forni elettrici casalinghi semi pro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. PizzaGiò
     
    .

    User deleted


    Salve ragazzi,sarei orientato ad acquistare un forno elettrico semiprofessionale...e da come ho capito il GGF micro A è un ottimo forno..ma vorrei però vedere qualche foto di qualche pizza sfornata..qualcuno di voi ha questo forno? Ho provato a vedere la foto della pizza dell'utente Donbairo,ma non me la visualizza perchè non sono iscritto a pizza.it :)
     
    .
  2. elicalore
     
    .

    User deleted


    Salve a tutti!
    vorrei acquistare un forno (forse effeuno p134, ha il vetro e mi pare l'unico, ma va bene per fare anche il pane?), qualcuno di voi sa dirmi quanto spazio ci deve essere ai lati, dietro e sopra? un fornitore mi ha detto minimo cm5 e uno minimo cm 20!!!
    Ovviamente le cose cambiano un po' visto che lo devo installare in casa e non vivo in una reggia :)
    Grazie per le vostre risposte
    elisa
     
    .
  3. Bupa75
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elicalore @ 11/6/2012, 14:30) 
    Salve a tutti!
    vorrei acquistare un forno (forse effeuno p134, ha il vetro e mi pare l'unico, ma va bene per fare anche il pane?), qualcuno di voi sa dirmi quanto spazio ci deve essere ai lati, dietro e sopra? un fornitore mi ha detto minimo cm5 e uno minimo cm 20!!!
    Ovviamente le cose cambiano un po' visto che lo devo installare in casa e non vivo in una reggia :)
    Grazie per le vostre risposte
    elisa

    Ciao Elisa, speriamo che ti legga Ustica, perchè dovrebbe avere il forno che tu vorresti comprare, lo usa per pizza tonda e in teglia.
    Luca
     
    .
  4. elicalore
     
    .

    User deleted


    Ciao Luca, speriamo allora che mi risponda!
    Non vorrei acquistare una cosa che poi non posso usare perchè non so dove metterlo!
    Questo modello va bene anche per fare il pane?

    Qualcuno invece usa/conosce il GGF micro?

    Grazie a tutti
    elisa
     
    .
  5. atpietro
     
    .

    User deleted


    Ciao, sarei anche io interessato alla domanda ...
    Ustica perchè alla fine hai scelto l'F1 invece del GGF? Sei pienamente soddisfatto?
    Grazie
     
    .
  6. pizzaj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (elicalore @ 11/6/2012, 14:30) 
    Salve a tutti!
    vorrei acquistare un forno (forse effeuno p134, ha il vetro e mi pare l'unico, ma va bene per fare anche il pane?), qualcuno di voi sa dirmi quanto spazio ci deve essere ai lati, dietro e sopra? un fornitore mi ha detto minimo cm5 e uno minimo cm 20!!!
    Ovviamente le cose cambiano un po' visto che lo devo installare in casa e non vivo in una reggia :)
    Grazie per le vostre risposte
    elisa

    Ciao Elisa,
    provo a risponderti io visto che anch'io ho il forno F1 come Ustica
    per lo spazio intorno bastano una decina di centimetri in tutte le direzioni, soprattutto per non surriscaldare eventuali mobili della cucina, sul retro se hai delle piastrelle bastano 3/5 cm.
    per il pane io mi trovo più che bene, sono partito da pagnottelle sui 400/500 gr , poi sono passato ai filoni da 800/1000 (2 per infornata) ed adesso sono arrivato a cuocere 1 filone alla volta di circa 1400 gr, devo dire che il pane viene benissimo, croccante fuori e morbido dentro.......
    temperatura circa 220 30/40 minuti
    ecco uno dei migliori


    Uploaded with ImageShack.us


    Uploaded with ImageShack.us
    e questo è il mio angolo pizzeria


    Uploaded with ImageShack.us
    se vuoi altre info basta chiedere ;)
     
    .
  7. elicalore
     
    .

    User deleted


    Caspita che meraviglia!
    io ai lati e sul retro ho muratura, legno solo sulla parte superiore ma li ci sono più di 20 cm, quindi forse non dovrebbe essere troppo un problema.

    Direi che se alla fine riesco a fare l'acquisto, poi possiamo scambiarci un po' di ricette e accorgimenti :)

    Viene davvero voglia di dargli un morso a quel flone ;)

    grazie per le info
    elisa
     
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Senior Member

    Group
    Member
    Posts
    11,522
    Location
    palermo

    Status
    Offline
    ciao Elisa ..... aggiungo solo 2/3 cose a quelle già dette da Pizzaj .... preferisco l'F1 perchè ha il vetro che , per me , è risultato fondamentale , la resistenza superiore , quando sarà possibile , la potenzierò , dato che , la napoletana che faccio ora , non è al massimo . Pizzaj lo ha già fatto e , per ora non è fattibile . il pane viene benissimo ma , puoi fare solo forme basse o pani piccoli , la camera è bassa , intorno al forno , 5 cm , sono sufficienti .... ho detto più di 2/3 cose .... l'ultima .... compralo , ti cambia tutto in meglio ... :rolleyes:
     
    .
  9. elicalore
     
    .

    User deleted


    grazie a tutti per le info preziose!
    Ordinato oggi F1 P134....vi aggiorno quando arriva!

     
    .
  10. nicolavr
     
    .

    User deleted


    OT: qualcuno sa come si cambia la lampadina interna? /OT
     
    .
  11. pizzaj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolavr @ 18/6/2012, 16:29) 
    OT: qualcuno sa come si cambia la lampadina interna? /OT

    togliendo il carter posteriore si vede il portalampada in ceramica.........
    io penso che si debba svitare il bulbo di vetro dall'interno della camera e poi sostituire la lampadina
    prova! ( e se qualcosa va male attendo le maledizioni :P )


    Uploaded with ImageShack.us
     
    .
  12. nicolavr
     
    .

    User deleted


    Avevo già provato a svitare il bulbo interno, ma senza riuscirci.
    Avevo quindi aperto il pannellino posteriore vedendo il portalampade, ma aprendo le linguette questo non si toglieva (probabilmente la lampadina è più grande del foro).

    Devo insistere sul bulbo? ho paura di romperlo.........

     
    .
  13. pizzaj
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (nicolavr @ 18/6/2012, 17:41) 
    Avevo già provato a svitare il bulbo interno, ma senza riuscirci.
    Avevo quindi aperto il pannellino posteriore vedendo il portalampade, ma aprendo le linguette questo non si toglieva (probabilmente la lampadina è più grande del foro).

    Devo insistere sul bulbo? ho paura di romperlo.........

    vai tranquillo, ho provato ieri sul mio: basta svitare il bulbo e trovi la lampadina (quella però non l'ho smontata perchè era accesa per vederci meglio :P )
     
    .
  14. elicalore
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti!
    Vi comunico che il forno P134H è arrivato!
    Abbiamo provato a fare le prime pizze...una favola!

    Grazie a tutti per i consigli :)

    elisa
     
    .
  15. AlePe
     
    .

    User deleted


    ciao Elisa mi trovo con il tuo stesso dubbio per prendere il forno.....come ti trovi con f1 sei rimasta contenta? Ci fai anche altre cose oltre la pizza?
     
    .
29 replies since 17/3/2011, 19:31   16166 views
  Share  
.