G3Ferrari Pastaio G20113 2200 Watt con vasca da 10 lt 6 velocita'

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    😁
     
    .
  2.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    ;) :)















    firma_1
     
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Come è iniziata la mia parte di discussione è già finita...
    😁 Piccolo regalino....
    Speriamo ne Valga la pena
    (A mia moglie non è andata giù, voleva proprio la Kenwood 🤭)
    Attached Image
    IMG_20211128_193954671_HDR

     
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Member

    Group
    Member
    Posts
    578

    Status
    Offline
    Ne posseggo una da più di un anno.
    A tornare indietro la comprerei nuovamente!
    La Kenwood si, mi fa molta gola ma, a parte il prezzo, non è paragonabile; ti fai la G3 da 10 litri se fai grandi pizzate... Io all'epoca ho optato per questa come soluzione economica in alternativa ad una piccola spirale (che di sicuro non la porti a casa con 200€).

    Comunque, Per gli impasti duri (es pasta) non aspettarti miracoli... Max 1,5kg (meglio se 1kg).
    Invece per impasti idradati (65-80%) è una bomba!
     
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Mi tocca aspettare fino a venerdi...Ho proprio gola di provarla!!!
     
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    Ciao a tutti, dopo tanti impasti a mano per aumentare il livello della mia pizza e per avere meno sbattimenti e lavorare sicuramente meglio gli indiretti ho deciso che è arrivato il momento di passare a una planetaria, il mio budget è sui 150 euro e alla fine dopo aver letto diversi post la scelta è ricaduta fra questa macchina e la spice Emilia. Solitamente impasto tra 1.2 e 1.5 kg fra farina e acqua, occasionalmente potrei raddoppiare o più raramente triplicare la quantità di impasto. Visto le mie esigenze è consigliata la vasca da 10 litri della pastaio o è troppo grande per la quantità di impasto che solitamente dovrei gestire? In questo caso opterei per la Emilia.
     
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Ciao, io ho preso la pastaio prima di Natale... Al momento mai acquisto fu più azzeccato. Si la ciotola è un po' grandina, ma ci si adatta. Le altre macchine non le conosco sé non per averle viste nei video di Youtube
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    15

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Massimomas @ 27/12/2021, 13:27) 
    Ciao, io ho preso la pastaio prima di Natale... Al momento mai acquisto fu più azzeccato. Si la ciotola è un po' grandina, ma ci si adatta. Le altre macchine non le conosco sé non per averle viste nei video di Youtube

    Ciao Massimo, avevo letto i tuoi interventi precedenti, quindi 1 kg di impasto circa mi confermi che si riesce a gestirlo ? Il mio dubbio era proprio sulla grandezza della vasca.
     
    .
  9.  
    .
    Avatar

    Junior Member

    Group
    Member
    Posts
    21

    Status
    Offline
    Io uso 1 kg di farina e circa 650 di acqua 20/25 gr di sale e il öievito e va perfettamente... In teoria tiene anche di più ma non ho ancora provato
     
    .
  10.  
    .

    Senior Member

    Group
    Senza avatar
    Posts
    31,838
    Location
    "Padre" del FEC precursore Diavola Pro

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (MIKINET @ 27/12/2021, 12:03) 
    Ciao a tutti, dopo tanti impasti a mano per aumentare il livello della mia pizza e per avere meno sbattimenti e lavorare sicuramente meglio gli indiretti ho deciso che è arrivato il momento di passare a una planetaria, il mio budget è sui 150 euro e alla fine dopo aver letto diversi post la scelta è ricaduta fra questa macchina e la spice Emilia. Solitamente impasto tra 1.2 e 1.5 kg fra farina e acqua, occasionalmente potrei raddoppiare o più raramente triplicare la quantità di impasto. Visto le mie esigenze è consigliata la vasca da 10 litri della pastaio o è troppo grande per la quantità di impasto che solitamente dovrei gestire? In questo caso opterei per la Emilia.

    Tranquillo vai di Emilia https://laconfraternitadellapizza.forumfree.it/?t=72735718 ,dopo ben 5 anni di uso non smette di stupirmi .
     
    .
129 replies since 17/6/2020, 23:04   20233 views
  Share  
.