PastaOK G3Ferrari e DCG KM 1501

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Andrea_friz @ 15/4/2021, 12:33) 
    OSTBA in offerta lampo per altre 10 ore su Amazon a 110,49, con coupon applicabile di ulteriori 10 euro (quindi costo finale 100,49)
    www.amazon.it/Impastatrice-OSTBA-P...s_digest_pe_img

    Bravo Andrea sempre sul pezzo !! :b:

    Per accessori supplementari leggi qui #entry652624055





    71lQW8Vgj0L71lQW8Vgj0L_0

    a2ea829b-c700-4ada-a005-7a468b0234ec

    Edited by cosimo747 - 21/9/2021, 14:29
     
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    14

    Status
    Offline
    Ho comprato la OSTBA, per fare un impasto per pizza verace 24 ore, che velocità devo usare e per quanti minuti ?
     
    .
  3.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ciao a tutti i possessori di questa sincera planetaria ai quali chiedo se ci sono aggiornamenti .
    Scrivo certo che queste macchine siano tutte belle funzionanti , in gran forma .
    Andrea_friz appena possibile per favore ricordati di mostrarci ma anche solo leggere di un bell'impasto lavorato con la OSBA con foglia o con gancio Gilette . :D :D

    PS l'invito per impressioni e altro e' valido a tutti i possessori di questo resistente mulo albino ,
    sebbene esista anche il bardotto nero (quello della Black & Decker) :D
     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    523

    Status
    Offline
    Ciao.
    Non sono ancora riuscito a fare un test parallelo tra la mia DCG e la OSTBA di mio fratello ma vedendo la macchina dal vivo posso dire che sono moooolto simili.
    Se dovessi comprare ora sceglierei la OSTBA per la vasca in acciaio che è un po'più grande e la possibilità di avere accessori extra.

    Confermo che dopo un anno la mia DCG impasta come il primo giorno è sono soddisfatto.

    La OSTBA fa benissimo il lavoro, mio fratello fa ottime veraci ed è riuscito ad impastare 1kg di farina per fare 3 teglie idratate al 75% in modo facile.

    Unico neo sono i ganci assassini, secondo me con la foglia si ottengono risultati migliori.

    PS non scaldano nemmeno troppo.
    Cerco di recuperare delle foto e le metto qui se può servire
     
    .
  5.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Bene ,sapevo che queste sono macchine economiche e ben riuscite .
    Confermo la duttilita' della foglia ma un conto che me la canti me me la suoni e
    un conto sono le vs preziose conferme e impressioni
    Grazie Andrea e buoni impasti a tutti. :)

    OSBA_SL1500_
     
    .
  6.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Accessori per OSBA:

    Frullatore https://www.amazon.it/gp/product/B08QMKXZ7...IJBIMFHE1&psc=1
    71v4mW3G5ES

    Sfogliatrice a tre pezzi con set per tagliare la pasta https://www.amazon.it/gp/product/B08QMCLZ9...IJBIMFHE1&psc=1

    71_bQASFyFL
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ciao. Vorrei acquistare la OSBA (versione bianco-crema da 1000W) per fare impasti per la pizza napoletana per 4 persone.
    Me la consigliate o conviene puntare ad altro?

    Vi ringrazio.
     
    .
  8.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Ciao , si la Osba e' cmq un macchina affidabile poi ci sarebbe l'Emilia di Spice che e' davvero molto prestante e valida infatti ne furono vendute davvero molte .Sara' disponibile fra una 15ina di giorni qui, trovi la sua recensione https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72735718
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la risposta. Purtroppo con l'Emilia arriviamo a 60 euro in più.
    Non mi converrebbe puntare più su una Girmi IM46?

    Ti ringrazio.
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Quella planetaria girmi non la conosco ,per la diffferenza di 60€ sull'Emilia (un proverbio dice che come spendi cosi' pure mangi) esiste comunque la possibilita di pagare con 3 rate senza interessi .Parliamo di una macchina con vasca da 7litri che permette d'impastare con il suo motore da un kw ben 3 kg , inoltre e' molto molto 2 volte affidabile.
    La possiedo da 5 anni nei quali ha svolto un di lavoro intenso con idratazioni oltre l' 80% e non ha avuto mai problemi.
    Ha come le impastatrici nella fascia di prezzo 400/600€ la possibilita di montare dei ganci ceramici ,insomma quei 160€ se li vale tutti ,vedrai quanti l' acquisteranno :rolleyes:
    Il mio consiglio rimane su queste macchine ,sono del parere che se la differenza e' poca vista la passione e' meglio prendere il meglio per non doversi poi pentire e dire "ma chi me l'ha fatto fare visto che solo per x euro avrei questa che mi faceva tutto e bene"
    PS non so se hai visto i video ....li si vede che davvero non c'e' idratazione di impasto che non si possa realizzare in pochi minuti.
    Spero tu faccia un buon acquisto.

    Saluti
     
    .
  11.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Il problema è che non vorrei aspettare più di un mese prima di averla: sul sito della Spice si parla di consegna al 9 novembre ordinandola ora.
    C'è qualche valida alternativa pronta in consegna per quella fascia di prezzo?

    Ti ringrazio.
     
    .
  12.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Emilia e' come una bella donna <3 ..... aspettare ne val decisamente la pena .
    Poi,seconddo me i tempi segnati sono cautelativamente pessimistici in altre parole arrivera' un po' prima di quanto.scritto.
    Non sono a conoscenza di altre altenarive altrettanto valide su quella fascia prezzo.Per cui vedi un po' tu ,infondo in macchine cosi' si ricerca l' affidabilita, prestazioni e prezzo e con queste elencate nel thread fai tris

    Saluti
     
    .
  13.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    126
    Location
    Salerno

    Status
    Offline
    Il dubbio è dovuto al tempo che ci sta mettendo la Spice per tirar fuori il nuovo fornetto: posticipa sempre di più la data, non vorrei che facesse lo stesso con l'Emilia.
    Provo ad aspettare qualche settimana e vediamo se ci sono notizie più precise.

    Nel frattempo ne approfitto per sfruttare la macchina del pane che ho: NUTRIBREAD Moulinex.
    Apro un post per vedere se posso reperire qualche ricetta.

    Ti ringrazio.
     
    .
  14.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    Posso dirti che come una bella donna <3 questa Emilia si faccia desiderare ,ma ne vale decisamente la pena.
    Considera poi che i ritardi di cui parli sono di tutt'altra origine.
    PS per il tuo post dovresti aprire una nuova discussione nella sezione oppure cercare una delle tante ricette usando il cerca https://msg.forumfree.it/?act=Search&c=788685
     
    .
  15.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    10

    Status
    Offline
    Buondì a tutti, ero orientato a fare il mio primo acquisto di una planetaria e questa ‎OSTBA ( su Amazon oggi a 99,99 € ) potrebbe essere la prescelta :rolleyes: spero solo di non pentirmene :(
     
    .
138 replies since 15/6/2019, 21:24   12000 views
  Share  
.