PastaOK G3Ferrari e DCG KM 1501

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Allora questa con la foglia fa per te ,se parti da tutta farina e poi tutta l'acqua (se fai pizza napoletana)con la foglia gia' dopo 15 minuti stai lavando il gancio e la vasca e l'impasto e' gia' in puntata . :D
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    45

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 28/8/2020, 13:03) 
    Allora questa con la foglia fa per te ,se parti da tutta farina e poi tutta l'acqua (se fai pizza napoletana)con la foglia gia' dopo 15 minuti stai lavando il gancio e la vasca e l'impasto e' gia' in puntata . :D

    Perfetto!!
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Qualche recensione su questa dcg dopo l'utilizzo?.. sono in cerca della prima impastatrice per sostituire il bimby.. sarebbero molto utili grazie
     
    .
  4.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    C' e' quella del Ferrari Pasta ok questa DCG se hai letto il post e' la stessa macchina cambia solo il cestello .
    Comunque puoi Usare il cerca in alto a dx o qui https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?act=Search

    La PastaOK G3Ferrari ,la DCG KM 1501 e ora la OSTBA 1000W sono la stessa buona macchina!
    www.amazon.it/dp/B08QG1XPBN/?tag=p...b1-042aa485ea4f


    61l-_awPouS

    61l-_awPouS_0
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Nuovamente disponibile a 89,90 € la DCG 1501 :o: https://www.ebay.it/itm/Impastatrice-Plane...G-/232263005586

    s-l1600_0
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Immagine_2021-04-07_154653

    Riassumendo ecco tutti brand e prezzi di questa stessa affidabile impastatrice
    Non vorrei sbagliare ma sembra che la Pastaio Deluxe monti la stessa meccanica ,
    ma non ne sono certo al 100% .
    Nella foto sopra gli accessori che saranno presto in vendita per la OSTBA


    61ra-NXSDpL


    Anche con brand Black-Decker modello BXKM1000E a 164,90 €
    www.amazon.it/Black-Decker-BXKM100...20GCDXBY7826GVZ



    G3FERRARI PASTAOK a 106,80 € spedito www.amazon.it/G3-Ferrari-Pastas%C3...=kitchen&sr=1-2

    DCG KM 1501 a 89,90 € spedito www.ebay.it/itm/Impastatrice-Plane...G-/232263005586

    OSTBA 1000W a 129.99 spedita www.amazon.it/dp/B08QG1XPBN/ref=as...23130343039227D

    PS L'unica differenza consiste nella vasca del DCG che e' in vetro da 4.2 l ,ma impasta ugualmente bene.

    Edited by cosimo747 - 10/4/2021, 11:26
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Ciao, volevo precisare che la OSTBA, spuntando la casella coupon su Amazon, ha 20 euro di sconto e quindi costa 109.
    L'ho fatta prendere a mio fratello così la confrontiamo con la mia DCG.

    Le prime differenze sono:
    Dcg ha la Vasca in vetro e non in acciaio (da 4,2 e non da 5,2..anche se per il produttore entrambe possono avere max 800 grammi di farina), non ha il paraschizzi e non ha la possibilità di mettere gli accessori aggiuntivi.
    Ciao e grazie Cosimo per i suggerimenti.
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    35

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, sapete se è possibile acquistare solamente la ciotola? Vetro o alluminio va bene, la mia si è crepata.
    Grazie
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    13

    Status
    Offline
    Salve, sarei interessato al prodotto.
    Vorrei sapere il prezzo aggiornato.

    Un'altra domanda, nel caso di acquisto posso mandarvi io il corriere a ritirare?
    Faccio molte spedizioni

    Resto in attesa di una Vostra

    Edited by Notturno Italiano - 12/4/2021, 16:21
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea_friz @ 10/4/2021, 10:34) 
    Ciao, volevo precisare che la OSTBA, spuntando la casella coupon su Amazon, ha 20 euro di sconto e quindi costa 109.
    L'ho fatta prendere a mio fratello così la confrontiamo con la mia DCG.

    Le prime differenze sono:
    Dcg ha la Vasca in vetro e non in acciaio (da 4,2 e non da 5,2..anche se per il produttore entrambe possono avere max 800 grammi di farina), non ha il paraschizzi e non ha la possibilità di mettere gli accessori aggiuntivi.
    Ciao e grazie Cosimo per i suggerimenti.

