GUIDA ALLA REALIZZAZIONE DEL FEC

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    176
    Location
    Palermo

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 27/2/2018, 20:12) 
    CITAZIONE (Notturno Italiano @ 26/2/2018, 21:09) 
    Mi era sfuggita questa discussione. Importante per tanti motivi :)

    Grazie Priore , colgo l'occasione per ringraziare Silvia che e' riuscita a fare ordine in un mare di post e creare un collage utilissimo.
    Ma soprattutto per aver saputo interpretare al meglio l'uso del F.E.C. 1400 W capendone da subito come andava utilizzato .Infatti non volle (come altri fecero solo col senno di poi) da subito utlizzare dei parzializzatori dimmer e/o pid, ma diede la totale gestione del forno ai soli pochi propri movimenti e nonostante questo attende ancora che il F.E.C. salga di temperatura fra una pizza e l'altra . :)

    "Ognuno poi mette in giro le scatole che vuole 🙂" citaz. Silvia.






    FIRMINA_2

    Grazie di cuore a Cosimo e Silvia che hanno reso possibile col loro impegno e la loro DISPONIBILITA' a rendere i fornetti magici e meravigliosi evviva la FEC grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    30

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, leggendo i consigli di Cosimo ho acquistato lo spice e tra poco diverrà un F.E.C!
    Ho preso gia tutto, Sono solo in attesa dalla resistenza coera 1400w che mi han detto spediranno inizio sett prox.
    Nel frattempo oggi volevo fare una pizzata con le Resistenze Originali. Nel post introduttivo ci sta il link al
    MANUALE SMONTAGGIO DIAVOLA E SIMILARI ma se clicco non va (dice che è stato messo nel. Cestino di dropbox). Potete dirmi come recuperarlo?
    Io volevo per stasera intanto starare il termostato e andare di carpamod.
    Non sono riuscito a capire quali viti smontare per aprire tutto (erano le 7.30 di mattina prima di andare al lavoro, abbiate pietà).
    Grazie a tutti,
    Ciao!
     
    .
  3.  
    .

    Advanced Member

    Group
    Bannati
    Posts
    6,381

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Fulvio11 @ 12/4/2018, 12:50) 
    Ciao a tutti, leggendo i consigli di Cosimo ho acquistato lo spice e tra poco diverrà un F.E.C!
    Ho preso gia tutto, Sono solo in attesa dalla resistenza coera 1400w che mi han detto spediranno inizio sett prox.
    Nel frattempo oggi volevo fare una pizzata con le Resistenze Originali. Nel post introduttivo ci sta il link al
    MANUALE SMONTAGGIO DIAVOLA E SIMILARI ma se clicco non va (dice che è stato messo nel. Cestino di dropbox). Potete dirmi come recuperarlo?
    Io volevo per stasera intanto starare il termostato e andare di carpamod.
    Non sono riuscito a capire quali viti smontare per aprire tutto (erano le 7.30 di mattina prima di andare al lavoro, abbiate pietà).
    Grazie a tutti,
    Ciao!

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=71945489
    Scusa, vado un po’ di fretta.. ciao..
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Prima di postare siate sicuri,dico questo perche' funziona bene come sempre .
    Il link qui sotto ti porta direttamente al manuale.
    https://drive.google.com/file/d/0Bz2tqblCY...ew?pref=2&pli=1
    Comunque , previdentemente ne postai un'altro gia' ...aperto #entry585971677
    Eccezionalmente ..... parti con le viti posteriori ,poi togli (facendo leva) il copri manopola termostato, sotto c'e' una vite sfila ora la manopolina ,poi svita a mano il pomello del coperchio .Ora puoi gia' dividere i due gusci.Se preferisci togliere anche i piedini stacca i cavi elettrici.
    Anche a te REGALO l'utissimo "cerca" ,va usato come Google e vi trova tutto quello che gli chiederete https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?act=Search speriamo tu ne faccia un buon uso.

