PastaOK G3Ferrari e DCG KM 1501

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Il mio primo utilizzo delle OSTBA non è stato entusiasmante ma sicuramente ho cannato qualcosa perchè ad un certo punto l'impasto si è diviso in due ed ho faticato parecchio a riassestarlo in un'unica massa. Dovrò fare decisamente moolta pratica :(
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 20/10/2021, 15:04) 
    Aggiungerei che la Osba da' il meglio di se' con impasti un poco piu' pesanti di quello da te realizzato.
    Le doti della Mum sono risapute ( ne ho addirittura due) , ma purtroppo ha dei limiti nella quantita' e la mancanza progettuale della foglia.

    Sulla foglia hai perfettamente ragione: non c'è una foglia classica per la MUM5?

    Purtroppo l'Osba mi ha deluso per le ragioni suddette. Senz'altro si comporterà meglio con impasti meno idratati e più corposi, ma la rumorosità eccessiva resta, il gancio troppo corto e la qualità complessiva non delle migliori.

    Riguardo alla rumorosità con l'Emilia siamo a livello della Osba o della Bosch?

    Ti ringrazio.
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Per la rumorosita' credo che trovare un planetaria che sia paragonabile alla Mum non si trovi a meno di 450 euro e qui ritorna il detto come spend cosi'i pure mangi.
    Se rimaniamo su quel budget credo che l'ultima cosa da ricercare e' o meglio sarebbe la silenziosita' durante l'uso.
    Per l'Emilia che solo x domani venerdi folle a 119.99 € www.spice-electronics.com/it/impas...0524.html?aff=2 siamo intorno ai decibel della OSBA che sono poi comuni in molte planetarie anche di brand diversi .










    firma_2
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    5,719
    Location
    Udine

    Status
    Offline
    Non so come siano quelle indicate ma la mia “blasonata” kitchen aid pagata più di 600 euro quasi 4 anni fa alla fine della fiera dopo qualche impasto ad alta idratazione fatta a velocità elevata con la foglia per incordare bene…si è rotto l’ingranaggio di collegamento tra motore e meccanismo planetario….unica fortuna la garanzia che dura 4 anni e me l’hanno perfettamente riparata a costo 0……comunque per evitare altre rotture ho comprato una impastatrice a spirale.
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 21/10/2021, 12:55) 
    Per la rumorosita' credo che trovare un planetaria che sia paragonabile alla Mum non si trovi a meno di 450 euro e qui ritorna il detto come spend cosi'i pure mangi.
    Se rimaniamo su quel budget credo che l'ultima cosa da ricercare e' o meglio sarebbe la silenziosita' durante l'uso.
    Per l'Emilia che solo x domani venerdi folle a 119.99 € www.spice-electronics.com/it/impas...0524.html?aff=2 siamo intorno ai decibel della OSBA che sono poi comuni in molte planetarie anche di brand diversi .

    Ok. Ti ringrazio.
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Impastatrice Planetaria, OSTBA 8 Velocità 1000W(1500W Max)Robot da Cucina Grandi 5,2L con Ciotola in Acciaio Inossidabile, Basso Rumore Impastatrice da Cucina, Protezione da Spruzzi, Senza BPA

    OSBA_8_VEL_INGRANAGGI_IN_METALLO_0


    Prezzo in offerta 84,99€

    www.amazon.it/Impastatrice-Planeta...srpt=FOOD_MIXER
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    Ho visto che la versione 1500w della ostba viene via a un ottimo prezzo sull'amazzone... e' da consigliare questa al posto della sorella a 1000?
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pietro Federico Sacchi @ 30/10/2021, 09:46) 
    Ho visto che la versione 1500w della ostba viene via a un ottimo prezzo sull'amazzone... e' da consigliare questa al posto della sorella a 1000?

    Si da non perdere specie ora a quel prezzo ,per quanto riguarda la potenza dichiarata sono sempre gli stessi identici motori da 1000W che arrivano a 1500W come punta massima.



