Nuovo Forno a gas Pizza Party Ardore

chi l'ha visto?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Gianluca Attanasio
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (MrBrown81 @ 25/11/2018, 09:13) 
    CITAZIONE (Gianluca Attanasio @ 25/11/2018, 08:51) 
    Si infatti quello me lo sono chiesto anch'io
    Però considera sempre che è gpl

    Scusami se insisto,ma approfitto della tua disponibilità per un confronto.
    Il tuo riferimento al gpl/taverna è perché è vietato in ambienti interrati?
    Te lo chiedo perché la mia taverna da un lato è interrata ma è a livello del piano stradale.

    No perché il gpl fa sempre paura come gas
    Basta una piccola perdita e ciao per quello ci vuole una buona aereazione
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    18

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Gianluca Attanasio @ 25/11/2018, 10:02) 
    CITAZIONE (MrBrown81 @ 25/11/2018, 09:13) 
    Scusami se insisto,ma approfitto della tua disponibilità per un confronto.
    Il tuo riferimento al gpl/taverna è perché è vietato in ambienti interrati?
    Te lo chiedo perché la mia taverna da un lato è interrata ma è a livello del piano stradale.

    No perché il gpl fa sempre paura come gas
    Basta una piccola perdita e ciao per quello ci vuole una buona aereazione

    Vista la tua preparazione, lo stesso vale anche per il metano?

    CITAZIONE (charliedibreme @ 25/11/2018, 09:56) 
    CITAZIONE (MrBrown81 @ 25/11/2018, 09:41) 
    Grazie ancora 😉

    Di nulla.....figurati.

    ecco cosa ha scritto (e che sicuramente avete letto ) Simone in prima pagina ed è molto importante.....lo riporto perchè è importante. :)

    Lo diamo per uso esterno perchè per l'uso interno dei prodotti a gas di qualsiasi tipo è necessario un sopralluogo da parte di un tecnico specializzato che possa verificare se l'ambiente è idoneo valutando vari aspetti tra i quali l'aerazione.

    Mi sa che rimanderò l'acquisto dopo una valutazione di un tecnico...con la speranza che venga prima o poi riproposto allo stesso prezzo promo di adesso.
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    il gpl e il metano lavorano allo stesso modo, abbiamo sviluppato i 2 modelli per avere le stesse performance
    esempio, questa pizza è fatta a circa 450-500C a metano
     
    .
  4. Enrico.75
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti,
    io ho acquistato il mese scorso il forno Ardore e finora ho fatto una prova con pizza tonda e sono abbastanza soddisfatto contando che dovrò ancora fare molte prove prima di aver la praticità che ho ora con il mio forno a legna quasi decennale.

    L'altra domenica ho voluto però sperimentare la cottura della focaccia in teglia.
    Ho usato delle teglie di ferro alluminato 40x30 cm.
    Ho lasciato scaldare il forno una ventina di minuti perché non volevo comunque raggiungere le temperature di 450° necessarie per la pizza tonda.

    Le focacce però non sono cotte bene. Di sotto poco cotte, in mezzo non cotte e sopra bruciacchiate nella parte destra e sinistra della teglia (che giravo ogni 2-3 minuti) e poco cotta al centro.

    Questo fine settimana vorrei fare delle prove con delle teglie di puro alluminio che probabilmente riceve meglio il calore e più in fretta dalla pietra refrattaria sottostante.

    Chiedo a voi se avete esperienza di cottura di focaccia o pizza in teglia con il forno Ardore e se potete eventualmente darmi qualche "dritta". Grazie.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    prova così: 30min fuoco massimo, poi provi a infornare, probabilmente avevi scaldato poco il piano cottura
     
    .
  6. Enrico.75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Pizza Party forni a legna @ 13/2/2019, 20:40) 
    prova così: 30min fuoco massimo, poi provi a infornare, probabilmente avevi scaldato poco il piano cottura

    Quando inforno consigli di diminuire la fiamma?
    La metto al minimo, metà, 3/4?
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    in genere molti fanno così
    30-35 fuoco max
    poi riducono a circa il 70-75% per mantenere circa 400C
    poco prima di infornare mettono al massimo
     
    .
  8. Ragazzoserio2000
     
    .

    User deleted


    Buonagiornata. Approfitto del 3D per fare un paio di domande, visto che sto sognando di infornare le mie pizze in una bellezza come "ardore".

    Vorrei integrarlo in cucina. Dovendo cambiare il forno elettrico, ho pensato di prenderne uno combinato da 45 cm, questo porterebbe la base su cui intstallare l'ardore a circa 110cm. Un altezza ottimale senza i piedi. Ho letto che in un altro 3d che i piedi del forno sono necessari e vorrei sapere il motivo. Inoltre vorrei chiedere se li faranno o se dietro specifica richiesta lo farebbero color Canna di fucile. Inoltre vorrei sapere che temperature ci sono sulle superfici esterne del forno.

    Grazie 1000 e complimenti per lo splendido forum!
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    Ciao
    il forno è solo color argento, attualmente non abbiamo previsioni di altre colorazioni
    i piedi sono sempre necessari per mantenere il corretto distacco dalle superfici
    esternamente non diventa molto caldo, più o meno come un fornettino da casa, non è pericoloso al contatto accidentale
     
    .
  10. Ragazzoserio2000
     
    .

    User deleted


    Buongiorno, per la mia gioia , la settimana scorsa ho conosciuto sig. Francesco, recandomi di persona all'azienda che produce i "Pizza Party", gentilezza e simpatia abbondano in un ambiente ordinato e accogliente. Ho comprato un Ardore a metano... e finalmente ieri sera le prime pizze!! L'impasto non era eccezionale, l'ho fatto alle 13, e ho infornato alle 20. Ma per iniziare direi che va alle grande!!!
    P1030950P1030948
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,109
    Location
    Firenze

    Status
    Offline
    bravissimo per le prime pizze! e grazie degli apprezzamenti :-)
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Ciao, io ho questo forno con biscotto saputo ma ho un problema con la cottura sotto, abbasso la fiamma di circa un terzo per evitare di bruciare la pizza sopra ma purtroppo la temperatura si abbassa di molto e non viene cotta bene sotto, la parte centrale rimane cruda e se aspetto che si cuocia sotto allo stesso tempo si brucia sopra.
    Avete qualche suggerimento al riguardo?
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Randomness960 TV.
    presentati al forum qui https://laconfraternitadellapizza.forumfre...DE=00&f=9658082
     
    .
57 replies since 27/10/2018, 22:19   5141 views
  Share  
.