Forno f1 sul balcone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. LauraTa
     
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    9

    Status
    Offline
    Ciao, quasi 4 mesi fa abbiamo acquistato il F1 P134H e all’epoca avevamo gli stessi problemi di spazio. Lo volevamo tenere in terrazza (specifico però che è una loggia “a tasca”, coperta su tutti i lati eccetto che su uno, quindi completamente riparato da intemperie, eccetto che dalla temperatura ovviamente) e portarlo dentro casa in cucina durante l’utilizzo.
    Mi sono informato in ogni dove, ho scritto a F1 per sapere se era fattibile, e tutti i riscontri non erano eccezionali. La ditta mi ha risposto che loro non lo consigliano, per prolungare al massimo la vita del forno. Tuttavia abbiamo provato è finita ora ... tutto perfetto!
    Ci siamo attrezzati così:
    • carrellino Bekvam IKEA con ruote per portarlo su e giù per casa super comodamente
    • copertura da esterno per ottomana Amazon, che copre alla perfezione il forno (Sembra essere fatto proprio per lui !!!)
    • sacchetti i assorbi umidità, per prevenire formazioni di condensa
    In questi modi ormai avremo fatto una quindicina di pizzate portandolo su e giù dal terrazzo a ogni utilizzo. L’inverno (o meglio, da gennaio) l’ha superato alla grande, mai problemi di umiditá, nessun problema su nessun fronte.
    Io dire che sta molto a te decidere cosa farne. Sicuramente l’utilizzo e la messa in funzione è da fare dentro casa (almeno di inverno é autunno ... casomai quando fuori c’è 30ºC fare una pizzata in balcone con amici può anche fare piacere), però se hai una terrazza ben coperta da pioggia, vento e quant’altro ... non vedo perché non attrezzarsi in questo modo.
    Casomai vedendo le previsioni del tempo in inverno per qualche giorno L abbiamo tenuto dentro casa, casomai con temperature molto rigide, ma giusto così ... per non farlo soffrire di freddo 🤪.
     
    .
26 replies since 19/4/2020, 11:21   2109 views
  Share  
.