    OSBA_1000W




    Prezzo in offerta 84,99€

    www.amazon.it/Impastatrice-Planeta...srpt=FOOD_MIXER





    firma_2
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    3

    Status
    Offline
    si ma allora che cosa cambia da quella da 1000 vs quella da 1500 se sono lo stesso motore? 20 euro di differenza ..
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Pietro Federico Sacchi @ 30/10/2021, 13:37) 
    si ma allora che cosa cambia da quella da 1000 vs quella da 1500 se sono lo stesso motore? 20 euro di differenza ..

    Come ripeto montano il medesimo motore con le medesime specifiche tecniche ( il concetto spero sia chiaro e comprensibile).
    Se poi trovi un differente prezzo e' ovvio che quello minore sara' il piu' conveniente .
    Chiuso il discorso potenza .


    OSBA_8_VEL_INGRANAGGI_IN_METALLO_0

    Monta ingranaggi metallici .








    firma_2
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    584

    Status
    Offline
    quindi queste sono le minime considerabili anche a livelli di prezzo direi di si sotto si trovano solo GIOCATTOLI esatto?

    la BLACK E DECKER la sta ulizzando qualcuno? ma tanto è identica alle altre... preferivo questa per il design piu ricercato..
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Esatto , mentre per il design piu' ricercato non direi visto che sono cloni identici ,
    l'unica differenza nel B.& Decker sta nel colore nero anziche' bianco .
    Qui altre planetarie sulla stessa fascia di prezzo in offerta limitata . #entry653805926
    #entry653756927












    firma_2
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    1,994
    Location
    Dongguan (Cina)... ma con la Romagna nel cuore

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 1/11/2021, 12:34) 
    CITAZIONE (Pietro Federico Sacchi @ 30/10/2021, 13:37) 
    si ma allora che cosa cambia da quella da 1000 vs quella da 1500 se sono lo stesso motore? 20 euro di differenza ..

    Come ripeto montano il medesimo motore con le medesime specifiche tecniche ( il concetto spero sia chiaro e comprensibile).
    Se poi trovi un differente prezzo e' ovvio che quello minore sara' il piu' conveniente .
    Chiuso il discorso potenza .


    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8817422/O...N_METALLO_0.jpg)

    Monta ingranaggi metallici .








    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff8817422/firma_2.jpg)

    questa in foto sembra identica alla mia (acquistata qui in Cina ormai 5 o 6 anni fa)
    Con il gancio si lavora abbastanza bene con impasti fino a 1.5kg totali poi fatica.

    Con la foglia io ho fatto spesso la focaccia "barese" 100% idratazione del priore ma con più di 8/900g totali di impasto tende a salire fino alla zona dove si aggancia la foglia sporcando tutto
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Guren1974 @ 14/11/2021, 11:01) 
    questa in foto sembra identica alla mia (acquistata qui in Cina ormai 5 o 6 anni fa)
    Con il gancio si lavora abbastanza bene con impasti fino a 1.5kg totali poi fatica.

    Con la foglia io ho fatto spesso la focaccia "barese" 100% idratazione del priore ma con più di 8/900g totali di impasto tende a salire fino alla zona dove si aggancia la foglia sporcando tutto

    Per quel che costa e le con quelle masse direi che fa il suo lavoro onestamente .Un 100% di idratazione non e' cosa da poco ,


    PS Per la risalita cosa comune su 90 macchine su cento ci sono un paio di rimedi fai da te usati dai piu ; uno e' l'aggiunta d'un disco in materiale plastico con diametro maggiore e l'altro e' l' avvolgere la zona innesto con del nastro questo se si hanno trafilaggi d'olio.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    584

    Status
    Offline
    davvero questa anche se ha 1000 watt è una robaccia? https://www.amazon.it/KASANOVA-Impastatric...srpt=FOOD_MIXER

    mentre la black e decker la danno a 120 euro c'è caso che col black friday si abbassi ulteriormente???
     
    .
138 replies since 15/6/2019, 21:24   12000 views
  Share  
.