Pizze instendibili dopo acquisto nuova impastatrice.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. AssoDispade
     
    .

    User deleted


    Ho capito cosa intendi,ci sono molte variabili che possono influenzare il risultato,quindi è stato fatto un discorso generale.
    Non mi resta che fare delle prove 😉,stasera provero un appretto a 24 ore ......

    Per quanto riguarda veron93,anche a me il mulino quaglia aveva detto tutta la storia delle fibre ecc...però (a parte il disguido con la spirale) ti assicurò che la petra 3 è buonissima cotta a 450 gradi e idratata come si deve.
    Un 55 di idro come nella ricetta che ti hanno dato mi sembra un sacrilegio, e con un appretto di sole 3/4 ore , dopo il frigo, i panielli risulterebbero molto tenaci nel mio caso.
    Kmq ti ringrazio per il consiglio.
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    le fibre hanno bisogno di acqua però non hanno glutine e il rischio e di perdere corda.. ma piu ne metti meglio sarebbe.. concordo con asso.

    quella della cottura mi sembra errata dei 350 gradi.. dipende anche dall impasto che presenti al forno. la carbonizzazione della pasta avviene per poca acqua nell impasto, troppa cottura,ecc.. in cottura i liquidi migrano verso l interno e avendo un 55% di idro e sicuramente troppo poco per una cottura a 480 gradi, con cruscali all interno e per un piano refrattario non idoneo a quelle temperature. ecco perche e nato il biscotto. grazie di esistere :wub:
     
    .
  3. AssoDispade
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti ,ho fatto una prova con puntata di 1 ora e mezza e appretto di 24 (segue la foto dei panieli a 24 ore)
    IMG-20190207-201019
    Si stendevano molto bene,pero' voglio fare ancora delle altre prove diverse.
    Ho impastato anche più lentamente .
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    3,037
    Location
    novara ( cameri )

    Status
    Offline
    bene.... ridurrei ancora lbf.....
     
    .
  5. AssoDispade
     
    .

    User deleted


    Ok grazie mille.
     
    .
19 replies since 4/2/2019, 19:05   796 views
  Share  
.