Convenzione Forni Effeuno

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    2

    Status
    Offline
    Hai ragione. Mi scuso. Sono Leo e da poco ho la passione per la pizza tonda ( napoletana, barese e romana). Uso illillo ma sto facendo un pensierino all'effeuno. Ho guardato nello shop. Forse non ho visto abbastanza bene ma non ho trovato quello che cercavo. Qualcuno può aiutarmi? Grazie
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,941
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Purtroppo spesso queste convenzioni - magari su facebook o altri social - le trovi con offerte, ma "a tempo".
    Ho sentito parlare benissimo dello Spinello, ma andiamo su con il prezzo.
    Io sono felicemente "sposata" ad un F1/basic, camera bassa, max 450°C, di 3 anni fa, che fa faville.
    Ti assicuro che arriva anche a 480°C (almeno con la tensione che ho in casa, evidentemente risponde benissimo), e anche per la verace è più che sufficiente.

    Poi c'è il Macte, che ora fanno con resistenza sia superiore, che inferiore (fino a poco fa c'era solo la superiore, che effettivamente è quella che fa tutto il grosso del lavoro).
    Mentre dell'F1 so che è stato fatto con tutto inox anche internamente, per gli altri non ti so dire.
    Non conosco i materiali di costruzione, quindi se vuoi, dovrai informarti ulteriormente.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Linda anche il macte è in inox interno ed esterno a parte il “coperchio” inferiore esterno che è zincato….. così mi hanno detto interpellando la ditta.
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,941
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Roberto, non capisco bene, ma se lo zincato sta solo sull'esterno, sembra ottimo.
    Basta trovare qualche recensione di chi usa con soddisfazione anche questo forno ;)
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    È un forno specifico per napoletana visto che internamente è alto 7 8 cm…. E sinceramente non so come riescano a metterlo sul mercato ad un prezzo così allettante….. tenendo conto che anche lui come l’F1 ha la porta a 3 vetri che isola abbastanza bene il calore ha solo la scomodità delle manopole di regolazione e interruttore che sono poste in fondo alle pareti laterali (a dx o sx a scelta)…comunque c’è un post di un utente che l’ha preso e l’ha descritto.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Billykid591 @ 26/2/2023, 15:32) 
    sinceramente non so come riescano a metterlo sul mercato ad un prezzo così allettante

    quindi tu pensi che iphone e samsung mettano i telefoni a 1500 euro perchè altrimenti non rientrano dai costi di produzione? :D
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    È un altro campo con numeri infinitamente più grandi non regge il paragone
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Billykid591 @ 1/3/2023, 23:32) 
    È un altro campo con numeri infinitamente più grandi non regge il paragone

    Non è un paragone, è per farti capire che effeuno gonfia i prezzi perchè è conosciuta e la gente acquista i loro prodotti a occhi chiusi solo perchè si chiamano 'effeuno', uguale Apple con iPhone.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Non credo sia proprio così l’F1 ha qualcosa in più del macte…..come la ventilazione di raffreddamento e la struttura tutta in inox….poi sicuramente il macte ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma se vedi sul loro sito costa 549 euro….rispetto ai 680 dell’F1 una certa differenza si ma non esagerata….poi che il nome e la diffusione di quest’ultimo qualcosa ha fatto sicuramente….ma bisogna anche tenere conto che macte ha un solo modello in vendita (a parte la versione ad una resistenza che però non sembra più disponibile) mentre F1 ha una bella moltitudine di modelli disponibili e questo purtroppo incide poi nei prezzi visti i differenti volumi di vendita dei vari modelli.
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    42

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Billykid591 @ 2/3/2023, 09:43) 
    Non credo sia proprio così l’F1 ha qualcosa in più del macte…..come la ventilazione di raffreddamento e la struttura tutta in inox….poi sicuramente il macte ha un ottimo rapporto qualità prezzo ma se vedi sul loro sito costa 549 euro….rispetto ai 680 dell’F1 una certa differenza si ma non esagerata….poi che il nome e la diffusione di quest’ultimo qualcosa ha fatto sicuramente….ma bisogna anche tenere conto che macte ha un solo modello in vendita (a parte la versione ad una resistenza che però non sembra più disponibile) mentre F1 ha una bella moltitudine di modelli disponibili e questo purtroppo incide poi nei prezzi visti i differenti volumi di vendita dei vari modelli.

    F1 non costa 680 ma 744, Macte costa invece 549 con spedizione gratuita, inoltre, anche il macte è tutto in inox, la differenza sta solo nel sistema di ventilazione assente. Inoltre anche il macte ha triplo vetro, guarnizione, stessa camera interna in dimensioni.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,720
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Veramente la versione standard costa 682 euro con spedizione gratuita (credo per poco però)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Salve, qualcuno che possiede il P134H 509 può cortesemente dirmi le misure della larghezza, altezza e profondità del forno?
    Le misure sul sito effeuno e nel pdf che ho scaricato sono differenti, dunque vorrei capire quali sono quelle esatte. Grazie!
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,941
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Il mio, ma è un P134H basic (a 450°C) del 2019:

    Altezza 28cm
    Larghezza 53,5cm
    Profondità 55cm solo corpo/ 61cm compresa maniglia e presa sporgente dietro
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    CITAZIONE (la vecchia saggia @ 25/6/2023, 20:34) 
    Il mio, ma è un P134H basic (a 450°C) del 2019:

    Altezza 28cm
    Larghezza 53,5cm
    Profondità 55cm solo corpo/ 61cm compresa maniglia e presa sporgente dietro

    Ok grazie.
    Speravo fosse meno profondo, dove avevo intenzione di metterlo non ci sta...
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    31

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sapete dirmi se c'è ancora una convenzione attiva per acquisto Effeuno P134H 509?

    Grazie.
     
    .
6240 replies since 30/11/2017, 09:34   295455 views
  Share  
.