impastare con planetaria (bosch mum4405 o simili)

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    4,333

    Status
    Offline
    CITAZIONE (sal123 @ 22/11/2019, 15:27) 
    CITAZIONE (ML80 @ 10/25/2018, 11:12 AM) 
    il limite max per me sono i 5/6 panetti da 250gr
    (diciamo 4 panetti da 250 a mio avviso è l'ideale ovvero 600 gr di farina)
    non andare oltre gli 800 gr/850 al max con idro diciamo dal 60% in su.

    con idratazioni + basse quindi impasti + duri io non andrei oltre i 500 gr

    anche perchè te ne accorgi quando la macchina va sotto sforzo e fa fatica a girare.

    diciamo appunto attenendosi ai quantitativi giusti e per la quale è stata progettata,
    può usarla tranquillamente anche a velocità alta per un pò e vai tranquillo.

    Scusate a tutti sono nuovo di questo forum e ho tanto da imparare. Con 600 gr. di farina che quantita' di lievito dovrei utilizzare (mi daresti, gentilmente sia quelle del lievito fresco che in polvere)? Grazie

    ciao,
    guarda come primo post ti consiglio di andare nell'apposita sezione e presentarti.

    in merito alla tua richiesta non c'è una risposta precisa,
    in quanto la quantità di lievito varia in base al tipo di pizza che dovrai fare se teglia o verace,
    alle ore di lievitazione che farai,se farai un impasto diretto o indiretto, se l'impasto lo fai lievitare in frigo o temperatura ambiente o misto ecc ecc.

    quindi fai una cosa,
    dopo esserti presentato nell'apposita sezione,
    inizia a leggere un pò di discussioni in merito...
    poi in alto a destra c'è un comodo tasto cerca basta digitare quello che cerchi e ti escono tantissimi argomenti oppure in basso c'è il tastino discussioni simili.

    mentre se vuoi aprire un tuo thread
    entri nella sezione corretta ed apri una nuova discussione,
    ma vedrai che girovagando per il forum troverai tutte le info che cerci.
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sal123 @ 22/11/2019, 15:27) 
    Scusate a tutti sono nuovo di questo forum e ho tanto da imparare. Con 600 gr. di farina che quantita' di lievito dovrei utilizzare (mi daresti, gentilmente sia quelle del lievito fresco che in polvere)? Grazie

    Nuovo o meno...scusate o non scusate.... arrivo dritto al punto : forse non sai che bisogna presentarsi ???In tutti i forum e' cosi'.
    Abbiamo una sezione APPOSITA semmai decidessi si trova cliccando sul neretto https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082
     
    .
  3. sal123
     
    .

    User deleted


    QUOTE (cosimo747 @ 11/22/2019, 04:28 PM) 
    QUOTE (sal123 @ 22/11/2019, 15:27) 
    Scusate a tutti sono nuovo di questo forum e ho tanto da imparare. Con 600 gr. di farina che quantita' di lievito dovrei utilizzare (mi daresti, gentilmente sia quelle del lievito fresco che in polvere)? Grazie

    Nuovo o meno...scusate o non scusate.... arrivo dritto al punto : forse non sai che bisogna presentarsi ???In tutti i forum e' cosi'.
    Abbiamo una sezione APPOSITA semmai decidessi si trova cliccando sul neretto https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082

    Non frequento nessun forum ed e' il primo a cui mi iscrivo e non sapevo ci fosse questa regola diciamo "non scritta" della presentazione altrimenti figurati l'avrei fatto subito e chiedo scusa a tutti se questa mia mancanza abbia turbato qualcuno/a... ma non credo.
    Mi presentero' subito nella sezione da te gentilmente segnalata e grazie.
     
    .
32 replies since 24/10/2018, 16:29   3346 views
  Share  
.