    CITAZIONE (salvopa @ 26/3/2018, 11:49) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 27/2/2018, 20:12) 
    Grazie Priore , colgo l'occasione per ringraziare Silvia che e' riuscita a fare ordine in un mare di post e creare un collage utilissimo.
    Ma soprattutto per aver saputo interpretare al meglio l'uso del F.E.C. 1400 W capendone da subito come andava utilizzato .Infatti non volle (come altri fecero solo col senno di poi) da subito utlizzare dei parzializzatori dimmer e/o pid, ma diede la totale gestione del forno ai soli pochi propri movimenti e nonostante questo attende il F.E.C. salga di temperatura fra una pizza e l'altra . :)

    "Ognuno poi mette in giro le scatole che vuole 🙂" citaz. Silvia.

    Grazie di cuore a Cosimo e Silvia che hanno reso possibile col loro impegno e la loro DISPONIBILITA' a rendere i fornetti magici e meravigliosi evviva il F.E.C.grazieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

    leggenda_FEC_piccolo_


    FIRMINA_2
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ottima guida, appena mi arriva il fornetto mi metterò all’opera.
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    Salve ragazzi, ma con il bypass del termostato il forno si accenderà appena inserita la spina? È si spegnerà solo togliendo la stessa?
     
    .
  7.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ciao Fabio, si certo.



    leggenda_FEC_0
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 21/4/2018, 16:32) 

    È consigliato il bypass o la modifica al fermo del termostato?
    E per il termofusibile si consiglia di tenerlo o eliminarlo e prestare attenzione?
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Personalmente ho i termostati starati sia con i modelli con la vite sia da quelli senza modificati dal fermo corsa , se puo' interessare .
    Ma molti preferiscono non avere problemi si spengimento del F.E.C. nel bel mezzo della pizzata .Questo perche' non hanno avuto "fortuna" nello starare il termostato in precedenza o per scelta .
    Per la seconda domanda devi avere a bordo il termofusibile ,altrimenti potrebbe verificarsi un incendio mettendo a rischio altre persone.


    leggenda_FEC_0
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 21/4/2018, 17:32) 
    Personalmente ho i termostati starati sia con i modelli con la vite sia da quelli senza modificati dal fermo corsa , se puo' interessare .
    Ma molti preferiscono non avere problemi si spengimento del F.E.C. nel bel mezzo della pizzata .Questo perche' non hanno avuto "fortuna" nello starare il termostato in precedenza o per scelta .
    Per la seconda domanda devi avere a bordo il termofusibile ,altrimenti potrebbe verificarsi un incendio mettendo a rischio altre persone.


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8817422/leggenda_FEC_0.jpg)

    Ok grazie mille.
    Ieri mi è arrivato il Diavola e ho ordinato teglia Carpamod e termometro IR. Poi prossimi step sarà la resistenza 1400w.
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ok ,allora appena hai il necessario apri un nuovo post "tuo" qui http://laconfraternitadellapizza.forumfree...E=00&f=10726487 e parti con la trasformazione.


    leggenda_FEC_0
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 21/4/2018, 18:15) 
    Ok ,allora appena hai il necessario apri un nuovo post "tuo" qui http://laconfraternitadellapizza.forumfree...E=00&f=10726487 e parti con la trasformazione.


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8817422/leggenda_FEC_0.jpg)

    Ok, grazie mille.
    Solo un'ultima cosa... Se appena arriva la teglia comincio a montarla (smontando la parte inferiore) mica dovrò intervenire di nuovo sulla parte inferiore per il montaggio della resistenza? Come guaina per i cavi è meglio mettere questa?
    Attached Image
    Screenshot_20180421-183703_Samsung Internet

     
    .
  13. Dark_One
     
    .

    User deleted


    Per la teglia non devi smontare niente nella parte inferiore. Si svita solo l'anello di acciaio di tenuta lungo il bordo della refrattaria e basta, non si smonta ne cupola ne niente.
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Si Dark_One grazie, chiesi a Fabiofede come a tutti continuo a ripetere di aprire un post "proprio" dove poter porre tutte le sue domande etc. sulla modifica in atto.
    Questa dovrebbe essere la prassi.


    la_nascita__BIG_

    Edited by cosimo747 - 5/5/2018, 01:01
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Siete di nuovo su FB :D
     
    .
69 replies since 28/12/2017, 11:09   54574 views
  Share  
.