Ultime pizze..poi se ne parla ad agosto con fal e impastatrice a spirale

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Prima di scendere al sud per le ferie e fare pizze con il forno a legna di mio nonno e impastare con la sua impastatrice a spirale(poi me la porterò a casa mia), ho fatto delle pizze cotte con lo spice diavola mod fec. Di seguito il procedimento:
    Ho fatto un autolisi, 70% della farina e quasi tutta l’acqua, messo in frigo per 19 ore. Poi ho completato l’impasto e lasciato in puntata per 9 ore a ta 26 gradi, poi frigo per 17 ore, staglio a freddo e appretto a ta 26 gradi per 3 ore.
    Farina 380g, acqua 240, sale 10g, lbf 0,2. Sono rimasto abbastanza soddisfatto in termini di gusto, ho trovato difficoltà nella stesura in quanto i panielli(da 210g) risultavano un po’ troppo umidi e in fase di stesura la rottura era sempre dietro l’angolo
    60FEEDA3-E9CC-4260-92A6-639B7C930D2F0A8D19DE-37E5-4072-AFFB-0ECFFF2C0439359C9DCA-AD7B-47B7-96F1-6C6DE19B1814
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Belle nonostante i problemi ,comunque io per le pizze napoletane farei meno idratazione e niente autolisi , con un 60 % di idro i rischi di incidenti di questo tipo si ridurranno di molto.

    Spot_FEC_bia
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    74

    Status
    Offline
    Si magari la farina caputo pizzeria non è adatta a questo tipo di procedimento
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    L'umile Cella di Notturno_Italiano

    Group
    Administrator
    Posts
    32,213
    Location
    Roma - Castelli Romani

    Status
    Offline
    Comunque molto molto belle.

    Beh, con l'autolisi ti conviene usare una farina un po' più forte e che tenga di più

    :)
     
    .
3 replies since 26/6/2018, 20:20   209 views
  Share  
.