PastaOK G3Ferrari e DCG KM 1501

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    210

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sampeilameggia @ 19/5/2020, 22:57) 
    Io l ho vista anche a 70 euro uma settimana fa. Io l ho presa a 78 su ebay.

    78€ per la bosch o la dcg? se hai comprato la dcg come ti trovi?
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (caimanonor @ 20/5/2020, 06:55) 
    CITAZIONE (Sampeilameggia @ 19/5/2020, 22:57) 
    Io l ho vista anche a 70 euro uma settimana fa. Io l ho presa a 78 su ebay.

    78€ per la bosch o la dcg? se hai comprato la dcg come ti trovi?

    Ricordiamoci di rimanere nell'argomento del topic che e' come giustamente fa distinzione caimanonor e' il G3Ferrari e DCG evitando cosi' di andare O.T .
    Grazie
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,683

    Status
    Offline
    Si cosimo, ok. Io parlavo solo di dcg 1501, mi riferivo al suo prezzo.
    L ho presa ma ancora non l ho utilizzata. Poi vi dirò, ma considerate che sono inesperto quindi la mia opinione lascia il tempo che trova.
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Perfetto ,per l'uso fai con il sistema TUTTA la farina ,TUTTA l'acqua con lievito ,tutto il sale ,con gancio accendi in prima velocita dopo un minuto o due ti fermi e con una spatola scolli quella poltiglia che gira ma impedisce al gancio d'impastare al meglio (questa e' la svolta che fa' incordare prima l'impasto) dicevo scolli alla meglio riparti in prima e vedi se c'e' bisogno lo fai una volta ancora fino a che inizia a lavorare bene ....falla girare 2 o 3 min ancora con qualche colpo di seconda ...adesso stooop puoi gia' fernarti perche' non devi incordar troppo .Metti in puntata,qui parliiamo di un impasto al 60 d'idratazione circa .Fai delle fotuzze o magari un video se possibile ovvio.Comunque io ho notato che con questo sistema non fallisce nessuno ed e' molto sbrigativo e pratico.Non mi chiedere altro perche' quello che devi fare sta' scritto ed e' meglio che provare i 145 metodi per ogni confratello.
    Vedi o passa . :D
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Member
    Posts
    2,683

    Status
    Offline
    Ok cosimo, solo un piccolo chiarimento. Il metodo è valito anche per teglia idratata al 75/80? Grazie
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Per quello c'e' anche un video ,la macchina non e' la stessa ma e' il procedimento che interessa. :

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75909776





    Edited by cosimo747 - 20/5/2020, 11:53
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    presa poco fa su Yeppon, 94 euro spedizione inclusa.
    speriamo bene, ora non ho scuse
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 20/5/2020, 11:02) 
    Per quello c'e' anche un video ,la macchina non e' la stessa ma e' il procedimento che interessa. :

    https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=75909776



    www.youtube.com/watch?v=bpuYfatS6bo

    Grazie Cosimo
    Prima volta che riesco a fare un impasto degno di nota con la planetaria
     
    .
  9.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Bene :D
     
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    67

    Status
    Offline
    Alla fine ho preso il pastaio de luxe della G3 ( in realtà è un regalo) non è assolutamente male! Poco pubblicizzato in giro ma fa il suo dovere
     
    .
  11.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    E ma allora sei in OT :D per esser precisi puoi se vuoi scriverlo in una discussione su G3Ferrari Pastaio la macchina che fa fixa la cucina ....insomma non la riponi via dentro un'armadio perche' fuori arreda e pure bene ....a giudicare da come viene notata ...mi dovro fare un t shirt con la foto della Deluxe ... hai visto mai che ...... :woot: :lol: :lol: :lol:
     
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Ciaoo, ieri mi è arricata la DCG, ho appena provato un impasto:
    500 farina Polselli Zero Tipo1 - 380 acqua - 10 sale - 5 lievito tutti dentro insieme.

    1° min a velocità 1 per amalgamare
    1 altro minuto al massimo (velocità 8), poi pensavo esplodesse tutto perchè l'impasto si era già raccolto tutto sulla frusta ed è salito fin sulla molla.... =/
    Ho staccato tutto e pulito la molla e poi riavviato a velocita 5 per 2/3 minuti.
    L'impasto era tutto raccolto sul gancio ma il test della maglia era bruttarello perchè si strappava tutto.
    Ho fatto 4 rigeneri in vasca a velocità 2 per circa 10 secondi e poi chiuso a mano.

    Ora sta riposando, speriamo bene. Sono impressionato dal poco tempo in cui la macchina ha raccolto un impasto al 75%, poi non so se il resto del processo sia corretto quindi non so se dovevo proseguire ad impastare ad alta velocità o se dovevo fermarmi prima. Mi sa che dovrò fare altri test ma se qualcuno ha dei consigli, li accetto volentieri :o:

    Intanto grazie a Cosimo per il consiglio.
     
    .
  13.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea_friz @ 29/5/2020, 15:29) 
    Ciaoo, ieri mi è arricata la DCG, ho appena provato un impasto:
    500 farina Polselli Zero Tipo1 - 380 acqua - 10 sale - 5 lievito tutti dentro insieme.

    1° min a velocità 1 per amalgamare
    1 altro minuto al massimo (velocità 8), poi pensavo esplodesse tutto perchè l'impasto si era già raccolto tutto sulla frusta ed è salito fin sulla molla.... =/
    Ho staccato tutto e pulito la molla e poi riavviato a velocita 5 per 2/3 minuti.
    L'impasto era tutto raccolto sul gancio ma il test della maglia era bruttarello perchè si strappava tutto.
    Ho fatto 4 rigeneri in vasca a velocità 2 per circa 10 secondi e poi chiuso a mano.

    Ora sta riposando, speriamo bene. Sono impressionato dal poco tempo in cui la macchina ha raccolto un impasto al 75%, poi non so se il resto del processo sia corretto quindi non so se dovevo proseguire ad impastare ad alta velocità o se dovevo fermarmi prima. Mi sa che dovrò fare altri test ma se qualcuno ha dei consigli, li accetto volentieri :o:

    Intanto grazie a Cosimo per il consiglio.

    Si ha confermato quanto fino a ora detto ....per i tuoi impasti garda il video del priore qui poco sopra .
    Ora secondo me con una buona farina e con un po ' di confidenza (guarda il video ) farai bene in fretta.
     
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Sono proprio partito dal video di Ettore. Ho come l'idea che la Polselli zero Tipo 1 assorba tutto.
    Ma non voglio contaminare il topic con altre cose. Ciao.
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Ho fatto altri impasti con la tecnica del priore.
    1 con polselli vivace senza problemi
    Altri 2 con polselli zero tipo 1 che mi hanno dato delle difficoltà: l'impasto 80% Idro dopo 1 minuto ad alta velocità sale sulla foglia come da immagine
    20200602_13402120200602_134007

    Secondo voi la macchina potrebbe rompersi? Come posso evitare questa risalita?

    Grazie mille.
     
    .
138 replies since 15/6/2019, 21:24   12000 views
  Share  
.