La Confraternita della Pizza

Posts written by maury.emme

  1. .
    Scusatemi tutti, ma dalle 2 foto non riesco sinceramente a capire come eliminare il secondo termostato... :cry:
  2. .
    Ma non c'è più la convenzione con Sottosconto?
  3. .
    Uffa...leggo questi post, e ancora di più mi confondo le idee su quale fornetto della Spice prendere... :wacko:
  4. .
    Ma se invece acquistassi il Diavola oggi, raggiungerebbe i 400 gradi o è stato sottoposto anche lui a restrizioni?
  5. .
    CITAZIONE (charliedibreme @ 16/3/2017, 19:26) 
    Sostituisci il vecchio e fuso mammut e provalo se non sono le resistensz ee solamente il cablaggio rifallo e provi se funziona....se invece conviene cambiarlo dipende da come è messo esternamente ha tanti anni...??

    poco più di 2 anni...esternamente è in buonissime condizioni...
  6. .
    Chiedo un consiglio...sono possessore di un Delizia con M1. Durante l'ultima pizzata, alla terza pizza, scatta il salvavita. Ok...dispersione di corrente...una o entrambe le resistenze sono partite. Provo, come letto sul forum, a metterle sotto corrente eliminando la messa a terra, ovvero sforzo un po la presa inserendo direttamente la schuko. Il fornetto va che è una bellezza...dopo una mezzoretta, raggiunti poco meno di 500 gradi,stacco la schuko, metto l'adattatore, inerisco nella presa e "boom"! Un flash dalla calotta inferiore e questa volta scatta il magnetotermico:corto circuito! Smonto il fornetto e scopro che il mammut in plastica è fuso: il primo da sinistra, penso la messa a terra. Ora mi chiedo, anzi vi chiedo:
    -sostituisco il mammut con uno in ceramica,se dovesse scattare di nuovo?
    -ho portato le resistenze in un centro ricambi, e mi hanno detto che le mie sono del vecchio tipo: sopra circolare e sotto ad omega montate in serie: 600 watt per 115 volt l'una. Lui ha a disposizione solo le nuove, o cosi ha detto, sono solo ad omega e sono da 230 v, quindi andrebbero montate in parallelo. Con conseguente modifica al cablaggio. Costo resistenze 18,50 euro l'una per un totale di 37 ai quali aggiungere la spesa del cablaggio. Ne vale la pena?
    -Quale altra prova posso fare per verificare il funzionamento e capire dov'è il problema?
    -vale la pena aggiustarlo o sostituirlo?
    Grazie
16 replies since 15/3/2017
.