Lievito naturale e Pizza Napoletana

L'eterno dilemma

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. ondadeltempo
     
    .

    User deleted


    Mi son messo una pezza bagnata in testa e ho incrociato le dita e mi son detto :Speriamo che frà Ettore acconsenta! :lol:
    Ma con calma e senza stressarci.
    La mia idea è questa:Creare un Prontuario, un Help, un qualcosa di semplice composto da domande e da risposte, scaturite sia dalla Tecnica-Teoria Generale sia dalle Nostre esperienze.
    Poi daremo un nome a questa Guida,e su questo ci penseremo bene!
    Mi è venuta questa idea, visto il tuo appassionato impegno, profuso veramente disinteressatamente che mi spinge alla collaborazione.

    Quindi come scrivevo sopra, tutte le domande e risposte saranno concentrate in un unico blocco, perchè si la suddivisione degli argomenti del forum è indispensabile, ma troppa ti sperde e devi andare alla ricerca, mentre cosi basta scorrerre e trovare ciò che ti serve, mi metto nei panni dei futuri e presenti amanti dell'arte bianca !

    CITAZIONE
    Per il PHmetro faccio anche io come te, ma pare che sbagliamo.

    dovrebbero esistere delle soluzioni apposite...

    che io NON ho!

    ASi sono le soluzioni di taratura, come scrivono l'elettrodo dovrebbe stare immerso in essa , pena la sua degradazione.
    Ma ti confesso, io l'ho acquistato per curiosità e per testare di primo acchitto i lieviti, no n facciamo i chimici ! :lol:
    Ora il nostro naso è il nostro phmetro,dal girone "pivelli" credo che ci meritiamo un posto per ora nel girone "provetti" per passare appresso
    ai " professionisti".
    Quindi, lo uso solo per monitorare l'escursione del Ph col aumentare di giorni di lievito in frigo, più per studio, non per esigenza.
    Ma fino adesso il Ph si comporta bene e su questo ci torneremo nello scambio di specifiche nostre esperienze.

    Allora per il titolo io userei questo: L'Arte Bianca dalla A alla Z secondo Noi. "Raccolta di Informazioni, utili per chi la pensa come noi ".
    Non vuole essere un saggio tecnico, c'è ne sono già molti,ma una semplice guida scaturita dalle nostre esperienze !

    Ho preso questo titolo copiando una mia famosa discussione sul forum metaldetector forummarche, dove c'era la scuola di metaldetectior V3 white's
    il V3 dalla A alla Z che ha riscosso ottimi successi!
    Ora mi piacerebbe replicare con le farine !
     
    .
35 replies since 24/5/2011, 10:50   5209 views
  Share  
.