La Confraternita della Pizza

Posts written by micra12

  1. .
    Ciao a tutti. L'ho acquistata ad un prezzo stracciato su Amazon grazie ad una serie di sconti applicati. Posso fino ad oggi ritenermi abbastanza soddisfatto. Il logo OSTBA si e' spiccicato lo stesso giorno che e' arrivata, ma per il resto sembra fare bene il suo lavoro.
    Foglia e frusta per montare sono molto affidabili, il gancio purtroppo ha una forma ambigua ed e' troppo distante dalla ciotola.

    Per caso qualcuno sa se esiste un gancio after-market migliore? Magari da adattare?

    Saluti
  2. .
    Ciao a tutti.

    Natale non e' proprio alle porte ma vorrei comunque "prepararmi" in tempo.

    Qualcuno ha per caso sperimentato una ricetta/tecnica per fare il Panettone con una impastatrice a spirale mono-velocità' (nel mio caso la piccola Grilletta)?

    Grazie a tutti.
    Giuseppe.
  3. .
    Lascia stare, li ho già' buttati io i soldi; se il forno e' quello della FOTO e' di una finissima lamiera senza nessun tipo di coibentazione (io l'ho pagato su ebay 99euro pero')

    La camera di combustione (sotto) riscalda una pietra refrattaria (fatta di 2 mattoni) che fa da base alla camera di cottura (sopra); praticamente la pietanza non può ricevere calore dall'alto e poi gli stessi fumi di combustione devono attraversare la camera di cottura per sfociare nella canna fumaria.

    Credo che al massimo ci si possa fare un barbecue.
    Quando l'ho visto pensavo fosse uno di quei forni a camere separate piccolo, ma non e' cosi.

    Saluti
  4. .
    Ciao, grazie per la tua risposta; che si tratti di una struttura "fragilina" lo avevo pensato anch'io, quella piattina metallica che sorregge il "secchio" non mi sembra molto resistente.

    Rimane, almeno a me, il dubbio sul modo di impastare, ossia se il movimento rotatorio della vasca contro una struttura fissa riesce a creare un impasto: cosi' ad occhio penso che la massa potrebbe appiccicarsi sulla griglia e non muoversi piu'!!

    Grazie a tutti.
    Giuseppe.
  5. .
    Ciao a tutti, mi chiamo Giuseppe e sono anch'io un appassionato pizzaiolo casalingo! Sono un assiduo lettore del forum da tempo e non mancherò di presentarmi nella sezione opportuna.

    Volevo solo chiedere una vostra opinione sull'oggetto corrispondente al seguente link

    "http://www.subito.it/attrezzature/impastatrice-pane-pizza-agrigento-62219414.htm"

    Penso si tratti di un prodotto artigianale; ma secondo Voi può impastare?

    A me sembra più un mescolatore, utile magari per altri tipi di usi (pastoni per la pesca, impasti a secco)

    Ringrazio anticipatamente tutti quelli che risponderanno.

    Saluti.
5 replies since 18/10/2012
.