho fatto un bel lavoretto con due tondini di inox spessorati con delle rondelle
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FrancescoRa @ 2/1/2018, 18:28) 
    Io intanto ho fatto un bel lavoretto con due tondini di inox spessorati con delle rondelle

    Foto?
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    328

    Status
    Offline
    jpg

    Tondino in alluminio pieno, non acciaio; 3 rondelle forate a misura e leggermente schiacciate perché non si muovano.

    La resistenza non poggia più sul fondo ma sul tondino che a sua volta poggia sul fondo solo con le 3 rondelle.
     
    .
  10. Vincenzo 73
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (FrancescoRa @ 2/1/2018, 18:35) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12818905/...30022.jpg")

    Tondino in alluminio pieno, non acciaio; 3 rondelle forate a misura e leggermente schiacciate perché non si muovano.

    La resistenza non poggia più sul fondo ma sul tondino che a sua volta poggia sul fondo solo con le 3 rondelle.

    Ma dico io!!... ma in un forno nuovo e normale che uno debba apportare una modifica del genere??
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FrancescoRa @ 2/1/2018, 18:35) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12818905/...30022.jpg")

    Tondino in alluminio pieno, non acciaio; 3 rondelle forate a misura e leggermente schiacciate perché non si muovano.

    La resistenza non poggia più sul fondo ma sul tondino che a sua volta poggia sul fondo solo con le 3 rondelle.

    Buona idea. ;)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    328

    Status
    Offline
    Magari è previsto che non ci sia bisogno di nessuna modifica... il forno funziona già perfettamente.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    258
    Location
    Catania

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FrancescoRa @ 2/1/2018, 18:35) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff12818905/...30022.jpg")

    Tondino in alluminio pieno, non acciaio; 3 rondelle forate a misura e leggermente schiacciate perché non si muovano.

    La resistenza non poggia più sul fondo ma sul tondino che a sua volta poggia sul fondo solo con le 3 rondelle.

    Però nella parete di fondo non credo sia necessaria o sbaglio?
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    328

    Status
    Offline
    Magari non serve neanche davanti.... nella parte centrale sulla destra c'è la sonda della temperatura e non ho voluto avvicinarmi a quella.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    24
    Location
    Ferrara

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FrancescoRa @ 2/1/2018, 18:35) 
    Tondino in alluminio pieno, non acciaio; 3 rondelle forate a misura e leggermente schiacciate perché non si muovano.

    La resistenza non poggia più sul fondo ma sul tondino che a sua volta poggia sul fondo solo con le 3 rondelle.

    Ottimo lavoro !!! Bello, pulito e soprattutto definitivo.
    Buono lo spunto. Se necessario ho già il materiale. Le barrette di alluminio pieno le ho e si recuperano dalle vecchie antenne Tv VHF.
    Grazie mille per aver postato la foto. Più chiaro di così non si può.
    Attendo solo la consegna del forno. :cry:
     
    .
6240 replies since 30/11/2017, 09:34   295443 views
  Share  
.