    Perfetto .
    Andrea se riesci poi ci scrivi come ti sembrano entrambe all'opera .
    Grazie comunque.
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Ciao, appena aprono i confini regionali (abitiamo a 14km ma scavalliamo Veneto e Lombardia) vado da mio fratello e vedo come va la sua.
    La mia DCG si comporta benone, non mi convince molto la forma del gancio con la "lama" sulla parte terminale, però alla fine della fiera impasta fino al 65%. Poi metto la foglia.
    Per le alte idratazioni ci faccio una pala del priore in 5 minuti con una Polselli vivace o Italiana.

    Ho fatto anche panettone e colomba con risultati discreti.

    Ciaoooo.
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea_friz @ 13/4/2021, 20:23) 
    Ciao, appena aprono i confini regionali (abitiamo a 14km ma scavalliamo Veneto e Lombardia) vado da mio fratello e vedo come va la sua.
    La mia DCG si comporta benone, non mi convince molto la forma del gancio con la "lama" sulla parte terminale, però alla fine della fiera impasta fino al 65%. Poi metto la foglia.
    Per le alte idratazioni ci faccio una pala del priore in 5 minuti con una Polselli vivace o Italiana.

    Ho fatto anche panettone e colomba con risultati discreti.

    Ciaoooo.

    Grazie .
    Per il disegno "kriminale " del gancio posso dirti che anche macchine che costano il doppio lo adottano tale e quale .
    Io cmq mi trovo bene con la foglia qualsiasi sia l'idratazione (anche per un 50% ) la uso e faccio prima che con il gancio.
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    CITAZIONE (cosimo747 @ 13/4/2021, 20:49) 
    CITAZIONE (Andrea_friz @ 13/4/2021, 20:23) 
    Ciao, appena aprono i confini regionali (abitiamo a 14km ma scavalliamo Veneto e Lombardia) vado da mio fratello e vedo come va la sua.
    La mia DCG si comporta benone, non mi convince molto la forma del gancio con la "lama" sulla parte terminale, però alla fine della fiera impasta fino al 65%. Poi metto la foglia.
    Per le alte idratazioni ci faccio una pala del priore in 5 minuti con una Polselli vivace o Italiana.

    Ho fatto anche panettone e colomba con risultati discreti.

    Ciaoooo.

    Grazie .
    Per il disegno "kriminale " del gancio posso dirti che anche macchine che costano il doppio lo adottano tale e quale .
    Io cmq mi trovo bene con la foglia qualsiasi sia l'idratazione (anche per un 50% ) la uso e faccio prima che con il gancio.

    In effetti è illegale un gancio del genere :)
    Interessante l'uso della foglia anche a basse idratazioni...non ci avevo mai pensato, sbatti tutto dentro dall'inizio o hai qualche "trucco"?
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea_friz @ 13/4/2021, 22:07) 
    CITAZIONE (cosimo747 @ 13/4/2021, 20:49) 
    Grazie .
    Per il disegno "kriminale " del gancio posso dirti che anche macchine che costano il doppio lo adottano tale e quale .
    Io cmq mi trovo bene con la foglia qualsiasi sia l'idratazione (anche per un 50% ) la uso e faccio prima che con il gancio.

    In effetti è illegale un gancio del genere :)
    Interessante l'uso della foglia anche a basse idratazioni...non ci avevo mai pensato, sbatti tutto dentro dall'inizio o hai qualche "trucco"?

    No nessuno in particolare faccio tutta farina, tutta acqua e lievito e nel fase finale aggiungo il sale .Uso la prima velocita e qualche colpo di seconda .Con le alte idro (da oltre 70 %) anche qui tutta farina poi metto acqua (e lievito ) per un 80% e il restante 20% un po' per volta.Uso marce alte tutto freddo acqua ,farina e ....in meno di 10 min con la farina idonea si fa tutto.
    Qui video ,quello che conta e' la procedura .

    www.youtube.com/watch?time_continu...eature=emb_logo

    Edited by cosimo747 - 13/4/2021, 22:58
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    OSTBA in offerta lampo per altre 10 ore su Amazon a 110,49, con coupon applicabile di ulteriori 10 euro (quindi costo finale 100,49)
    https://www.amazon.it/Impastatrice-OSTBA-P...s_digest_pe_img
     
    .
138 replies since 15/6/2019, 21:24   12000 views
  Share  
.