Ancora pdr, diretto e impasto al cacao

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. èmilio
     
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    10,799
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darth Fornell @ 12/3/2018, 21:24)
    ..sono commosso...ma ancor più sono INVIDIOSO!
    L'invidia conduce al lato oscuro... :alienff:

    E io ci sguazzo!!!

    Capolavori :alienff:

    Grazie :lol:


    CITAZIONE (Merlino the First @ 12/3/2018, 21:35) 
    Pizze molto belle e appetitose, bravo. Trovo molto interessante l'impasto al cacao, la Norma, di solito non molto conosciuta al di fuori di Catania e la carbonara, davvero ben riuscita.
    A proposito di quest'ultima volevo chiederti come mai preferisci mettere solo il tuorlo? Quante uova calcoli per una pizza? Inserisci già in cottura o a crudo in uscita?
    Grazie

    Inviato tramite ForumFree Mobile


    Grazie anche a te.. Beh, per quanto riguarda la norma, la mia ragazza è di Catania, e io ne sono totalmente e incondizionatamente innamorato.. Chiaramente sto parlando della mia ragazza, di Catania e della sicilia in generale, e delle melanzane fritte :P

    Per la carbonara, ho provato sia uovo intero che solo tuorlo e il risultato è stato molto migliore nel secondo caso. L'albume tende a cuocere molto più velocemente e a dare l'effetto frittata che con la carbonara non c'entra molto. Prima di tutto metto solo il guanciale, metto la pizza in forno e in uscita aggiungo il tuorlo, la rimetto in forno per 4-5 secondi, una spolverata di pecorino ed è pronta.
    Per la quantità, dipende dalla grandezza delle uova, comunque in media 2-3 tuorli mescolati al pecorino; è molto lo so, ma infatti una carbonara intera non si può mangiare :lol:
    Di solito non faccio una pizza a persona, ma diverse varietà e di ognuna si prende una o due fette al massimo, quindi non ci sono problemi di colesterolo :P
     
    .
17 replies since 12/3/2018, 21:08   5308 views
  Share  
.